martedì 29 aprile 2008

Un regalo dagli States!

La cara Fulvia, rientrata in Italia per partecipare al corso con Maxine, è stata così gentile da portare regalini alle sue amiche bloggers che partecipavano al corso e adesso vi mostro cosa ha pensato per me conoscendo la mia ultima passione: lo scrapbooking!



inutile dire che l'ho apprezzato tantissimo!! grazie grazie grazie

lunedì 28 aprile 2008

Maxine Thomas...una grande!

I quattro corsi con Maxine Thomas sono terminati e lei li ha condotti tutti e quattro con la stessa freschezza, disponibilità, simpatia e competenza. Come ho già detto vederla dipingere è una gioia, veder nascere dei capolavori sui fogli da lucido attaccati alla lavagna è stato bellissimo. Io ho frequentato l'ultimo corso, quello di sabato 26, di tutti i progetti sembrava il più semplice ma non è stato così. Nei prossimi giorni spero di riuscire a finire il progetto, d'altronde Maxine ce lo ha fatto promettere solennemente con la mano destra alzata, lo abbiamo fatto ma in cambio abbiamo chiesto ed ottenuto la sua promessa di tornare! Pubblico anch'io qualche foto del corso:


la sua mano al lavoro

sempre sorridente controlla che il lavoro prosegua


al ristorante Maxine, Monica e dietro io ed Anna

Certamente nei blog delle altre partecipanti troverete altre foto e penso che a breve anche sul sito della Cartoleria Curti ne verranno pubblicate diverse!! 
Il ricordo di questa signora dagli occhi gentili rimarrà nel mio cuore e lei rimane il "mio mito" nella pittura decorativa!!


mercoledì 23 aprile 2008

Primo giorno con Maxine!!

Oggi è arrivata Maxine Thomas...sì doveva arrivare ieri, ma purtroppo ha perso una coincidenza aerea ed arrivata solo questa mattina alle 11...solo che oggi c'era il primo corso!!! beh "la mitica" dopo non so quante ore di volo si è presentata in negozio ed ha iniziato il suo corso ed è andata avanti fino a questa sera alle 19,30...sempre gentile, disponibile, con il sorriso sulle labbra e allegra...poi ad un certo punto ha detto "sento un rumore come se il mio pigiama mi stesse chiamando!!!" siamo scoppiate tutte a ridere!!! vederla dipingere è una goduria per gli occhi!!
Magari nei prossimi giorni non sarò molto presente perchè all'uscita dall'ufficio vado alla Cartoleria Curti per dare una mano e...diciamo la verità...per godermi al massimo la bravura di questa painter americana!!

martedì 22 aprile 2008

Aggiornamento Life!

Ho avuto aggiornamenti su Life da parte di Mena, vi giro la sua email e due foto che mi ha inviato, nella sfortuna Life è stata fortunata ad incontrare Mena e tutti gli altri volontari e tanti amici che l'hanno aiutata da lontano, non dimentichiamoci però di tutti gli altri cani nei canili che aspettano un gesto d'amore da noi e che ci ricambieranno con il loro amore totale per tutta la vita.

"Life migliora, ogni giorno..ora pretende coccole a go go!! la stiamo
viziando...lo merita pure!!
ogni giorno c'e' per lei un volontario disponibile a coccole
passeggiate, fette di prosciutto...e di tanto in tanto portiamo a spasso
anche qualche altro sfortunato lasciato lì !!
I veterinari stanno facendo il possibile per evitarle una plastica ma e'
troppo presto per dire altro, il pelo certo non ricrescera' mai piu'..ma
e' bellissima lo stesso!!
un inconveniente....
ieri mi hanno avvertita che life ha il tumore di stiker alla vulva
oggi sono andata in clinica e l'oncologo mi ha assicurata che non e'
nulla di grave , e' stato preso in tempo ma non puo' cominciare la
terapia con rincristina perche' segue terapie inerenti le ustioni e
infezioni susseguenti , per cui finite queste cominciera' la rincristrina.
e' aumentata di peso 17kg. era 14.50kg. per cui...
ed ha una fame da lupo..questo e' anche giustificato dagli antibiotici
etc etc che prende , dalle ultime analisi (venerdi) , il quadro clinico
e' nella norma , le piaghe alle zampe si sono rimarginate del tutto e
... e' l'amica di tutti!!
grazie mille
a presto Mena
"


lunedì 21 aprile 2008

Premi che fioccano!!!

Che bello!!! fa sempre piacere ricevere dei premi, quello che mi commuove di più è sempre la motivazione! ragazze vi ringrazio tutte davvero...questo è un bel nutrimento per l'anima!
Ecco i nuovi premi:

Giò mi ha premiato con


e questa è la motivazione:

"carissima amica, piena di gioia di vivere, amorevole con tutti, maestra di country e maestra di vita, il suo blog è sempre dedicato a tutte noi, con una frase speciale, un aiuto da dare, o qualche suo capolavoro...."

Manu con un altro



con questa motivazione:

"Perchè la vedo come una "zia del Blog".. NON PER ANZIANITà CARA!!!! Ehehehe!...è grazie a lei che partecipo al PAL, e forse è grazie a lei che mi sono costruita un Blog, il suo è stato il primo che ho visto e sono rimasta senza parole..."

che dire care amiche...grazie grazie grazie!!

Questa volta davvero lo giro a tutte le persone che passano da me, un ringraziamento per il tempo che mi dedicate!

Scrap shabby chic

Sul blog dell'Asi (Ass. Scrapbooking Italia) è stata lanciata una sfida "shabby chic", bisognava cioè creare un LO con questo stile, premetto che è uno stile che mi piace molto, ma, ad essere sincera, nello scrap non ho ancora trovato uno stile che non mi piaccia!!! ogni partecipante ha dato la propria interpretazione dello stile, questa è la mia...

giovedì 17 aprile 2008

Premio Foca



Da qualche giorno gira per i blog questo premio e Viviana è stata così carina da attribuirne uno anche a me con questa motivazione:

"perchè è stata la prima persona che ho contattato via internet, tanto tempo prima di sapere che c'era tanta gente dedicata all'arte country"

adesso dovrei nominare i blog a cui consegnare il mio premio foca, dalle informazioni che ho non c'è un numero precisato di blog a cui assegnare il premio, per cui potrei assegnarlo a tutti i blog che visito con una motivazione diversa, ma poi devo anche avvisare i vincitori...troppo lavoro e allora vediamo un pò:

Paoletta: perchè è una forza della natura e tutto quello che fa lo fa con spontaneità e con il cuore

Marzia: perchè è sempre disponibile e si fa in 4 per aiutare gli altri

Marypoppins: perchè entrare nel suo blog è sempre una meraviglia, un viaggio nel tempo e nella raffinatezza

Manuela: perchè la conosco personalmente ed è una ragazza gentile, appassionata, con le mani d'oro e sempre attenta a non far mancare le attenzioni alla sua famiglia

Giovanna: anche lei conosco di persona ed è generosa, piena di amore, sempre disponibile e con un animo gentile

potrei star qui ad elencarne ancora ma per il motivo di prima mi fermo...

martedì 15 aprile 2008

Ottavo blocco...finito!

...ma forse vi eravate dimenticate che stavo cucendo uno scaldino patchwork!!?? beh se lo avete fatto siete scusate perchè è esattamente dal 3 novembre che non avevo novità da mostrarvi, siccome questo fine settimana ho avuto la sindrome della "finirella" ho messo mano anche all'ottavo e penultimo blocco che adesso vi mostro e spero di non far passare altri 5 mesi prima di finire l'ultimo...non pensiamo poi a tutto il lavoro per assemblare la coperta!!!

PIF..ferina!!!

Finalmente è arrivato il PIF di Eliana...cominciavamo a pensare che fosse disperso. E' stata molto carina oltre ad una scatolina con la mia iniziale ricamata ha aggiunto anche un sacco di cosette scrappose, guardate qua




grazie ancora Eliana

lunedì 14 aprile 2008

Lo specchio

La bellezza è l'eternità che si guarda allo specchio.
Ma l'eternità sei tu e lo specchio sei tu.
(Kahlil Gibran)

sabato 12 aprile 2008

...finito anche il PAL!!

In questi giorni mi ha preso il virus della "finirella"!!! sì sì ma se sapeste quante altre cose sono lì che aspettano!!! va beh piano piano!! ecco qua le foto del mio Pal di aprile, una decorazione natalizia tratta da Christmastime Bethween the Vines 4 di Jamie Mills Price, una brava artista americana con la quale però non mi ero mai cimentata perchè un pò lontana dalle mie corde, devo dire che mi è piaciuto dipingere questo ornament che finirà sul mio albero il prossimo Natale, se vi va andate sul blog creato appositamente per il PAL per vedere i lavori di tutte le altre partecipanti.

davanti



dietro

RISS finito!

Ecco qua, anch'io ho finito il RISS! E' stato proprio piacevole ricamarlo, ma il bello è stato conoscere nuove blogger e lavorare tutte insieme anche se...a distanza!



In questi giorni grigi non riesco a fare delle foto che si possano chiamare tali, va beh non appena ci sarà una buona luce vedrò di rifarle. L'anno è quello del mio matrimonio...eh sì a settembre saranno 30 anni!! mi sono consultata con il sig. P e credo proprio che il ricamo verrà finito con una bella cornice di legno invecchiato in attesa di essere appeso nella taverna che il mio maritozzo sta ultimando!!

Intanto la carissima Cata mi ha migliorato la foto con un pò di luce!!! smack smack!!

Approfitto di questo post per lanciare un altro PIF (pay it forwards)!! eh sì non contenta di tutto quello che ho già in ballo ho voluto partecipare al PIF lanciato da Fulvia (ma chi se lo perdeva), per cui eccomi qui a rilanciare, per chi ancora non ne conoscesse le regole le riporto qua sotto:

1) le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno un regalino fatto "handmade" da me entro i prossimi 365 giorni;

2) in cambio dovranno a loro volta "pagare" assumendosi lo stesso impegno sul loro blog;

3) io spedirò il regalo ESCLUSIVAMENTE a coloro che avranno pubblicato lo stesso messaggio.

e allora dai vediamo un pò chi se la sente di partecipare!!

venerdì 11 aprile 2008

Album Viki


FINITO!!!

Ecco qua l'ultima pagina del mio albumino e il retro della copertina e adesso posso prendermi un momento di pausa!!! posso dire di essere abbastanza soddisfatta da questo lavoro, come ho già detto ci sono pagine che mi piacciono di più altre di meno, alcune sono venute più spontaneamente altre hanno avuto bisogno di un pò più di lavoro, ma nell'insieme mi è piaciuto farlo!



TSC il mio Marzo

E' da parecchio tempo che l'ho finito, ma non riesco mai a fotografarlo con la luce giusta, oggi ho detto...come viene viene ed eccolo qui! lo devo ribagnare nel tè perchè non è rimasto abbastanza macchiato e poi aspetterà con gli altri mesi la mia decisione se dipingerlo o no.

giovedì 10 aprile 2008

Il mini album continua!

Sono quasi alla fine, mi manca da scrappare l'ultima pagina con il retro della copertina e poi con questo mi fermo...ma adesso ci ho preso gusto e sto già pensando al prossimo... il tema sarà Viki e le sue "sorelle"!!!


Pippo



un pò di journaling e come base carta trasparente da lucido

Viki è un pò cresciuta ma non si allontana mai dalla mamma

con la mamma al lago, ora che la mamma non c'è più è molto più difficile farla entrare in acqua

mercoledì 9 aprile 2008

Yury ha trovato casa!!

Sono contentissima, ho appena avuto notizia da Gloria che il nostro patatone Yury ha trovato casa a Torino!!! uhauuu uhauuu uhauuu...sono davvero strafelice è troppo dolce per starsene in canile!!!

Buona fortuna Yury

martedì 8 aprile 2008

Life migliora!!! e cifra raggiunta!!!!!!

Sul blog di Paoletta ho trovato nuove foto di Life, si sta riprendendo e spero proprio possa trovare qualcuno che le trasmetta tanto amore da farle dimenticare la sua dolorosa storia! eccole qui...non è dolcissima??? nell'ultima addirittura sta rincorrendo un gatto...se poi andate sul blog di Gloria trovate, oltre alle foto, anche la lettera di ringraziamento delle volontarie che stanno seguendo il caso di Life...io direi un enorme GRAZIE a loro!!



lunedì 7 aprile 2008

...altre due paginette!!

Quello che mi sorprende di più è la differenze di stile da una pagina all'altra...sarà che non ho ben chiaro cosa "vorrò fare da grande" comunque questo miscuglio mi piace, movimenta un pò tutto l'album!
ecco qua altre due paginette finite ieri sera

pagina chiusa


pagina aperta


altra pagina sul retro

domenica 6 aprile 2008

Ecco i monaci che hanno causato le violenze a Lhasa

Ho ricevuto questa mail da mia cugina e la pubblico qui, perchè i blog devono servire anche a questo!

Non tutto quello che si vede è effettivamente quello che vediamo e  quello che vediamo è quello che vogliono farci vedere …

Per favore, fate girare il più possibile questa foto, per far in modo che arrivi anche a giornalisti di TV pubbliche e private, giornali ecc affinchè possano pubblicarla.

Pechino orchestrava la rivolta nel Tibet'
Canada Free Press [Venerdi, 21 Marzo, 2008 10:20] spie britanniche confermano la denuncia del Dalai Lama sulle violenze inscenate

di Gordon Thomas

Londra, 20 Marzo - Britain's GCHQ, l'agenzia governativa delle comunicazioni che controlla elettronicamente mezzo mondo dallo spazio, ha confermato la rivendicazione del Dalai Lama che agenti dell'Esercito Popolare di Liberazione, l'EPL, travestiti da monaci, hanno innescato le rivolte che hanno lasciato dietro di sé centinaia di morti e feriti tibetani.
Gli analisti della GCHQ ritengono che la decisione fosse deliberatamente calcolata dalla leadership di Pechino per fornire una scusa per schiacciare il malcontento che ribolliva nella regione, che sta già attirando la sgradita attenzione del mondo proprio durante la corsa alle Olimpiadi di questa estate.
Per settimane c'è stato un crescente astio a Lhasa, la capitale del Tibet, contro azioni minori compiute dalle autorità cinesi.
I monaci hanno guidato sempre più azioni di disobbedienza civile, chiedendo il diritto di compiere il tradizionale rito d'incensi bruciati.
Alle loro richieste si unisce il grido per il ritorno del Dalai Lama, il 14esimo a tenere la massima carica spirituale.
Impegnato ad insegnare i punti fermi della sua autorità morale--pace e compassione--il Dalai Lama aveva 14 anni quando l'Esercito Popolare di Liberazione invase il Tibet nel 1950 e fu costretto a fuggire in India da dove ha condotto senza sosta una campagna contro la durezza del dominio Cinese.

Ma i critici hanno obiettato sulla sua attrazione per le star dei film. Il magnete dei giornali Rupert Murdoch l'ha definito: "un monaco molto politico con scarpe Gucci"
Scoprendo che i suoi sostenitori dentro il Tibet e la Cina sarebbero divenuti ancora più attivi nei mesi precedenti le Olimpiadi di quest'estate, i funzionari della British Intelligence a Pechino hanno compreso che il regime avrebbe cercato una scusa per muoversi e schiacciare l'attuale malcontento.
Questo timore è stato pubblicamente espresso dal Dalai Lama. I satelliti del GCHQ, geo-posizionati nello spazio, erano incaricati di monitorare da vicino la situazione.
Il complesso a forma di ciambella, vicino all'ippodromo di Celtenham, è situato nel piacevole Cotswords ad ovest dell'Inghilterra.
Con 700 dipendenti, include i più grandi esperti elettronici e analisti del mondo. Tra di loro si parla più di 150 lingue.
A loro disposizione ci sono 10.000 computers, molti dei quali sono stati appositamente costruiti per il loro lavoro.
L'immagine che hanno scaricato dai satelliti ha fornito la conferma che i Cinesi hanno usato agenti provocatori per iniziare le rivolte, cosa che ha dato all'EPL la scusa per muovere su Lhasa e uccidere e ferire durante l'ultima settimana.
Ciò che il regime di Pechino non si aspettava era che le rivolte si sarebbero diffuse, non solo attraverso il Tibet, ma anche nelle province del Sichuan, Quighai e Gansu, trasformando una larga parte della Cina occidentale in una zona di battaglia.
Il Dalai Lama lo ha chiamato "genocidio culturale" e si è offerto di dare le dimissioni come capo delle proteste contro il governo cinese al fine di portare la pace. L'attuale agitazione è cominciata il 10 Marzo, segnando l'anniversario della rivolta del 1959 contro il regime cinese.
Comunque, i suoi seguaci non stanno ascoltando il suo "messaggio di compassone".
Molti di loro sono giovani, disoccupati ed espropriati di ogni diritto e rifiutano la sua filosofia della non-violenza, credendo che la sola speranza per un cambiamento sia l'azione radicale che stanno portando avanti.
Per Pechino, l'urgente bisogno di trovare una soluzione alla rivolta sta diventando un crescente imbarazzo.
Tra 2 settimane, le celebrazioni nazionali per i Giochi Olimpici inizieranno con la tradizionale accensione della torcia.
E' previsto che i teodofori passiono per il Tibet. Ma la torcia potrebbe ritrovarsi ad essere portata dai corridori in mezzo a palazzi e templi in fiamme.
Un segno di questa urgenza è che il primo ministro Cinese ha ora affermato che è pronto ad aprire un dialogo col Dalai Lama.
Poco prima di questo annuncio, il primo ministro britannico Gordon Brown ha dichiarato che avrebbe incontrato il Dalai lama durante la sua visita a Londra il prossimo mese. Questa è la prima volta che entrambi i leaders hanno proposto di incontrare il Dalai Lama.

Pechino 2008: Un mondo, Un sogno - Tibet libero

Lhadon Tethong
(tradotto da ery)

Il mio primo albumino!

Come sapete mi sono buttata in questa nuova avventura dello scrap, non è che abbia fatto molti lavori però mi piace sempre di più! Finora i pochi lavori che ho fatto sono sempre stati su pagine 30x30...tanto spazio può spaventare ma a me spaventa di più la pagina piccola, infatti l'idea di fare un piccolo album a tema mi è sempre piaciuta ma mi sentivo completamente bloccata!! e allora mi sono sfidata un'altra volta ed ho iniziato un mini album, pagine 15x15 (sì lo so che se ne fanno anche più piccoli..però dai... per me è già tanto), è dedicato alla mia cagnolina Viki. Vi mostro le prime pagine che ho fatto...una faticaccia a partire, non so quanto ci impiego a scegliere i pezzetti di carta e a decidere come disporli, poi come per magia un lampo e comincio a disporre abbellimenti vari, scritte e la pagina nasce davanti ai miei occhi...alcune mi piacciono più di altre...beh vedremo ora della fine come sarà!! per adesso "beccatevi" queste:










...e la storia continua!!!

martedì 1 aprile 2008

Nuove foto di Life e nuovo caso

Per chi volesse vedere i progressi di Life, Gloria sul suo blog ha messo degli aggiornamenti e la storia di Yury un cucciolotto del canile di Mariano Comense troooppo tenero che non avrebbe meritato di incontrare tanti "cretini" sulla sua strada!!! scusate ma quando ce vò ce vò!!! per favore magari qualcuno può dare una mano anche se sappiamo bene che di casi come questi ce ne sono a bizzeffe.
Grazie a tutte!

questo qui sotto è Yury

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails