domenica 27 maggio 2007

La mia valigetta...

Ecco qua la mia valigetta di recupero... oggi ho aggiunto alcuni particolari e ho finito ombreggiature e lumeggiature, una passata di cera profumata (grazie Fiore) e questo è il risultato finale. Io sono abbastanza soddisfatta, considerando anche che la base su cui ho lavorato non era liscia mi sembra che il risultato finale sia buono ed ora la sfoggerò al mio prossimo corso...

venerdì 25 maggio 2007

Ultimo giorno di scuola!

... per le mie cagnolone!! Sì perchè Giuly e Vicky stavano frequentando il secondo corso di obedience, una volta alla settimana al venerdì tutti al campo con il nostro istruttore Sergio.

Oggi a dire il vero abbiamo fatto più fatica del solito, un pò perchè sentivamo l'aria di vacanza un pò per il caldo, però qualche esercizio l'abbiamo comunque fatto e come al solito ci siamo divertiti tutti e quattro... anzi cinque perchè si diverte anche l'istruttore!!

Ecco qua Giuly mentre salta attraverso il cerchio:



e adesso Viki:



e qui tutte e due mentre eseguono il comando resta a terra, beh Viki è un pò scomposta ma sono state brave ugualmente:



ed ora vacanza fino a settembre e poi forse riprenderemo con 1 o 2 incontri mensili tanto per divertirci un pò!!!

mercoledì 23 maggio 2007

Le mie fragole golose!!

Nel vedere le fragole tutte ben disposte sul lavello dopo essere state lavate, mi è venuta voglia di documentare fotograficamente la mia macedonia di fragole golose... golose di che?? di graniglia di nocciole e scagliette di cioccolato, una bella spolverata di zucchero di canna e il succo di un limone... ed ecco qua una delizia per il palato, per i più golosi ci sta anche una spruzzata di panna montata!!!





... più veloce della luce...

Vi avevo promesso le foto dell'annaffiatoio della "nonnina", eccole qua, a lei piace il giallo per cui il fondo è d'obbligo in questo colore, che tra l'altro piace anche a me... e poi un pò di fiori e frutti di bosco pieni di colore... che ne dite potrà piacerle???

... dopo tanta attesa...



martedì 22 maggio 2007

Storia di un annaffiatoio...

E' una storia iniziata circa quattro anni fa, ero agli inizi con il country painting e mi dilettavo ancora con il decoupage, la mia amica Lella mi dice che sua suocera vorrebbe farmi decorare un annaffiatoio da regalare alla sua vicina, dico va beh...se non hai fretta!!!

Passano due annetti e Lella mi dice che sua suocera le ha fatto avere il famoso annaffiatoio, accidenti!! dico io che nel frattempo ho abbandonato il decoupage per dedicarmi sempre più al country painting... stavolta mi tocca proprio... passa un anno e il nostro caro ann.... arriva a casa mia e io non ho proprio voglia di fare decoupage, tiro un pò per il lungo e passa un altro anno.

Domenica scorsa ci troviamo a casa di Lella per la comunione della sua bimba e... bam... la domanda che mi aspettavo!!! Ho dato il fondo gesso dico io e prometto che adesso mi metto davvero... e la suocera della mia amica dice... speriano che nel frattempo non muoia...chi?? chiedo io... e vengo a sapere che la vicina di casa che è in attesa del regalo è una vecchietta di 90 anni che aveva espresso il desiderio di avere un annaffiatoio come quello che aveva visto in casa della suocera... mi si stringe il cuore... ma perchè non me lo hanno detto subito.. questa nonnina non può andarsene senza aver ricevuto il suo desiderio... torno a casa e mi metto subito all'opera non so come verrà perchè è troppo tempo che non faccio niente e poi adesso ho fretta... una fretta terribile!!!

Vi farò vedere il lavoro finito... ho riletto il post e non è il massimo della chiarezza... ma vi volevo far partecipi di questa storiella!!

domenica 20 maggio 2007

... cosa sto facendo...

Nel mio angolino per dipingere ci sono tanti lavori avviati, prima o poi li finirò tutti, ma adesso mi sto dedicando alla decorazione di una vecchissima valigetta 24 ore che da anni aspettava di essere buttata... però... ecco cosa mi ha fatto cambiare idea! Ad uno dei corsi con Renee' Mullins ha partecipato Lizzie (un'amica con le mani d'oro che ho avuto l'opportunità di conoscere sul forum che frequento) e cosa aveva portato con se'?? una piccola valigetta antica riportata a nuova vita con un pattern di Deb Richey... mi è piaciuta tantissimo e parlandone con mio marito è tornata alla ribalta la vecchia 24 ore... brutta e rovinata ma io la userò per metterci il materiale che uso durante i corsi per cui non deve essere perfettina... ecco la foto del prima



e del durante



non appena sarà finita vi farò vedere il risultato finale, la valigetta è in similpelle e prima di dipingere ho passato una mano di aggrappante trasparente.

sabato 19 maggio 2007

Oggi incontro di Country Painting!!

Oggi pomeriggio, come tutti i mesi ci siamo incontrate nel laboratorio della Cartoleria Curti e per tre ore abbiamo "pittato" e "ciacolato" lasciando fuori i problemi quotidiani, questa volta eravamo in un bel numero di donnine, guardate qua






ognuno con il suo lavoro, abbiamo anche festeggiato il prossimo compleanno di Barbara con una buonissima torta di carote e mandorle con una magnifica copertura di cioccolato cucinata da sua mamma Paola... veramente una squisitezza!! non ho nemmeno fatto in tempo a fotografarla ed era già finita.

Voglio anche farvi vedere (con un pizzico d'orgoglio) i lavori fatti da due mie allieve, quello di Olga tratto da un libro di Holly Hanley



e quello di Greta tratto dall'ultimo libro di Renee' Mullins



non sono state brave??? per me sono state BRAVISSIME!!! veramente ma veramente brave...

giovedì 17 maggio 2007

... ed ecco l'altra mia bimba...



Eccola qui la mia gatta matta Tea, Riccardo il figlio di 3 anni della mia vicina la chiama "la gatta screanzata"... però è dolce e affettuosa e così si fa perdonare tutte le marachelle, come quando si è infilata nell'armadietto della cucina mentre io armeggiavo con le stoviglie!!


Quando la abbiamo portata a casa non era sola ma aveva una sorellina Katy che purtroppo dopo qualche mese è finita sotto ad una macchina, era bello vederle giocare e rincorrersi per casa... mettevano allegria... a parte quando frenavano con le loro unghiette sul nostro divano!!! grrrr... però preferisco avere un gatto per casa che un divano perfetto...

I miei amori


Eccoli qui le mie cagnolone e mio marito, manca la mia gatta matta Tea... i miei amori!!!

Viki (a sinistra) è una meticcia di 8 anni figlia della nostra Lula, il nostro primo cane, ha un carattere molto timido e dopo la morte della mamma soffriva un pò di solitudine... ma per poco perchè poi nella nostra vita è arrivata Giuly una golden retriever che ora ha tre anni, quando l'abbiamo adottata aveva 18 mesi e i suoi padroni non potevano più tenerla, appena mio marito mi ha detto che gli avevano offerto di prendere un altro cane ho detto no, pensavo che Viki avrebbe sofferto di gelosia e poi gli dicevo che insomma gestire due cani è troppo impegnativo... poi un giorno mi dice che Giuly rimaneva tutto il giorno sola in casa perchè i suoi padroni non abitavano più lì e lei si stava intristendo e poi stavano pensando di portarla al canile... parola magica!!! 

Dopo due giorni siamo andati a prenderla ed è entrata a far parte della nostra famiglia, accettata da tutti, gatti compresi... ora Viki e Giuly sono inseparabili e la mia gatta quando rientra dalle sue passeggiate la prima cosa che fa è cercare i cani per strusciarsi sul loro muso... è bellissimo!!

mercoledì 16 maggio 2007

Mi sono fatta convincere...

Qualche giorno fa la mia amica Rosy di Scrappinlife in una email mi ha scritto: "silva ma hai pensato a fare un blog??? dai entra nella rete così ci si tiene molto di più in contatto!!!" e io le ho risposto: "Fai in fretta tu a dire blog!!! mi ci manca anche il blog per farmi andare in tilt. No per il momento sono abbastanza incasinata così, più avanti ci penserò"...

Ho resistito due giorni e poi la tentazione era troppo forte e sono approdata anch'io nel mondo dei blog!!! Non so se sarò molto presente ma proviamo anche questa... è un modo nuovo per conoscere altre persone e il web mi ha già regalato molte nuove conoscenze, alcune di queste si sono approfondite e sono diventate qualcosa di più della semplice conoscenza.

Bene questo è il mio primo post... perdonatemi se sono un pò titubante, ma prometto che nei prossimi parlerò un pò di me, qualcuna già mi conosce... pazienza si dovrà sorbire un ripasso del "chi sono"

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails