lunedì 28 aprile 2008

Maxine Thomas...una grande!

I quattro corsi con Maxine Thomas sono terminati e lei li ha condotti tutti e quattro con la stessa freschezza, disponibilità, simpatia e competenza. Come ho già detto vederla dipingere è una gioia, veder nascere dei capolavori sui fogli da lucido attaccati alla lavagna è stato bellissimo. Io ho frequentato l'ultimo corso, quello di sabato 26, di tutti i progetti sembrava il più semplice ma non è stato così. Nei prossimi giorni spero di riuscire a finire il progetto, d'altronde Maxine ce lo ha fatto promettere solennemente con la mano destra alzata, lo abbiamo fatto ma in cambio abbiamo chiesto ed ottenuto la sua promessa di tornare! Pubblico anch'io qualche foto del corso:


la sua mano al lavoro

sempre sorridente controlla che il lavoro prosegua


al ristorante Maxine, Monica e dietro io ed Anna

Certamente nei blog delle altre partecipanti troverete altre foto e penso che a breve anche sul sito della Cartoleria Curti ne verranno pubblicate diverse!! 
Il ricordo di questa signora dagli occhi gentili rimarrà nel mio cuore e lei rimane il "mio mito" nella pittura decorativa!!


14 commenti:

  1. grazie Silva di aver condiviso anche questi momenti, ancora devo ritornare con i piedi per terra .... ora aspettiamo il suo ritorno :-)
    Aldina

    RispondiElimina
  2. leggo tra le righe che è stato ancora meglio di quello che si pensava. Ed io sono felice per voi che avete partecipato a questo corso con Maxine...

    :-) ti abbraccio forte
    giò

    RispondiElimina
  3. Ciao silva!!!Io spero ritorni prestissimo!!!Anche a me piace molto maxim,mi spaventano pero'le sue lumeggiature e ombreggiature.Ho paura di non farcela!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silva,
    che belle fotoooo! eh si, e' proprio una gran donna! lo sai che ogni volta che penso a lei mi commuovo? forse per quegli occhi azzurri cosi' belli e sinceri....altro che George Clooney, prima tifiamo Maxine poi George! (Che sciocca che sono)

    P.S. Lo sai che dove sono ora e' un posto bellissimo? incredibile, ho il letto davanti alle finestrelle all'inglese che danno sul fiume/mare con tanto di porticciolo pieno di barche e sono seduta sul letto con il PC sulle gambe che guardo fuori! :))

    Bacione

    Fulvia

    RispondiElimina
  5. Sì Silva, Maxine rimarrà anche nel mio cuore...con il suo sorriso, con la sua passionalità, con i suoi occhi che raccontano di lei!spero torni!!!!
    E' stata davvero un'esperienza importante!
    Baciotti manu

    RispondiElimina
  6. Silva,incontrare Maxine e poter frequentare un suo corso è stato per me un'esperienza che resterà per sempre nella mia mente, olre al fatto di aver potuto condividerla con tante care ragazze quali sei tu,Isa, Claudia ed Erika!
    Un bacio
    Luigina

    RispondiElimina
  7. SIlva... è stata un esperienza indimenticabile!!!!! E' davvero un mito questa donna.. sai che prima di fare il corso non avevo mai fatto un suo pregotto e ora non vedo l'ora di cominciarne un altro!!!!
    Dobbiamo assolutamente rivederci per una pittata no*stress e tante chiacchiere!
    Smak
    Fiore

    RispondiElimina
  8. ...Potremmo fare un "PAL MAXINE" e ad un certo punto trovarci da qualche parte a pittare insieme!...
    Baciotti
    Manu

    RispondiElimina
  9. ahhhhh!
    beate voi!
    rosico! rosico! rosico!
    eh!eh!eh!
    baci!

    RispondiElimina
  10. Ho scritto pregotto.... invece era progetto!!! Ommioddiooooo.... sono fuori!!!
    Concordo con Manu.... perchè non pittiamo qualcosa di Maxine tutte insieme???????
    Daiiiiiiiiiiiiii
    Smak
    Fiore

    RispondiElimina
  11. ciao silva!!!magnifico questo progetto...secondo me è il più bello!!!prossima volta giuro che ci sarò!!!
    bacioni
    maggie

    RispondiElimina
  12. Wow Silva!!! Che bello veder queste foto e ricordare la straordinaria esperienza vissuta insieme! Durante il corso ero così concentrata, emozionata e terrorizzata dal rimanere indietro anche questa volta, (nonchè febbricitante) che non sono quasi riuscita a proferir parola! Dobbiamo recuperare con una bella chiacchierata-pittata no stress come dice Fiore! Sì, ma quando???...
    Anche se ultimamente devo esserti sembrata desaparecida, cosa di cui mi scuso, il tuo blog è sempre nel mio cuore ed è per me una costante fonte d'ispirazione! Mi spiace solo non riuscire ad essere presente con più costanza!

    Un abbraccione ed un bacione,
    Moni

    RispondiElimina
  13. Anch'io non avevo fatto nulla di Maxine, e adesso sono tre giorni che mi guardo tutti i suoi libri... ma quanto sono belli i suoi progetti???
    Questa donna è straordinaria...
    Baci
    Erika

    RispondiElimina
  14. Wooooooooooooow che soddisfazione per te mia cara aver partecipato ad un corso e proprio della tua painter preferita!!!! Sono felice per te e dal tuo viso leggo soddisfazione e felicità!!!! e vaiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Bacioni Mariarita

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails