mercoledì 31 dicembre 2008

31.12.2008



 ...e finalmente ho finito il pal di novembre! sì lo so sono un "attimino" in ritardo, ma sono contenta di averlo ultimato entro la fine dell'anno, non potevo certo pubblicare i libri del prossimo PalForChristmas senza aver ultimato quello vecchio! Adesso dovrei recuperare un  pò anche con il Pal Country Seasons...sono parecchio, ma proprio parecchio in ritardo...

ecco qua il mio Charlie che si dondola sull'albero di Natale


martedì 30 dicembre 2008

Così tanto per salutare...

...ecco le foto scattate durante una passeggiata pomeridiana con le mie cagnolone nei prati dietro casa...



e quella del mio albero di natale alla luce del fuoco del camino!



BUON 2009!

Auguro a tutte le persone che passano a trovarmi 
di vedere realizzati tutti i loro sogni e desideri.

venerdì 26 dicembre 2008

Un piccolo diario di viaggio...

...è uno dei regali che ho fatto per Natale a mia nipote Sara a cui piace viaggiare. E' una rivisitazione del carnet di viaggio pubblicato sul numero 8/Febbraio 2007 di un Magazine online di un sito francese  di cui avevo visto le realizzazioni di Nicoletta e di Luciana.Mi è proprio piaciuto realizzarlo e mia nipote è rimasta contenta del pensiero...per cui zia soddisfatta!


martedì 23 dicembre 2008

BUONE FESTE

Non so se domani riuscirò a mettermi davanti al computer, per cui vi lascio adesso i miei auguri!

Grazie per essere passate a trovarmi e per aver lasciato segno del vostro passaggio, vi auguro di trascorrere delle ore serene insieme ai vostri cari.

Buon Natale  
Merry Christmas  
God Jul
  Joyeux Noel  
Feliz Navidad
 Frohe Weihnachten  
Feliz Natal


lunedì 22 dicembre 2008

Non sono sparita!


In questi giorni mi sembra davvero che nelle giornate ci siano meno ore a disposizione! sarà che ho un sacco di cose da finire, i regali ancora da incartare, il lavoro, la casa, gli esperimenti in cucina...da rifare! insomma tutti gli anni arrivo così a Natale, ma è mai possibile, dico io, che non riesca ad organizzarmi per tempo? insomma dovrei subire un pò l'influsso della Fiore...e invece no!
pazienza! intanto sono finalmente riuscita a fotografare quello che ho ricevuto da Chiara, da Fiore e da Aldina...con enorme ritardo ma arrivo!

Ecco qua quello che mi ha inviato Chiara, il bel pannello stitchery lo aveva offerto sul blog Diamoci la zampa ed io ho avuto la fortuna di arrivare nel momento giusto e me lo sono accapparrato, insieme mi ha inviato un dolcissimo muffin di stoffa fatto dalle sue magiche manine

Ecco qui, invece, quello che ho ricevuto da Fiore, questa donna ha veramente delle capacità straordinarie ed io l'ammiro moltissimo, in qualsiasi campo si applichi riesce ad ottenere dei risultati fantastici; il gingerino (manco a dirlo...dipinto egregiamente) è finito subito sul mio albero di Natale e i nastri...sono così belli che non ho il coraggio di usarli!

Cosa dire poi della dolce Aldina, è stata così carina da fare un'offerta per il mio fioccone con la gingerina della Mullins su Diamoci la zampa e poi mi ha anche regalato questo scaldino natalizio riempito con i noccioli di ciliegia e che io sto usando alla grande per i miei vari doloretti...si sa che con l'età...! devo anche ringraziarla perchè mi ha dato l'idea per due pensierini!

Non posso mostrarvi niente di quello che sto facendo perchè le destinatarie potrebbero passare di qua, qualcosina di cucito e di scrap e di country painting e di stitchery e di punto croce...insomma non mi sono fatta mancare niente! ma avrei voluto fare molto di più!

giovedì 11 dicembre 2008

mercoledì 10 dicembre 2008

...finirà prima o poi...

...questo progetto di Myra Mahy che abbiamo scelto per il Pal di ottobre mi ha proprio preso la mano!!! e pensa che ti ripensa io e la mia amica Manu abbiamo deciso di provare su un altro supporto e, dopo aver visto alcuni lavori di Holly Hanley e di Barb Jones, lo abbiamo trovato...una rete da zanzariera!!! a me il risultato piace parecchio! e a voi??? evviva la zanza!!! ecco qui un collage delle varie realizzazioni

lunedì 8 dicembre 2008

Incontri e regali


Per prima cosa mi devo scusare con le mie amiche Monica e Manuela perchè ancora non vi ho mostrato cosa mi hanno regalato per il mio compleanno...il 2 novembre!!! non trovavo mai il momento adatto per la foto!

ecco qua il regalo di Moni, le stoffine sono meravigliose e  i progetti delle Christmas Stockings deliziosi...chissà se riuscirò a far qualcosa prima di Natale!



questo è il regalo di Manu, un altro progetto di Myra Mahy, realizzato con le sue abili manine in modo perfetto su stoffa e feltro 



Questo, invece, è il regalo per Natale che ho spedito, anche se un pò in anticipo, a Fiore, è un progetto tratto da un libro di Sandra Malone 


Volevo poi farvi vedere come si sono presentate quelle due matte di Greta e Barbara all'incontro mensile presso la Cartoleria Curti...





e questo dolcissimo pupazzo di neve porta-appunti è un regalo di Vicky, c'era anche un sacchettino di profumatissimi biscotti alla cannella, ma non ho fatto in tempo a fotografarlo







venerdì 5 dicembre 2008

...metti una sera...

...in casa, con le nostre pelosone, l'albero addobbato, qualche candela accesa, i rami illuminati con mille lucette...mi piace troppo!




giovedì 4 dicembre 2008

Tutte insieme per i cuccioli di Mena!


I visitatori del mio blog ben conoscono Mena e quanto questa persona si dia da fare per i cani abbandonati della sua zona (Napoli e dintorni), insieme le abbiamo dato una mano più volte!
Adesso, dopo l'ultimo mio post sulla storia di Lucia, da molte bloggherine è stata lanciata un'idea: fare una specie di asta o mercatino in cui chi vuole mette in vendita un oggetto fatto con le proprie mani, il ricavato sarà a favore di Mena per sostenerla nell'accudire tutti gli animali di cui si fa carico. Lo so che ci sono tante altre persone che fanno le stesse cose, ma noi siamo "inciampate" nella storia di Life e da lì ci siamo affezionate a questo gruppo di volontari!

Io e Fiore abbiamo pensato che sarebbe bello mettere a disposizione un nuovo blog per questa iniziativa, così, oltre che sui nostri blog personali, possiamo postare anche lì, tutti insieme come in un vero mercatino, gli oggetti che vogliamo vendere. E' chiaro che, se l'iniziativa avrà successo, potremo riproporla a favore di altri enti e/o volontari.

La nostra mitica Fiore si è messa subito all'opera ed in un baleno ecco qua il nuovo blog






e allora bloggerine amanti degli animali fatevi avanti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails