giovedì 30 ottobre 2008

Un pò di cose...


Faccio un post misto con un pò di cosette...grazie a Laura e Serena che mi hanno assegnato un altro


e Manu mi ha voluto premiare con un altro


vi ringrazio tanto e questa volta giro questi premi a tutte le persone che passeranno a trovarmi!!
Vi voglio poi segnalare che la mitica Fiore ha lanciato un blog candy per festeggiare ben 4 traguardi del suo bellissimo blog...non vorrete mica perderlo vero???


Ed ora invece una cosa meno divertente, molto meno divertente!!! ho trovato sul blog di Manuela un appello per fermare le stragi di delfini che ogni anno avvengono in Danimarca

Manuela apre il suo post con una frase di Gandhi che condivido in pieno

"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta gli animali"

qui trovate una petizione per cercare di fermare queste stragi

mercoledì 29 ottobre 2008

Pal ottobre


Il mio Pal di ottobre è ultimato! mi è talmente piaciuto questo progetto che ho voluto realizzarne anche uno in stoffa da utilizzare come fermaporta o come decorazione invernale, a dire il vero dovrei aggiungere ancora un pò di sabbia...non è proprio pieno pieno!!
anche la mia amica Manu ha confezionato un fermaporta, il suo sì che è bello cicciotto!!! ecco qui le foto...stasera Blogger mi ha fatto impazzire con le foto!!!

visto che qualcuna lo chiede:
CERTO che potete copiare l'idea del FERMAPORTA, se non avessimo voluto condividerla non l'avremmo pubblicata sul blog!! sia a me che a Manu piacerebbe vedere le vostre realizzazioni!
baciotti












lunedì 27 ottobre 2008

Altra pagina scrap

Mi si è ricollegato il neurone dello scrap e allora approfitto!!! sul blog di Scrappando Carta e ricordi è stata lanciata una sfida mensile, per il mese in corso bisogna farsi ispirare dalla musica può essere nel titolo o nel journaling o la foto di un evento musicale...a me da subito era venuta in mente Born to run (bellissima canzone di Springsteen) ed ho trovato anche la foto da utilizzare, ma il cervello non si collegava con le mani e la pagina rimaneva lì! dopo lo sblocco della settimana scorsa avevo deciso di provarci e, nemmeno a farlo apposta, cosa mi regala Fiore sabato??? delle carte da scrap con i cagnolini...beh ecco qua la mia interpretazione


Life!


Sono troppo contenta!!! queste foto ve le devo proprio mostrare! me le ha inviate Mena questa sera! E' la nostra piccola Life nella sua nuova casa che ci vuol far vedere come la trattano i suoi nuovi padroni. Monica (la persona che l'ha adottata) scrive così:

Sono state scattate nel giardino della casa di mia mamma, dove lei rimane durante la giornata. Il laboratorio è accanto alla casa. Insomma siamo tutti insieme!!!!
Allego anche alcune foto scattate con Barny, il cane di Daniela, la collega che lavora con me. Una o due volte alla settimana porta il suo cane in laboratorio.
Life sta benissimo, ora è diventata anche un cane da guardia!!! abbaia quando suona il citofono o quando qualcuno si avvicina al cancello, naturalmente sempre con coda in mezzo alle gambe e arretrando per prudenza!!
Non si sa mai che qualcuno possa spaventarmi!

E' troppo bello vederla coccolata e con quella maglietta che le protegge la pelle è buffissima!!

domenica 26 ottobre 2008

Foto di gruppo a Vicenza!!



Ecco qua rubate dai blog di Fiore e di Giò le foto di gruppo delle pazze blogger in fiera!!!
che bello avervi incontrate!!!

Vicenza...la porta sul mondo del craft!!


Il titolo del post la dice lunga su quanto mi piaccia sempre visitare questa fiera, anche se devo dire che quest'anno mi ha un pò deluso in quanto a disposizione degli stands...dettagli!!

Il nostro gruppo era formato da 10 persone (sì perchè all'ultimo si è aggiunta Silvana un'amica della Patty) per cui ci siamo suddivise su due macchine io, Patty, Silvana, Cinzia, Olga e Manu sulla monovolume della Patty, Stefy, Elena, Tiziana e Maria Grazia con l'auto di Stefy... pronti via!!

...i vetri della nostra auto erano in perenne appannamento per via del ciacolare che si faceva...ma si sa!!! qui dalle nostre parti si dice"tri donn...mercaa de Saronn" (tre donne fanno il mercato di Saronno) e devo dire che noi l'abbiamo fatto!!!

Contrariamente agli altri anni in cui almeno fino ad una certa ora si poteva girare bene, già subito all'arrivo c'era il delirio!!! una marea di gente...d'altronde si sa Vicenza è Vicenza! quasi subito ci siamo ritrovate divise in gruppi...ogni tanto ci si ritrovava e poi ci si riperdeva, tanto sapevano che alle 14 ci saremmo comunque ritrovate tutte (tutte tranne la Patty che viaggiava già con l'ora solare) davanti allo stand della Luigina! ed è stato bellissimo incontrare ed abbracciare tante amiche fino a quel momento "virtuali"!

l'unico neo è che mancava Fede... insomma anche quest'anno non ho avuto modo di abbracciarla come si deve!

io ho preparato questi piccoli pensieri a ricordo della giornata


ed ho ricevuto da Mariarita questo angioletto per il mio albero


da Denise questa molletta fermacarte per Halloween (ammirate i bottoni in ceramica fatti dalla sua mamma-sprint) con un cioccolatino ed un chupa-chups perchè "chupare fa rilassare"


e da Fiore che, come al solito, è riuscita a stupirmi consegnandomi per "primissima" il regalo per il mio prossimo compleanno


Devo dire che mi sono contenuta negli acquisti, sono qualche stoffina giapponese (ma quanto sono belle???), due kit per due pannelli in appliquè (uno con lino e stoffe giapponesi ed uno con i cuori di feltro su una base di lino), una stoffa a quadretti per rifinire il pannello con i cuori, una rivista di appliquè e un fat quarter di stoffa marrone che proprio mi mancava. Avrei dovuto acquistare la stoffa per confezionare un rag quilt da regalare a mia mamma per natale, ma, vuoi la confusione o la troppa scelta a disposizione, sono tornata senza.

Ed eccomi qua tra la "Happy" Aldina e la "Country" Isa...ammmoriiii!!! per le foto di gruppo devo aspettare quelle di Fiore!

Premi


Ho ricevuto un altro premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali da Roberta, Fulvia e Sabri
Le regole sono queste:
1) accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole
2) linkare il blog che ti ha premiato
3) premiare altri 15 blog e avvisare del premio

Come sempre per me è difficile scegliere fra tutti i blog che visito, ma questa volta voglio seguire le regole (ogni tanto ci sta) ed ecco qua la mia lista:


ed ora vado ad avvisare!

venerdì 24 ottobre 2008

Pronta per Vicenza!

Domani mattina levataccia, alle 6 ho il primo puntello con Patty e Cinzia, poi passiamo a prendere Olga, Manu e alle 7 ci troviamo a Lecco con Stefy, Elena, Tiziana e Maria Grazia e partenza per quel di Vicenza!!! wow che gruppone!!!

Le foto che vedo nei vari blog non fanno che aumentare la trepidazione...è come tornare bambine!
Ho pensato che avrei avuto bisogno di una "borsa della spesa"...difficile non acquistare niente in fiera! e allora mi sono messa con lo spirito giusto ed ho ultimato questa borsa che avevo iniziato questa estate... che dite?? questo pattern di Terrye French mi piace un sacco... ci voleva no??

sono sicura di trovare ispirazioni ed idee per i regali di Natale...probabilmente anche troppe, poi mi vien voglia di far tutto e mi deprimo perchè il tempo non mi basta mai per quello che mi piace fare!!...nella letterina a Babbo Natale quest'anno chiederò anche una macchina del tempo!! avrei voluto riuscire a preparare i regali di Natale per le mie amichette venete...ma mi dispiace ragazze dovrete aspettare il postino!!!

Lara e i suoi cuccioli

Vi ricordate Lara, la cagnolona che ha partorito i suoi cuccioli tra l'immondizia e che li ha visti massacrare quasi tutti dai bambini della zona???
Mena mi ha inviato delle foto di una ventina di giorni fa di Lara e dei 2 cuccioli che si sono salvati, Gianni e Pinotto li ha chiamati...dice che peseranno almeno 110 kg in due!!! uno dei due, non so quale, ha trovato una casa, incrociamo le dita affinchè sia la famiglia giusta e anche il fratellino e la meravigliosa Lara riescano a trovare qualcuno che li ami!! sapete che Mena si occupa di ben 22 cani a casa sua?? a volte a me sembrano tante le mie 2!!!

guardate che meraviglie!!



mercoledì 22 ottobre 2008

il LO per la sfida di Hobby di Carta

Dopo mesi di blocco scrapposo, finalmente ho prodotto una paginetta!!! come ho detto alla mia amica Manu "giusto perchè non ho niente da fare...!!!" 
Domenica sono andata all'Hobby Show e sono passata a salutare lo staff di Hobby di Carta, anche perchè presso il loro stand avevo appuntamento con Laura ed Eliana (che ringrazio ancora per i loro "pensierini" che vi farò vedere prossimamente)
Insomma per farla breve, c'era la mitica Simona con i suoi lavori meravigliosissimi che non si capacitava del fatto che io non riuscissi più a scrappare, tra l'altro è riuscita a farmi acquistare altre carte nuove nuove, il suo spronarmi a provare lo sketch della sfida di ottobre proposto da lei ha raggiunto il suo scopo e domenica sera ho impostato la pagina che oggi ho finito.
Non mi convince del tutto, ma sono contenta perchè ho rotto il ghiaccio!!...adesso posso anzi DEVO continuare con tutti gli altri lavoretti da ultimare (Pal Country Seasons, lavoro per la lotteria di Brunella, Sal Parolin, fermaporta con pattern di Myra Mahy, progetto per Country Dreams, foto Pal for Christmas, altri lavoretti top secret...e poi non ho ancora pensato niente per Natale)


domenica 19 ottobre 2008

Un altro appello di Mena


Ho ricevuto un'altra email da Mena la volontaria del canile di Aversa che ormai conosciamo bene!!! come al solito ve la giro nella speranza che anche Donato possa trovare un pò di dignità e amore:

Donato e' uno splendido derivato rottweiler di circa 6/7 mesi , lasciato in strada, abbandonato e affamato ...mi e' bastato un fischio perche' mi si avvicinasse! L'intelligenza nn certo gli manca ! E' socievole , buono, probabilmente abituato all'appartamento, ma l'ideale anche un giardino per scorrazzare! Donato ha bisogno al piu' presto di una casa, di amore e rispetto, Donato rischia il canile o la strada ... cerchiamo un'adozione, uno stallo. Donato va daccordo con tutti i cani maschi e/o femmine ed ama giocare coi gatti, e' di una dolcezza immensa! Vi prego di aiutarlo!
Per inf. Mena
393 79 66 788
memedog@libero.it
www.ma-aversa.it



venerdì 17 ottobre 2008

ABILMENTE VICENZA


Si avvicina, si avvicina...sabato 25 (incrociamo le dita) visiterò la fiera di Vicenza con la mia solita compagna di viaggio Stefy, quest'anno ci sarà (incrocio di nuovo le dita) anche la mia amica Manu e forse anche altre compagne degli incontri mensili di country painting, domani ci dobbiamo organizzare!!!

Sarebbe bello poterci trovare per un salutino e qualche ciacola!!!

Chi ci sarà??

sabato 11 ottobre 2008

La mia torta di mele


Seguo la scia di diverse bloggherine per darvi la mia ricetta "di oggi" della torta di mele. Perchè di oggi?? perchè la ricetta cambia a seconda di cosa ho nella dispensa..."oggi" ci ho messo questo:

- 3 uova
- 150 gr di farina 00
- 150 gr di mandorle spellate e tritate
- 150 grammi di zucchero
- 3 mele
- 1 bustina di lievito
- 1/2 bicchiere scarso di olio di semi
- 1 o 2 cucchiai di latte
- riccioli di cioccolato fondente a volontà

La realizzazione è semplice e veloce (a me non piace stare molto in cucina).
In una marmitta mettere la farina, le mandorle tritate e lo zucchero, miscelare bene il tutto.
Aggiungere le 3 uova e l'olio e impastare con un cucchiaio di legno, aggiungere un paio di cucchiai di latte, la bustina di lievito, i riccioli di cioccolato e 2 mele tagliate a tocchetti.
Imburrare ed infarinare la tortiera, versare il composto ed aggiungere in superficie la mela tagliata a fettine ed altri riccioli di cioccolato, dare una spolverata di zucchero (che formerà una gustosa crosticina) ed infornare. Nel mio forno elettrico a 180° è pronta dopo 35/40 minuti...più o meno lo stesso tempo che resiste se la lascio in tavola con mio marito presente!

Prima di essere infornata



Prima di essere mangiata

venerdì 10 ottobre 2008

lunedì 6 ottobre 2008

I miei pinguì!!!

Il negozio dove tengo i corsi di country painting ha inserito il feltro tra gli articoli in vendita, potevo forse non portarmene a casa qualche pezzetto??? certo che no e ieri pomeriggio ho cucito questi due dolci e freddolosi pinguini!!
Il cartamodello l'ho preso da "Crafting Christmas Gifts" della stra-conosciuta Tilda!

...a me fanno tenerezza!

domenica 5 ottobre 2008

Nuovo look!!

Mercoledì scorso ho preso una decisione! era da un pò che ci rimuginavo, ma io sono così, mi deve scattare la molla!!!

...ho fatto un cambio di look alla mia testolina! sì perchè ormai i capelli lunghi mi avevano stancato, già due mesi fa sono stata lì lì per dare un "taglio" ma la ragazza del mio negozio di fiducia mi aveva convinto a scalarli solo un pò, ma questa volta ero ben decisa e non mi sono lasciata sviare, non ho detto niente a nessuno (nemmeno a mio marito) sono andata lì con una foto e ho detto li voglio così!!! che poi è il solito taglio che faccio quando ho i capelli corti!

va beh dai... adesso vi mostro un autoscatto attraverso lo specchio...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails