martedì 9 settembre 2008

...non ho davvero più parole!

Stavo spegnendo il computer per andarmene a nanna ed ho visto una mail da Mena, ho pensato ci saranno notizie di Lillibatik...ed invece no!!! un'altra storia di un altro cane abbandonato...non so, ma sono solo io che sento il cuore sanguinare quando leggo e vedo certe cose?? 
Vi trascrivo la mail e pubblico le foto, sono sicura che anche stavolta riusciremo a darle una mano, in fondo basta proprio poco:

"Vi presento Lara e i suoi cuccioli ,

Lara e' una derivato labrador di circa 11 mesi , dolcissima cucciolona ingenua , fa parte della carrellata estiva degli abbandoni.....lasciata lì ,incinta , dove nessuno avrebbe ne' notato ne' denunciato l'abbandono,a pochi passi da dove ho recuperato Life!!Lara doveva partorire e così La notte tra giovedi' e venerdi quale luogo piu' adatto avra' pensato ...l'immondizia!!!??? Sono stata avvisata solo sabato , proprio mentre io Michele e Francesca eravamo intenti a sistemare i cani per la partenza e... sono corsa !Erano sette i suoi cuccioli ma al mio arrivo 5 dei quali sono stati il giocattolo di "bambini"del luogo ,non oso immaginarne la morte.!!
Qualcuno , di "buon cuore"le ha lasciato latte scaduto da mesi ,ossa di pollo e avanzi vari!
Lara non si muoveva ne' reagiva , difendere la prole nell'immondizia oppure cercare di riprendersi gli altri FIGLI ?Non lo so !So solo di averla presa e portata con me , lei e i due cuccioli sopravvissuti , due splendidi maschietti, il tutto sotto gli sguardi increduli e stupiti e le battute fuori luogo della gente del posto!!
Ora Lara , a causa del poco spazio per la presenza a casa mia di troppi cani (11 ora) l'ho spostata in pensione
L'impegno economico che continuamente sosteniamo , come Associazione e come Volontari , tra i randagi in strada ,4 zampe che riempiono le nostre case , trovatelli che sosteniamo in pensione , nonche' le varie (e troppe) emergenze tra ricoveri veterinari etc. e Non ricevendo nessun sostegno economico da parte delle istituzioni .........
Avremo urgente bisogno di trovare una casa a questi cuccioli e alla stessa Lara nonche' ai tantissimi "nostri "cani che ancora aspettano una casa!

Sì ,perche' nonostante tutto ANCHE Lara non poteva essere lasciata lì !!

Lara sara' sterilizzata appena finira' di allattare i cuccioli , che saranno adottabili tra 60/70 gg.,
Grazie mille!

Per chi volesse dare un aiuto economico puo' fare versando

Mena
393 79 66 788
memedog@libero.it

Movimento Animalista di Aversa

081.8905605 - 347.4897010 -- 347.3902332

adozioni@ma-aversa.it <
mailto:adozioni@ma-aversa.it>
http://www.ma-aversa.it

C.C.P. IT 59 C 07601 14900 000076938539 intestato a Movimento Animalista di Aversa

PostePay n. 4023 6004 6247 2624 intestata a FILOMENA D'AGOSTINO

(mandare una mail all'indirizzo adozioni@ma-aversa.it <
mailto:adozioni@ma-aversa.it> / memedog@libero.it per comunicare l'avvenuta donazione)"





22 commenti:

  1. Oddio Silva....è praticamente uguale al mio Otto...non sei l'unica a sentire le lacrime che vengono su. No, non sei l'unica.
    Baci
    Luisa

    RispondiElimina
  2. No, Silva, non sei l'unica a cui sanguina il cuore... sei in buona compagnia... Non ho parole.
    Moni

    RispondiElimina
  3. I miei gattini sono cresciuti, ormai sono adulti ,ma giusto ieri aiutavo la mamma a partorirli , sporca ancora con la sacca chiusa ho raccolto Maggie da terra e lo sistemata vicina alla sua mamma che partoriva il secondo ..... Gigia mi guardava piena di dolori e io la rassicuravo la accarezzavo ... e la gioia che ho provato e stata immensa. Vederla con i suoi piccoli mentre li allattava, li coccolava, li accudiva come un essere umano e stato altrettanto fantastico ...
    non posso nemmeno immaginare il parto di questa creatura e la sofferenza che prova a non vedere più i suoi piccoli ....
    A mia figlia non ho permesso di toccare i cuccioli per ben 25 giorni .... non aggiungo altro eccetto che anche questa volta Mena può contare su di me ....
    Grazie per avermi avvisata. Continua a farlo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Silva,
    è da un pò che seguo il tuo blog... complimenti per tutto quello che fai, anche per i cani (che molte volte, anzi, quasi sempre sono meglio di noi umani)...
    Ti ho assegnato un premio sul mio nuovissimo blog... ho visto che lo hai già ricevuto, ma vale lo stesso!!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Pensavo dopo 12 anni di volontariato al canile di avere visto di tutto...invece il mio cuore sanguina sempre ad ogni storia così triste e non si può scrivere quello che penso delle persone che hanno massacrato i cuccioli!Sai, Silva, ho notato che tra le persone che amano la creatività e che forse rimangono un pò bambine dentro c'è sempre tanto amore anche per gli animali.Io ho 3 cani e un gatto ma dopo un'altra storia tremenda mia suocera mi ha convinto ad adottare un altro gattino che arrivrà a fine settimana. Un saluto da una nuova amica, Cri

    RispondiElimina
  6. Ciao Silva!
    come te rimango straziata da queste notizie.
    Non ho parole....
    per quei poveri cucciolini innocenti....provo sempre piu rabbia verso quelle persone che non solo non fanno niente, ma in piu' si divertono maltrattando gli animali.che schifo.

    RispondiElimina
  7. ciao Silva,
    un'altra storia tristissima...bisogna proprio aiutarla Mena...lo so che non si dice ma io adesso mando un contributo e spero che lo facciano anche altre ns amiche virtuali. Mena e' veramente una persona generosa, non so chi altro farebbe quello che fa lei.

    Bacini*
    Fulvia

    RispondiElimina
  8. ...ok, fatto e lo ho scritto una mail....mi sento un po' meglio...

    FORZA RAGAZZE.....MANDIAMO UN PO' DI SOLDINI A MENA!!

    Fulvia

    RispondiElimina
  9. grazie Fulvia, anch'io l'ho fatto...è una goccia, ma si sa che ogni goccia riempie il mare!

    RispondiElimina
  10. Silva... leggere queste orribili notizie mi spacca il cuore, non posso nemmeno lontanamente comprendere un gesto del genere... queste persone non sanno quanto è preziosa la vita di ogni essere vivente e non si meritano nemmeno di esistere, scusate la franchezza... ma queste persone mi fanno davvero schifo!!
    Vado anche io a versare la mia goccia...
    Un bacione
    Fiore

    RispondiElimina
  11. Veramente uno schifo! A parte Mena che soffre... non capisco i bambini che si divertono a far del male a chi è più debole di loro. Ma cosa insegnano i genitori??? Insegnano a far del male??? Io ho un pratone fuori dal mio appartamente, e mi è capitato di vedere bambini di scuola far del male agli uccellini...con i maestri presenti sul luogo....E' UNA VERGOGNA!!!!!
    Un abbraccio e un bacio virtuale a Mena e ai suoi cuccioli!!

    RispondiElimina
  12. Silva sono molto contenta che sei passata a trovarmi. Posso inserire il tuo blog tra quelli amici? A presto, Cri

    RispondiElimina
  13. non ho parole.. penso davvero che il mondo sia strano.. a casa mia siamo tutti in ansia per benny perchè da metà agosto non sta bene e stiamo li a spendere soldi portandolo in universita a milano sperando che torni come nuovo e cè gente che è capace di tutto questo.. ho firmato la petizione del banner e non ti dico lo shock nel leggere sondrio.. cosi vicino a noi.. sto mondo qui crescerà mai?!?!

    RispondiElimina
  14. Oramai non so più cosa dire.. è talmente uno schifo. Passano gli anni, uno pensa che il mondo si civilizzi, che le persone imparino l'umanità e invece ci sono ancora e sempre persone indegne di vivere. Mi chiedo anch'io che razza di genitori hanno cresciuto individui disgustosi del genere. Ovvio che la vendetta non serve, ma auguro loro il peggio che la vita gli possa donare (e ce n'è... ah se ce n'è..) e nel frattempo come per life, cerco di dare il mio piccolo aiuto e prego chiunque legge di fare altrettanto.. every little helps. Grazie cara Silva di spargere voce su questi fatti terribili.
    fede

    RispondiElimina
  15. ho postato sul forum
    ho lanciato un appello sul blog (segnalando anche l'iniziativa dolcissima di Fiore)
    ora mi fiondo in posta a dare il mio contributo

    RispondiElimina
  16. sono veramente incazzata nera. divulgo subito il vs. appello e pubblico subito sul mio blog queste storie. sono incazzata incazzata e non smetto di piangere
    ALe

    RispondiElimina
  17. sono veramente incazzata nera. divulgo subito il vs. appello e pubblico subito sul mio blog queste storie. sono incazzata incazzata e non smetto di piangere
    ALe

    RispondiElimina
  18. Ciao Silva,
    come al solito queste storie mi fanno male. Mi chiedo come si possa essere così crudeli. Abbandonare un cane prima, e torturarne i cuccioli dopo.
    Tu sai se si può dare un contributo anche dall'estero? Se faccio un versamento bancario si prendono tutto le banche per le spese. Ci vorrebbe paypal...

    RispondiElimina
  19. Silva, non ho parole... mi si spezza il cuore ... ho cliccato sul banner sotto le tue slides e ti giuro che non ce l'ho fatta a leggere tutto quello che c'è scritto...
    baci
    Ema

    RispondiElimina
  20. Queste foto sono terribili, la storia poi è angosciante. Anch'io posto l'appello sul blog e domattina farò il versamento per Mena. Grazie per aver divulgato la notizia!
    Valeria

    RispondiElimina
  21. posto quest'appello sul blog e domattina passo dall'ufficio postale.....che cattiveria.....

    RispondiElimina
  22. Senza parole! Mi piacerebbe innanzitutto incontrare il mentacatto che ha abbandonato la dolcissima Lara per sputargli in faccia e poi infamare i genitori di quei ragazzini che hanno infierito sui cuccioli. Qualcuno avrebbe il coraggio di dire che sono violenta?
    Sono un po' incasinata ma cercherò di contribuire al più presto
    Un abbraccio a tutte e un grazie particolare a Mena &C. (per fortuna esistono persone come loro)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails