giovedì 31 gennaio 2008

I momenti preziosi

... ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia, quasi non fossero vissuti.

A pensarci bene, i più sono giorni così e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi.

Ma siamo fatti così: solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente.

Ma non c'è più.


(Tiziano Terzani)

martedì 29 gennaio 2008

primi esperimenti!

Mi sono innamorata della UTEE, continuerei a fare abbellimenti con questa polverina...va beh come promesso vi mostro le prime cards che ho realizzato utilizzando parte dei nuovi prodotti che ho acquistato sabato. Le carte sono acquisti dello scorso anno che se ne stavano belle comode nel mio carrellino Ikea e mi sono imposta di non acquistarne altre se prima non uso quelle che ho!!! so già che sarà difficile mantenere questa decisione!
Il risultato non mi dispiace ma aspetto i suggerimenti delle esperte.



Ci credete che, con tutti questi nastri, succede sempre che mi sembra che mi manchi quello giusto???

lunedì 28 gennaio 2008

Un sabato di spese folli...

Ebbene sì, io e la mia amica Moni, dopo più di un anno di preparazione, siamo riuscite a ritagliarci un sabato mattina per fare shopping...già penserete a borse piene di scarpe, maglie, pantaloni...no no, sbagliato!! il nostro shopping sfrenato lo abbiamo fatto da Impronte d'autore a Milano. Partenza ca. 8,30 con il treno, poco prima delle 10 eravamo di fronte all'entrata di questo luogo di perdizione e ne siamo uscite dopo due ore con un "bottino" di materiale di cui avevamo "assolutamente" bisogno!!! come possiamo aver vissuto fino ad ora senza...questi sono i miei acquisti






ieri pomeriggio ho voluto subito provare qualcuno dei miei acquisti ed ho realizzato due cards che vi farò vedere non appena le avrò fotografate.

giovedì 24 gennaio 2008

SAL con un anno di ritardo...

Girovagando tra i vari blog crocettosi un bel giorno mi sono imbattuta in quello di Maryse e mi sono innamorata del suo SAL des maisons, lo stato dei lavori ormai era molto avanzato e non avrei mai potuto stare al passo con le altre, mi sono ripromessa però di realizzarlo ed ecco qui i mesi di gennaio e febbraio...con un anno di ritardo!!


Quest'anno Maryse ha proposto un nuovo SAL damier che ho iniziato a realizzare a modo mio

mercoledì 23 gennaio 2008

Welcome Friends


Questo è il pannello che ho realizzato per uno dei miei prossimi corsi, ho voluto utilizzare qualche colore un pò più primaverile come, ad esempio, l'Antique Rose ed il Gingerbread senza uscrire troppo dalla mia gamma di colori preferita.
Cosa ne dite??

martedì 22 gennaio 2008

PAL (Paint A Long)

D'accordo con Fiore abbiamo deciso di iniziare il nostro PAL con un progetto di Myra Mahy, tutte conoscerete i suoi lavori, semplici e bellissimi, il progetto con cui partiremo è pubblicato sul suo libro "This the Season" di cui pubblico la foto della copertina. All'inizio del mese vi diremo su quale progetto è caduta la nostra scelta.

sabato 19 gennaio 2008

PAL (Paint A Long)



So che Natale è appena passato...ma è così bello prepararsi per tempo!!! e allora ho raccolto con entusiasmo la proposta di Fiore (andate sul suo blog per vedere di cosa si tratta) ed eccomi qua pronta per il primo progetto!!! Spero proprio che ci seguiranno in tante!

mercoledì 16 gennaio 2008

La proposta di Brunella

Brunella ha lanciato questa proposta sul suo blog

Vorrei fare a tutte voi una proposta!!!!Posso? Durante i trascorsi giorni di festa abbiamo ascoltato molti appelli umanitari per la raccolta di fondi in favore di popolazioni in gravi difficoltà.Perchè noi bloghiste non ci uniamo per contribuire,nel nostro piccolo,ad uno di questi progetti?In tal modo il Natale durerà per tutto il 2008? Cosa possiamo fare?!?Decidiamolo insieme....abbiamo ricevuto dei doni meravigliosi: la nostra manualità,..la fantasia,...la creatività...sfruttiamoli non solo per noi o per chi amiamo,ma anche per qualcuno che non ha nulla!! Ho ascoltato con interesse gli appelli fatti in favore delle donne e dei bambini del DARFUR.Ho veduto i loro volti,i loro occhi e mi sono sentita male!! Basta poco per donare a queste donne,(spesso rimaste sole ,violentate, costrette a matrimoni non voluti),ed ai loro figli un sorriso ed un futuro più sereno.Servono ospedali,scuole,case,piccoli prestiti personali,( prestito solidale),per permettere loro di crearsi un lavoro che gli dia da vivere.( Il Darfur è un esempio). Se vi piace questa idea PASSATEPAROLA ed insieme vediamo cosa possiamo fare.Si accettano IDEE!!! Visitate anche questo sito:www.ilvillaggiodellagioia.it

Per il momento abbiamo aderito in 10, ma credo che con il tempo questo numero aumenterà, andate sul blog di Brunella e leggete un pò cosa bolle in pentola, sapete che con le gocce si riempiono i mari??

martedì 15 gennaio 2008

AWARD



Adesso posso dire anch'io di aver vinto un OSCAR!!! anzi 4 uno da Giò, uno da Paoletta, uno da Paola e uno da Fiore
Ora dovrei scegliere 10 blogger a cui assegnare lo stesso premio, ma non riesco a scegliere!! in ogni blog in cui entro trovo delle emozioni...in tutti i vostri blog c'è qualcosa che lascia il segno...una foto, un pensiero, un bellissimo lavoro...tutte ispirazioni, tutte emozioni! Sono veramente molto felice di essermi lasciata trascinare in questo meraviglioso mondo in cui si incontrano meravigliose persone! Grazie per ogni commento che mi lasciate...anche quella è un'emozione che mi fa trascorrere meglio la giornata!

G R A Z I E

lunedì 14 gennaio 2008

Cambio vestito!!

Grazie alle indicazioni di Fiore sto rifacendo il look del blog, abbiate pazienza...sono parecchio indecisa e nei prossimi giorni è probabile che vediate diverse trasformazioni.

Tanto per fare...

...qualche cosa!! sto provando a fare un pò di digi scrap, ieri pomeriggio mi sono ritagliata un pò di tempo ed ho messo insieme questa paginetta. Non so ancora se sarà definitiva o se la modificherò in qualche particolare, comunque la cosa mi piace, anche se scrappare davvero con carte, timbrini, eyelets, nastri e quant'altro è sicuramente più appagante.



Esperte datemi qualche consiglio!!

venerdì 11 gennaio 2008

...qualche dono di Natale!

Arrivo con un pò di ritardo ma arrivo, voglio mostrarvi alcuni dei regali che ho ricevuto per far lustrare gli occhi un pò anche a voi!!
Ecco qua quello che ho ricevuto da Moni, che dire... non finivo più di aprire pacchetti, il primo è per il country painting (ho già una mezza idea di come decorarlo)



il secondo è per il punto croce...due schemi del mio amato Parolin


ed infine il terzo per lo scrap



questo l'ho ricevuto da Fiore, altra "pazza" con le mani di platino...è profumatissimo e l'ho appeso subito sulla finestra del bagno



oggi poi al rientro dall'ufficio ho trovato un altro pacchettino dalla mia amica Rosy che mi ha rifornito di bellissimo materiale scrapposo sui toni del rosso per farci un piccolo album a ricordo del Natale...e che dire del bel nastro con la scritta in francese...LA VITA E' UN DONO. AMALA E PRENDITENE CURA.


Avevo fotografato anche il pensiero che mi ha inviato Laura, ma non trovo più la foto, è un piccolo golden retriver in compensato dipinto e con la scritta Merry Christmas... è subito finito sull'albero di natale e avrei voluto mostrarvelo così... adesso è riposto insieme a tutti gli altri decori del mio albero.

giovedì 3 gennaio 2008

fiocca la neve...fiocca!!!

Piano piano, fine fine però comincia a lasciare il suo manto bianco un pò dappertutto e per stare in tema ieri sera un'amica con la quale non avevo ancora scambiato i "pensierini natalizi" mi ha regalato questo dolcissimo pupazzo di neve...dolcissimo in tutti sensi, infatti è fatto con il cioccolato bianco...io non ho il coraggio di mangiarlo!!!

mercoledì 2 gennaio 2008

...si ricomincia!!



Vi piace il mio nuovo presepe?? è un presepe di artigianato dell'Ecuador che mi ha regalato mio marito a Natale, è semplice ma ha dei bei colori pacati come piacciono a me, le facce di Giuseppe e di Maria sono troppo buffe sembrano proprio dei piccoli ecuadoriani... Manca solo l'Epifania e poi dovrò rimettere negli scatoloni tutti gli addobbi che mi hanno accompagnato dal 1° di dicembre, a me mette sempre un pò di tristezza...non so spiegare! mi dà proprio la sensazione del tempo che passa, forse sono tutti i ricordi di bambina che riemergono in questi periodi che mi lasciano un pò di nostalgia...
Beh beh beh...dai non diventiamo troppo tristi!! Mentre scrivo sta scendendo qualche fiocco di neve e sinceramente mi farebbe piacere una bella nevicata!!! tanto non devo uscire per andare in ufficio per cui me la godrei proprio tutta, magari mettendoci anche una bella passeggiata nei campi con i cani che si divertirebbero un mondo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails