venerdì 29 febbraio 2008

Premio 10 e lode



Tania di Atmosfera di casa ha voluto premiarmi con un "10 e lode" con questa motivazione "perché quando passo da lei, rifletto e m'incanto"!

La cosa mi ha riempito di gioia soprattutto perchè è una persona come lei a scegliermi.

“Dieci e lode” è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l’istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il “Premio Dieci e lode” si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
Le regole:

1. Esporre il logo del “Premio Dieci e lode”, che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E’ un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);
2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;
3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”, lo trovi qui: http://d-mensione.blogspot.com/2008/01/premio-d-eci-e-lode.html);
4. Inserire il regolamento (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);
5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.

Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.
Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i “Premio Dieci e lode” che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

Scegliere tra i vari blog che visito spesso è veramente difficile e mi imbarazza farlo! ma questo è il regolamento! allora il mio "10 e lode" va:

a Tania http://atmosferadicasa.blogspot.com
Non solo per ringraziarla del voto che mi ha dato ma perchè se lo merita davvero, nel suo blog si respira un'atmosfera d'altri tempi, la sua capacità di trovare il bello nelle cose che altri non vogliono più è ineguagliabile!! rimango sempre incantata...

a Fulvia http://countrygalloves2paint.blogspot.com
La mia prima insegnante di country painting, i racconti della sua vita newyorkese sul suo blog mi divertono e mi fanno conoscere abitudini e modi di vita diversi

adesso vado ad avvisarle!

A tutto scrap...

Sono troppo contenta della Craft Robo, sono veramente stragasatissima!!! Vi voglio far vedere la pagina che ho finito questa mattina (sì sì sono a casa in ferie), è una pagina che stavo preparando per uno scraplift proposto da Manu sul forum di Scrapbookiando, l'idea di partenza era una pagina di una scrapper olandese Birgit da lì fai nascere la tua interpretazione! siccome la CR è un giochino nuovo e non avevo fiori e abbellimenti da aggiungere alla pagina me li sono ritagliati tutti...devo dire che il risultato mi piace, ma come al solito aspetto i giudizi delle esperte!!



Vi faccio vedere anche la pagina che ho iniziato domenica da Tizy durante il meeting dell'Asi Lombardia, poi a casa l'ho cambiato un pò ma non mi soddisfa in pieno, manca qualcosa!!!

mercoledì 27 febbraio 2008

Craft Robo

Ragazze cel'ho fatta...dopo una settimana che la mia nuova Craft Robo (acquistata sullo shop di Scrapbookiando) mi guardava dalla scrivania con gli occhietti tristi, oggi pomeriggio mi sono messa d'impegno e per lo meno sono riuscita a capire qualcosa dell'utilizzo del programma. L'ideale sarebbe avere Adobe Illustrator (che tra l'altro mi dicono abbastanza difficilotto) o Corel Draw ma nel frattempo magari riesco a fare qualcosina anche solo con il programma in dotazione... ho fatto una prova di taglio con il cartoncino bianco parte della dotazione ed ecco qua il risultato



sono proprio gasatissimissima!!! non per quello che ho tagliato ma per il fatto di esserci riuscita...

martedì 26 febbraio 2008

TSC il mio Febbraio

Ho finito il ricamo del mese di Febbraio del TSC organizzato da Paoletta e ancora non ho deciso se dipingere o no!!
La foto non mi piace molto, magari domani con una luce migliore la rifaccio.

lunedì 25 febbraio 2008

Il mio PRIMO meeting di scrapbooking!!

Ieri ho partecipato per la prima volta ad un meeting di scrapbooking organizzato dalla sezione lombarda dell'ASI.
L'incontro si è svolto a casa di Tizy che si è vista invadere la casa da più di venti scrappers ciacolone e qualche figlio al seguito! Sono stata davvero contenta di incontrare persone di cui conoscevo solo il nickname e sono rimasta estasiata dai lavori visti! in modo particolare dai lavori di Simona, quando poi ho saputo che scrappa solamente da un anno...!!! Se volete il reportage di questa giornatina andate sul blog di Bianca che ha passato la giornata a fotografare noi e i capolavori in mostra!!
Insomma dopo questa avventura sono ancora un pò frastornata, ieri sera guardavo l'abbozzo della mia paginetta e riprensavo a quella che stava facendo Simona...chissà se davvero riuscirò, non dico a fare i suoi LO, ma almeno a lasciare andare un pò la fantasia e soprattutto a non aver paura di sbagliare, perchè tutte mi hanno ripetuto che nello scrap non esistono errori!!
Appena avrò ultimato la mia "paginetta" ve la posterò!
Intanto vi mostro quelle poche foto che ho fatto tra un oohhhh di meraviglia e l'altro...

mentre si ammirano i lavori delle esperte



è iniziato lo shopping sfrenato...


Roberta da Torino Ladybastard nel forum di Scrapbookiando...simpaticissima!

mercoledì 20 febbraio 2008

Gioia o disperazione?

Ecco, non so come la pensiate voi, ma io non penso che l'essenziale sia il mio corpo.
Non so come la pensiate voi, ma io non penso che la mia istruzione sia l'essenziale.
Non credo che l'essenziale, per me, sia la mia casa o la mia macchina o i miei vestiti.
Che cos'è l'essenziale, per me? Io credo che l'essenziale sia vivere e abbracciare la vita, ora, dovunque io sia. La stringo tra le braccia! Non perdo tempo a piangere sull'ieri...ieri è finito!
Dimentico il passato. Non voglio passare il resto della mia vita a muovere rimproveri e a puntare l'indice.
Il presente è il dono che Dio vi ha fatto, e il modo in cui l'usate è il dono che voi fate a Dio.
La vita è nelle vostre mani. Potete scegliere la gioia, se volete,
oppure potete trovare la disperazione dovunque guardiate.
E' tutto vostro.

(Leo Buscaglia - Nati per amare)

giovedì 14 febbraio 2008

Ancora sorprese!!

Ieri al rientro dall'ufficio ho trovato due pacchetti ad aspettarmi...tutte e due delle sorprese perchè non aspettavo niente!!! uno da Stefy che mi ha voluto premiare per aver indovinato che sta per cambiare casa!!


e uno da Patrizia...udite udite per gli auguri di Natale!!! sì avete capito bene lei lo ha spedito dalla Svizzera il 17.12.07 ...quasi due mesi per attraversare la dogana!!!

mercoledì 13 febbraio 2008

R.I.S.S.

Lo so, sembra la sigla di un telefilm e, invece, è la sigla di un Sal di ricamo a punto croce a cui partecipo, organizzato da Monica, Antonella e Stefania.
Ecco la foto di quello che realizzeremo in questo "Ricamiamo Insieme Senza Stress" senza tempistiche prefissate, tutto in grande relax...sul blog di Monica trovate l'elenco delle partecipanti.

domenica 10 febbraio 2008

TSC..il mio gennaio

Ecco qua la piastrella del mio mese di Gennaio del TSC (trapunta snowman camelot) proposto da Paoletta, sono già ad un buon punto anche con il mese di Febbraio, è un lavoro rilassante che scorre veloce!



devo trovare un momento migliore per la foto che non è il massimo!!

giovedì 7 febbraio 2008

...cane e gatto!!

Tutte le sere a casa mia si assiste alla solita trafila, metto le ciotole con la pappa per i cani e arriva il gatto...e più di una volta una delle mie due cagnolone lascia il posto alla Tea...'sta pettegola!!!!

...un pizzo tira l'altro!!

Voi non immaginate come sono contenta in questo momento...è proprio vero che le piccole cose raddrizzano un giornata così così!! Due giorni fa ho fatto la mia visita quotidiana al blog di Mary Poppins ed ho lasciato un commento, come faccio sempre (d'altronde è impossibile non commentare le sue meraviglie), beh ero la prima che lasciava il commento a quel post e questo mi ha fatto "guadagnare" un suo "pensiero"... lo chiama lei.
Beh oggi è arrivato e avevo quasi timore di aprire quel pacchetto dal sapore antico, mi aspettavo delle meraviglie...ma lascio giudicare a voi






mentre srotolavo i pizzi mi immaginavo stanze in penombra con dolci signore intente a chiaccherare mentre sorseggiano del tè sedute ad un tavolo ed intorno a loro credenze con bordure di pizzo sugli scaffali strapieni di meraviglie... che adesso si sono trasferite in casa di Mary!

martedì 5 febbraio 2008

Questo sarà il soggetto...

... del prossimo corso di 1° livello.
Il pattern è della bravissima Deb Richey e l'idea della lavagnetta l'ho presa in prestito da Fiore, mi era piaciuta tantissimo quando l'ho vista sul suo blog e le ho subito chiesto il permesso di utilizzarla per un corso.

Altra sfida scrap

La sfida del lunedì del forum di Scrapbookiando proposta da Lory era quella di costruire una pagina partendo dal titolo della nostra serie di telefilm preferita.
Ero indecisa tra Lost e Friends, poi Lost mi è sembrato meno scontato e questa è la mia pagina

domenica 3 febbraio 2008

Somewhere Over the Rainbow

La versione di Somewhere Over the Rainbow cantata da questo artista hawaiano è una delle migliori che abbia mai sentito, qui sotto c'è la traduzione in italiano, anche se la conoscete già ascoltatela ugualmente è di una dolcezza infinita!!! Cliccate sul titolo in fondo alla traduzione e buon ascolto


Titolo Tradotto: Da Qualche Parte Sopra L'arcobaleno


Da qualche parte sopra l'arcobaleno 
proprio lassù, ci sono i sogni che hai fatto 
una volta durante la ninna nanna, 
da qualche parte sopra l'arcobaleno 
volano uccelli blu e i sogni che hai fatto, 
i sogni diventano davvero realtà 
un giorno esprimerò un desiderio 
su una stella cadente 
mi sveglierò quando le nuvole 
saranno lontane dietro di me 
dove i problemi si fondono come gocce di limone 
lassù in alto, sulle cime dei camini 
è proprio lì che mi troverai 

da qualche parte sopra l'arcobaleno 
volano uccelli blu e i sogni che hai osato fare, 
oh perchè, perchè non posso io? 

Beh vedo gli alberi del prato e 
anche le rose rosse 
le guarderò mentre fioriscono 
per me e per te 
e penso tra me e me 
"che mondo meraviglioso!" 

Beh vedo cieli blu e nuvole bianche 
e la luminosità del giorno 
mi piace il buio e penso tra me e me 
"che mondo meraviglioso!" 

I colori dell'arcobaleno così belli nel cielo 
sono anche sui visi delle persone che passano 
vedo degli amici che salutano 
dicono "come stai?" 
in realtà stanno dicendo "ti voglio bene" 
ascolto i pianti dei bambini 
e li vedo crescere 
impareranno molto di più 
di quello che sapremo 
e penso tra me e me 
"che mondo meraviglioso!" 

un giorno esprimerò un desiderio 
su una stella cadente 
mi sveglierò quando le nuvole 
saranno lontane dietro di me 
dove i problemi si fondono come gocce di limone 
lassù in alto, sulle cime dei camini 
è proprio lì che mi troverai 
da qualche parte sopra l'arcobaleno 
ci sono i sogni che hai osato fare, 
oh perchè, perchè non posso io?


Artista: Israel Kamakawiwo'ole


e se la volete cantare con lui ecco qui il testo

OK this one's for Gabby
Ooooo oooooo ohoohohoo
Ooooo ohooohoo oooohoo
Ooooo ohoohooo oohoooo
Oohooo oohoooho ooooho
Ooooo oooooo oooooo
Ooooo oooooo oooooo

Somewhere over the rainbow
Way up high
And the dreams that you dreamed of
Once in a lullaby ii ii iii
Somewhere over the rainbow
Blue birds fly
And the dreams that you dreamed of
Dreams really do come true ooh ooooh
Someday I'll wish upon a star
Wake up where the clouds are far behind me ee ee eeh
Where trouble melts like lemon drops
High above the chimney tops thats where you'll find me oh
Somewhere over the rainbow bluebirds fly
And the dream that you dare to,why, oh why can't I? i iiii

Well I see trees of green and
Red roses too,
I'll watch them bloom for me and you
And I think to myself
What a wonderful world

Well I see skies of blue and I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark and I think to myself
What a wonderful world

The colors of the rainbow so pretty in the sky
Are also on the faces of people passing by
I see friends shaking hands
Saying, "How do you do?"
They're really saying, I...I love you
I hear babies cry and I watch them grow,
They'll learn much more
Than we'll know
And I think to myself
What a wonderful world (w)oohoorld

Someday I'll wish upon a star,
Wake up where the clouds are far behind me
Where trouble melts like lemon drops
High above the chimney top that's where you'll find me
Oh, Somewhere over the rainbow way up high
And the dream that you dare to, why, oh why can't I? I hiii ?

Ooooo oooooo oooooo
Ooooo oooooo oooooo
Ooooo oooooo oooooo
Ooooo oooooo oooooo
Ooooo oooooo oooooo
Ooooo oooooo oooooo

sabato 2 febbraio 2008

Quadretto primitive

Oggi il postino mi ha consegnato un pacchetto che aspettavo, un acquisto fatto su Ebay dalla cara Lizziebusy, i suoi lavori mi piacciono sempre per la loro semplicità ed accuratezza e questo quadretto non potevo certo lasciarmelo sfuggire.



Mi è sembrato giusto farle un pò di pubblicità ed allora ecco il link del suo negozio su Ebay, andate a vedere le sue belle realizzazioni!!

venerdì 1 febbraio 2008

Sfida di scrap

Oggi per la prima volta ho partecipato ad una sfida di scrap proposta da Simona di Scrapbookiando, la pagina doveva contenere un merletto, una chipboard (va beh ne ho messe tre), un uccellino (ok...ok ne ho messi due di Reneè) e dei bottoni, ho utilizzato tutto materiale che avevo in casa (se uso quello vecchio poi posso comprarmene di nuovo) ed ecco qua il risultato, è una pagina dedicata alla mia gatta incubo di tutti i volatili del vicinato



aspetto come sempre giudizi dalle esperte

Un'altra card!

Dopo questa per un pò non ve ne faccio più vedere, il prossimo esperimento vorrei fosse una paginetta con foto e abbellimenti e journal...insomma scrap!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails