giovedì 27 novembre 2008

Blog Candy



La "princess Rosy" ha lanciato un blog candy per il compleanno del suo blog!!! io mi sono iscritta...e che... me lo perdo? non sia mai detto!

Mena cerca ancora aiuto!

Mena mi ha inviato un'altro appello e io, come al solito, vi metto a conoscenza del caso...non si sa mai, magari un amico dell'amico dell'amico dell'amico...si muove a pietà e le dà una mano!

"Al centro della corsia di sorpasso , sull'asse mediano Napoli /Castelvolturno, rannicchiata tra le foglie di un ramo spezzato dal vento e dalla pioggia, Lucia girava su se stessa...un cane investito ??...No!!..Lucia si sentiva al sicuro, tra quel ramo al centro di una strada a veloce scorrimento, pioveva a dirotto ed era buio, cosa poteva mai essere accaduto .... poco piu' di tre kg. di cane tra l'indifferenza ed il pericolo Lucia ci ha messo poco ad udire una voce amica e saltare letteralmente addosso , tra leccate e pianti di ringraziamento.... Lucia , e' così che l'ho voluta chiamare , e' una cagnetta di circa 8 anni completamente cieca ...il buon padrone aveva ben pensato di lasciarla lì !! Come Lucia sia rimasta ferma tra quelle foglie , bagnata fradicia e chissa' da quanto tempo nn lo so!! Per ora si e' aggiunta al "mucchio"dei disperati di casa mia!!So solo che se un Dio esiste un giorno si ricordera' di tanta crudelta'!Lucia e' dolcissima e affettuosissima nn sporca .... ...ora aspetta solo una casa che possa darle la dignita' che merita!!Un ringraziamento particolare va alla cara Adele , volontaria instancabile !!
Per inf. Mena393 79 66 788

Ogni giorno!

Sì lo so che non è facile, ma proviamoci lo stesso dai!

"... ogni giorno è un nuovo inizio e niente di ciò che appartiene a ieri deve necessariamente influire su chi sei oggi.
Non è utile lamentarsi di ciò che puoi aver fatto un giorno prima di oggi o anche un attimo fa.

Non devi portare ciò nel Momento Presente e, sentirti in colpa al riguardo, non darà nessun beneficio.
Decidi semplicemente di diventare una versione diversa di Te Stesso proprio qui e ora.
Usa ieri per ispirare domani, non per scoraggiarlo."

mercoledì 26 novembre 2008

...NUMERO 5!

Ebbene sì...anche questa volta abbiamo concluso il nostro lungo lavoro e ve lo 
regaliamo



E' on-line il nuovo numero di Country Dreams!
se lo volete scaricare in formato PDF lo trovate sul mio sito


Vi aspetto numerose e, come sempre, fatemi avere i vostri commenti!
Se volete proporre qualche argomento che vi interessa in modo particolare, abbiamo creato un'Angolo della posta per comunicare con la Redazione!

martedì 25 novembre 2008

Scrap in TV!!!

Meno male! si comincia parlare di scrap anche in TV! è una Televisione locale toscana che ha invitato la Taty e la Sara a parlare di scrap!!! clikkate qui e gustatevi le nostre bravissime star!

Iniziativa LAV!

Proprio in questi giorni ho visto ad un telegiornale un servizio su questo terribile traffico di cuccioli per cui accetto volentieri l'invito di Chiara a diffondere la notizia dell'iniziativa che la LAV sta sostenendo per cercare di fermare l'ennesimo maltrattamento sugli animali



ecco qui il link per firmare online http://www.lav.it/index.php?id=1114

NEL NOSTRO PICCOLO POSSIAMO FARE MOLTO FIRMATE NUMEROSI!!!!!!!!

mercoledì 19 novembre 2008

Riuscirò a fermarmi?

Non so davvero cosa si è scatenato dentro di me dopo il Pal di Ottobre! Mi sono perdutamente innamorata dello snowman di Myra May e non mi sono ancora stancata di dipingerlo, tanto è vero che ne ho fatta un'altra versione molto più grande dell'originale, questa è alta circa 45 cm. lo spessore del legno è di 2 cm., continuo a guardare i miei TRE (...no dico... TRE!!!) snowmen e mi piacciono sempre di più! Potrebbe anche essere che se ne aggiunga una quarta versione! non mi riconosco davvero più...


lunedì 17 novembre 2008

Fiducia nella vita!

Se fossimo capaci di affrontare le cose della vita così...

Osho dice:

"Avere fiducia significa semplicemente che qualsiasi cosa accada, ci lasciamo andare con gioia, non riluttanti o controvoglia - altrimenti se ne perde il significato - ma danzando, cantando, con una risata, con amore, perchè qualsiasi cosa succeda, va bene. L'esistenza non può sbagliare."

domenica 16 novembre 2008

Post riassuntivo!!


Per prima cosa ringrazio Sabrina per avermi assegnato un altro premio 

con questa motivazione:

"Dai loro blog traspare tutta la loro dolcezza, dai loro lavori la bravura, dai messaggi che mi lasciano...tutto il loro affetto!!
GRAZIE PER PASSARE DI QUA E LASCIARMI I VOSTRI COMMENTI!!"


Sapete che non sempre rispetto le regole dei premi...(verrò squalificata per questo!!) io lo assegno a tutte voi che passate da me e mi lasciate i vostri commenti, anche così ci si avvicina al cuore delle persone! GRAZIE!

Ora voglio farvi vedere il pensiero che mi ha mandato Fulvia per aver indovinato il nome di suo marito in un blog candy lanciato qualche tempo fa


e questo invece è il mio pensiero per ringraziarla di un favore che mi ha fatto


Ho da mostrarvi anche altre cose, ma per questo farò un altro post...questa mattina ho già passato troppo tempo al computer!!

giovedì 13 novembre 2008

Hollymania!!!

Gli orsetti della nostra Holly sono sempre dei teneroni... questi qui a dire il vero sono anche un pò vanitosetti!!! non perdono l'occasione per specchiarsi e addirittura si sono attaccati alle bocce dell'albero di Natale...a dirla tutta il pattern ne contiene tre..mi manca quello blu!! mi sono divertita a dipingerli per cui mi sa che realizzerò anche il terzo...io che faccio tre lavori quasi uguali!!!...mi devo preoccupare???

martedì 11 novembre 2008

Regaliamo un sorriso!

Come sapete faccio parte del gruppo "Regaliamo un sorriso" e l'instancabile Brunella... la "nostra capa", con l'aiuto di Grazia, sta organizzando una lotteria, anzi probabilmente due, per raccogliere un pò di fondi per aiutare il piccolo Fabio Muroni (se volete visitare il suo sito http://www.fabiomuroni.it/), naturalmente ho accettato l'invito che ci ha rivolto a preparare qualcosa da mettere in palio e le ho inviato questo pannellino fatto apposta per l'occasione!



Un altro corso...


...di country painting! ma questa volta l'insegnante ero io ed eccomi qui alla fine del corso con tutte le partecipanti e il piccolo Tommaso (il nipotino di Anna la titolare del negozio).
E' stata una giornata stancante ma bellissima, sia per me che per le allieve che, come in ogni corso che si rispetti, hanno alternato momenti di euforia a momenti di sconforto...superati benissimo con qualche dolcetto! per questo full immersion avevo preparato un progetto tratto da un vecchio libro di Terrye French...il suo periodo che preferisco! sono molto contenta del risultato delle mie allieve...e spero proprio di aver trasmesso loro un pò della mia passione!!

venerdì 7 novembre 2008

Corso con Holly Hanley


Eccomi qua di ritorno dal corso con Holly Hanley la mitica realizzatrice di orsetti!! 
Sono partita da Como mercoledì pomeriggio alla volta della stazione di Padova dove mi aspettava la mia Isa che mi ha gentilmente ospitata a casa sua per la cena (grazie a Luca per aver sopportato le nostre ciacole) e per la notte e poi accompagnata il giorno dopo presso l'agriturismo "Il Girasole" dove Luigina ha organizzato quattro giorni di corsi con la famosa painter canadese. Purtroppo io ho potuto partecipare solo al corso di giovedì e me ne dispiace, spero di poter avere altre occasioni per dipingere con Holly!
Holly è una giovane donna, molto carina e disponibile, sempre sorridente e positiva. Ha cercato anche di imparare qualche parola di italiano...
La giornata è trascorsa davvero veloce e tutti abbiamo cercato di memorizzare il più possibile tutto quello che Holly ci spiegava, ci sono stati diversi momenti di sconforto, ma subito arrivavano in aiuto i mitici Ferrero Rocher che, previdentemente, Simona (la mia "compagna di banco") aveva messo a disposizione della classe...santo cioccolato!!
Io ero sempre attenta all'orario perchè alle 18 avevo la partenza del treno da Mestre, ma sono riuscita a seguire anche la veloce dimostrazione che Holly ha fatto per spiegare la realizzazione dei suoi "orsetti di pasta neve" e poi subito dopo, l'instancabile Luigina mi ha accompagnata in stazione...ancora grazie cara!!!
Il mio lavoro non è ultimato ma ve lo mostro ugualmente, poi ve lo mostrerò anche quando sarà finito!

Questi corsi sono sempre un bel momento di aggregazione, si ha la possibilità di condividere la propria passione con altre persone che ti capiscono e si fanno sempre dei piacevoli incontri! pensate che di fronte a me c'era un'amica e collaboratrice di Mena, la ragazza del canile di Aversa che ho conosciuto via email per la vicenda di Life, l'abbiamo scoperto per caso...il mondo di internet è veramente incredibile!!!
Ecco qua la foto di gruppo che abbiamo scattato prima di scappare in stazione...non vi racconto poi la mia avventura per tornare a casa, vi dico solo che sono partita alle 18 da Mestre e sono arrivata alle 23 in stazione a Como!



martedì 4 novembre 2008

corso con Holly Hanley

Sono in fibrillazione, giovedì parteciperò al corso di Holly Hanley organizzato da Luigina!
Domani pomeriggio partenza dalla stazione di Como ed arrivo a Padova dove la mia amica Isa verrà a prendermi per ospitarmi la notte a casa sua. Giovedì mattina partenza per quel di Oriago di Mira per il corso. Non mi piace viaggiare da sola ma sono contenta di passare una serata ed una giornata all'insegna del country painting e sono sicura che Holly sarà un'insegnante fantastica!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails