lunedì 29 settembre 2008

Giochino...olimpico!!!


Non mi va di chiamarlo premio...per me è più in giochino divertente!!! sono stata..si può dire "taggata"(??? beh l'ho detto) da
Gloria, da Cinzia e da Faby, ecco qua le regole:

1 . tradurre il proprio nome collegandosi a:
http://www.chino-china.com/nombres

2. Cliccate sul vostro nome italiano, copiate i caratteri cinesi che compaiono dopo Caràcteres chinos (se vedete dei cubetti piccolini è perché non avete i caratteri cinesi istallati quindi copiate quelli!) e incollateli nello spazio della pagina:
http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html
dove dice Entre un nombre chino (passaggio essenziale)

3. Vedremo ora il nostro nome tradotto in cinese, in uno splendido design che abbiamo scelto

4. Salviano l’immagine pronta per essere inserita sul nostro blog. Il nome del post possiamo sceglierlo noi purchè sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: “Olimpiadi”,”olimpico”, “Pechino”

5 . Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi .

ecco il mio nome in cinese, mi piace...mi sono sempre piaciuto gli ideogrammi

Adesso devo elencare 5 bloggherine a cui girare il gioco:

Giò 

vado ad avvisarle!!!

Blog Candy


eccone qua un altro e "nientepopodimenoche" della super Fulvia international!!! come si può non partecipare???

venerdì 26 settembre 2008

Blog candy

Partecipo ad un altro Blog Candy...quello della cara Mariarita!!! se andate sul suo blog  e lasciate un commento avrete la possibilità di vincere un asciugamano con il bordo a filet...io ci provo!!

mercoledì 24 settembre 2008

Creativa Lugano

Ancora non l'ho scritto, ma sabato pomeriggio sono andata alla fiera Creativa di Lugano!
sarei dovuta andarci con la mia amica Manu, ma il suo bimbo non è stato bene ed ha dovuto rinunciare.

La fiera è piccola a paragone con l'HS o Abilmente, ma a me faceva piacere andarci perchè sapevo che ci avrei trovato delle amiche. Infatti per prima cosa mi sono imbattuta nello stand di Hobby di Carta con padrone di casa Sabrina, Manu e la mitica Simona che era impegnatissima con i suoi corsi e, nonostante sia un pò che non scrappo, sono riuscita ad acquistare ancora un pò di carte, le ho viste usate da Simona nell'albumino che ha creato per il corso e me ne sono innamorata...va beh meglio una in più no???

Gironzolando alla ricerca della mia amica Giò proprio di fianco al suo stand c'era quello di Laura che ho rivisto con piacere dopo un sacco di tempo e ad aiutarla c'erano anche Lorella (che ha fatto con me un corso di country painting) e Vicky...e giù chiacchiere!!! poi finalmente ecco lì la mia Giò, bella sorridente come sempre, solare e piena di energia e non potevamo non farci una foto


mercoledì 17 settembre 2008

ma che cos'è????


...è la luna che ho fotografato questa mattina alle 7 dalla finestra della mia cucina!!! non è uno spettacolo???

lunedì 15 settembre 2008

resto senza parole!

Dal blog di Susy sono arrivata su quello di Barbara, mamma di un bimbo di 4 anni affetto da autismo, andate un pò sul suo blog e leggete cosa le è successo, non so come si possano mettere delle persone così sgradevoli a lavorare con i bimbi sia sani che malati!!!

domenica 14 settembre 2008

grazie Manu!!!

Ieri pomeriggio, quando sono arrivata all'incontro di Country Painting da Anna, c'era ad aspettarmi un bel mazzo di fiori!!! un pensiero della mia amica Manu, così...solo per darmi segno del suo affetto!! che bello...questi piccoli gesti ti raddrizzano una giornata nata storta!!
grazie Manu!! ti voglio bene


Sempre ieri pomeriggio ho consegnato il mio Pif a Vicky, sono contenta che le sia piaciuto. Non posso postare la foto perchè devo ancora spedire gli altri 5.

sabato 13 settembre 2008

Pal di settembre...a settembre!!

Incredibile ma vero...ho già finito l'ornament del Pal di settembre!! è la prima volta che finisco così in fretta, sarà che davvero questi cardinal sono facili e velocissimi da realizzare...


giovedì 11 settembre 2008

11 settembre 2001



per non dimenticare!

Mena e i suoi cani ringraziano!!!

Mi piace quando si creano energie positive e le nostre piccole gocce lo sono sicuramente!!! vi trascrivo l'email che ho ricevuto da Mena...è per tutte voi grandi donne

"grazie ragazze ...ma sono in un imbarazzo!!!!Non ho parole , solo grazie ...all'infinito ....Fiorella ha fatto ...non ho parole , sembra stupido , ma vorrei che lara lo sapesse , ma Lara lo capisce !!Cio' che mi avanzera' per Lara , faro' l'intervento ai carpi di una cucciola di 5 mesi , a casa mia , si chiama Schianghi , trovata 4 mesi fa , coi fratellini ,loro adottati e lei...spero di vederla "camminare" senza cadere,un giorno!!Grazie mille un caloroso abbraccio a voi tutte !! Mena"

martedì 9 settembre 2008

...non ho davvero più parole!

Stavo spegnendo il computer per andarmene a nanna ed ho visto una mail da Mena, ho pensato ci saranno notizie di Lillibatik...ed invece no!!! un'altra storia di un altro cane abbandonato...non so, ma sono solo io che sento il cuore sanguinare quando leggo e vedo certe cose?? 
Vi trascrivo la mail e pubblico le foto, sono sicura che anche stavolta riusciremo a darle una mano, in fondo basta proprio poco:

"Vi presento Lara e i suoi cuccioli ,

Lara e' una derivato labrador di circa 11 mesi , dolcissima cucciolona ingenua , fa parte della carrellata estiva degli abbandoni.....lasciata lì ,incinta , dove nessuno avrebbe ne' notato ne' denunciato l'abbandono,a pochi passi da dove ho recuperato Life!!Lara doveva partorire e così La notte tra giovedi' e venerdi quale luogo piu' adatto avra' pensato ...l'immondizia!!!??? Sono stata avvisata solo sabato , proprio mentre io Michele e Francesca eravamo intenti a sistemare i cani per la partenza e... sono corsa !Erano sette i suoi cuccioli ma al mio arrivo 5 dei quali sono stati il giocattolo di "bambini"del luogo ,non oso immaginarne la morte.!!
Qualcuno , di "buon cuore"le ha lasciato latte scaduto da mesi ,ossa di pollo e avanzi vari!
Lara non si muoveva ne' reagiva , difendere la prole nell'immondizia oppure cercare di riprendersi gli altri FIGLI ?Non lo so !So solo di averla presa e portata con me , lei e i due cuccioli sopravvissuti , due splendidi maschietti, il tutto sotto gli sguardi increduli e stupiti e le battute fuori luogo della gente del posto!!
Ora Lara , a causa del poco spazio per la presenza a casa mia di troppi cani (11 ora) l'ho spostata in pensione
L'impegno economico che continuamente sosteniamo , come Associazione e come Volontari , tra i randagi in strada ,4 zampe che riempiono le nostre case , trovatelli che sosteniamo in pensione , nonche' le varie (e troppe) emergenze tra ricoveri veterinari etc. e Non ricevendo nessun sostegno economico da parte delle istituzioni .........
Avremo urgente bisogno di trovare una casa a questi cuccioli e alla stessa Lara nonche' ai tantissimi "nostri "cani che ancora aspettano una casa!

Sì ,perche' nonostante tutto ANCHE Lara non poteva essere lasciata lì !!

Lara sara' sterilizzata appena finira' di allattare i cuccioli , che saranno adottabili tra 60/70 gg.,
Grazie mille!

Per chi volesse dare un aiuto economico puo' fare versando

Mena
393 79 66 788
memedog@libero.it

Movimento Animalista di Aversa

081.8905605 - 347.4897010 -- 347.3902332

adozioni@ma-aversa.it <
mailto:adozioni@ma-aversa.it>
http://www.ma-aversa.it

C.C.P. IT 59 C 07601 14900 000076938539 intestato a Movimento Animalista di Aversa

PostePay n. 4023 6004 6247 2624 intestata a FILOMENA D'AGOSTINO

(mandare una mail all'indirizzo adozioni@ma-aversa.it <
mailto:adozioni@ma-aversa.it> / memedog@libero.it per comunicare l'avvenuta donazione)"





premi

La cara Marzia ha voluto elargirmi altri premi



Ognuno di questi premi ha le sue regole e, come al solito, io le stravolgo...e qui mi immagino già i brontolii... lo so lo so non si dovrebbe fare, ma ormai lo sapete!!! Ci sono tantissimi blog che vorrei premiare per un sacco di ragioni diverse, questa volta ho deciso che li assegnerò alle mie compagne di redazione di Country Dreams
in ordine alfabetico Cata, Chiara, Fede, Isa, Manu, Moni e Paoletta!
Ognuna di queste donne occupa una parte del mio cuore! Grazie di condividere con me la gioia di creare per gli altri.
Stravolgo ulteriormente e non comunicherò la premiazione, lascio che lo scoprano da sole!

lunedì 8 settembre 2008

...quella matta di Paoletta!!

Vi ricordate che sono stata una delle due fortunelle estratte a sorte per il Blog Candy di Paoletta?? ecco!!..oggi è arrivato il pacco con il suo regalo e...ragazze mie sono davvero contenta di quello che ho ricevuto!!! una stupenda cornice, fatta da lei naturalmente, di legno vecchio con al centro un cuore ciccioso di stoffa ed un altro ciccioso di legno...una meraviglia che potete vedere qui sotto. Siccome la cornice non bastava la pazzerella ci ha aggiunto non so quanti metri di una bella passamaneria, un cd con un film e dei "semini magici" i cui fiori vi farò vedere quando saranno sbocciati...dovrete attendere fino all'anno prossimo!!!

Ecco il fiocco che legava il pacchetto


i cuori cicciotti al centro della cornice

tutto l'insieme che ho trovato nel pacco

ed ecco la cornice che fa bella mostra sulla parete del mio camino


Grazie Paoletta sei davvero la folletta del web e io ti voglio bene!

venerdì 5 settembre 2008

un altro cane da adottare!!

Vi ricordate Mena? la ragazza che ha seguito la vicenda di Life? oggi ho ricevuto una sua email che vi riporto qua sotto:

Gricignano di Aversa (CE) – 04/09/2008,

Il posto è lo stesso, l'ora è la stessa, cambia solo il giorno.
Sono passati 73 giorni da quando trovammo la piccola BATIK, appena abbandonata, che attraversava in lungo e in largo la strada, evitando miracolosamente le auto, oggi la stessa scena, due persone che fanno footing per mantenere la linea e uno scricciolino di cucciola che li segue, sperando che si fermino per raccoglierla … ma qui i cani sono INVISIBILI per i comuni mortali.
Per ora ha avuto fortuna, si è trovata sulla strada di un extraterreste che l'ha raccolta, era sfinita, ha fatto un po di feste e poi si è messa a dormire profondamente.
Dall’aspetto le si addice il nome LILLY 2, per gli eventi BATIK 2 e allora LILLYBATIK.
Speriamo di trovarle presto una casa con la “C” maiuscola.
Per info:
Michele Misso - 081.8905605 -
347.3902332


Ed ora ecco qui le foto della piccola Lillybatik, chissà che qualcuno se ne innamori e la porti a casa con sè!!


giovedì 4 settembre 2008

Petizione in favore degli animali maltrattati

Eccomi qui, un'altra volta, a segnalare dei maltrattamenti ai nostri amici animali! cliccate qui
leggete e se vi va firmate la petizione!

grazie

Una donna...un mito!!

Mary Poppins... la nostra! quella di Atmosfera di casa...il suo blog è spettacolare, lei ha un gusto molto raffinato e si vede in tutto quello che fa! riconosce il bello anche nelle piccole cose scartate dagli altri e nelle sue creazioni c'è sempre il sapore d'altri tempi, lo si percepisce...e io per la seconda volta sono stata baciata dalla fortuna ed ho ricevuto un suo regalo! lascio parlare le immagini





Mary grazie, grazie, grazie...e adesso aspetto di vedere la tenda!

mercoledì 3 settembre 2008

Il mio scaldotto

Come promesso ieri, vi mostro a che punto sono con il mio futuro scaldotto da divano. Queste sono le stoffe che ho acquistato per ultimarlo, quella chiara in fondo è per il retro



Ho iniziato ad assemblarlo seguendo le indicazioni che mi ha dato Roberta, ogni blocco è bordato con la stoffa a righe, poi assemblati a tre e tra ogni serie di tre blocchi una striscia (12 cm) di una bellissima stoffina con le ciliegine, il tutto poi andrà bordato con la stoffa verde (7 cm), poi altro bordino a righe (3 cm) e poi fascione finale con le ciliegine (25 cm). Ecco qua il punto in cui sono ora e...a questo punto...mi è sorto un dubbio!!! adesso dovrei aggiungere l'altra striscia di tre blocchi attaccandola alla parte destra (guardando la foto) e poi bordare il tutto con il verde e così via, in questo modo però avrei una coperta più larga che lunga...non so se riesco a rendere l'idea, ma la cosa non mi sembra giusta! e qui chiamo in gioco le esperte...ho fatto un paio di conti e se aggiungessi una striscia di stoffa con le ciliegie dal lato in cui manca, bordassi il tutto come detto prima, avrei uno scaldotto più o meno quadrato, con i blocchi rimasti potrei sempre fare dei cuscini...attendo vostri consigli!



Queste sono le altre stoffe che ho acquistato, sempre da Roberta De Marchi, da quando ho visto quelle di Fiore me ne sono innamorata e Roberta le aveva, sto facendo dei lavori per i miei PIF e "Pifferine mie" sappiate che utilizzerò anche qualcuna di queste stoffe...basta non dico di più!! e dopo questo post kilometrico aspetto i vostri suggerimenti per la coperta

martedì 2 settembre 2008

Sal Parolin

...vergogna, vergogna, vergogna!!!

siamo arrivate alla 5a tappa del bellissimo Sal Renato organizzato da Francesca a cui sto partecipando e ho postato solo la foto della 1a...ma sarò un pò svampita???
recupero postando la foto del ricamo così com'è oggi, stasera inizierò la 5a che, a detta di tutte le partecipanti, dovrebbe essere veloce veloce, ho anche un dubbio atroce...di aver sbagliato a tagliare la tela, in meno naturalmente,...ma non ci voglio nemmeno pensare!



domani vi farò vedere l'avanzamento lavori del mio scaldotto e le stoffine che ho acquistato da Roberta De Marchi che è stata bravissima a propormi le stoffe per assemblare il lavoro, mi piace come sta venendo anche se penso che apporterò delle modifiche al progetto che avevo in testa inizialmente!

Pacchetto regalo!

Ebbene sì ieri pomeriggio al rientro dall'ufficio ho trovato un pacchettino ad attendermi...chi sarà mai che me lo manda??? ma era la Patti che ha voluto mandarmi un pensierino per aver partecipato ad un giochino sul suo blog per la festa del blog-compleanno...guardate qua! l'ho subito attaccato al cellulare

Pensierino della giornata...

Le battaglie al termine

Fate ogni cosa con una mente che sappia lasciare andare.Non aspettatevi nessuna ricompensa o premio.Se lasciate andare un poco, avrete un poco di pace.Se lasciate andare completamente, conoscerete la pace e la libertà complete.Le vostre battaglie con il mondo giungeranno al termine.

(Achaan Chah)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails