giovedì 21 giugno 2007

... solstizio d'estate

Sì oggi è il primo giorno d'estate e soprattutto nei paesi nordici dove in questo periodo non arriva nemmeno la notte è rimasta viva l'usanza di festeggiare l'inizio di questa bella stagione, sostituendo in sostanza gli antichi riti per il solstizio d'estate. In buona parte dei paesi questa festa si fa coincidere con le manifestazioni per la festa di San Giovanni...
Va beh volevo scrivere qualcosa, non avendo niente da mostrarvi, in quanto sono impegnatissima con il nuovo numero della rivista Country Dreams, vi regalo la foto del "sole di mezzanotte" a Capo Nord... purtroppo non l'ho scattata io... è una delle esperienze che mi piacerebbe molto poter fare... per ora è nella lista dei desideri!

3 commenti:

  1. ciao Silva,grazie per aver ricordato con questa bella foto l'inizio dell'estate...
    metti altre foto che di tanto un tanto passo a visitare il tuo blog e mi tengo aggiornata sui tuoi bellissimi "capolavori"

    RispondiElimina
  2. ciao Silva.. bellissima foto...San Giovanni è il patrono del mio paesino e quindi anche qui questo week-end si festeggerà! Mi sentirò un pochino come nei paesi nordici... ;))
    Anche nella mia lista dei posti da visitare c'è Capo Nord... chissà, prima o poi!!
    Baci buon week-end!

    RispondiElimina
  3. Bellissima imagine, Silva.
    Sono sicura che la tua state sarà da sogno!
    Un abbraccio forte e affetuoso,
    Cata.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails