lunedì 8 giugno 2009

Ancora appelli e...


In questo periodo mi stanno arrivando un sacco di richieste di aiuto per cani in difficoltà, sto aggiornando il blog solo con queste notizie, l'ultima oggi l'ho ricevuta da Gloria, ve la giro così come l'ho ricevuta, so che anche in Italia abbiamo tanti cani da aiutare, ma ho voluto dare un pò di spazio anche a questi ciccini che hanno così poco tempo ancora a disposizione. Fate girare se potete...



"Salve a tutti, vi chiedo un aiuto particolare. Il 22 giugno possono arrivare in Italia 6 cani e 4 gatti dalla perrera. Dei mici ho detto alla veterinaria di ricoverare chi entra questa settimana, in modo da renderne possibile la sopravvivenza.
I 3 cani della foto SONO IN ASSOLUTO I PIÙ URGENTI, PERCHÈ I PRIMI DA SOPPRIMERE E PERCHÈ DEPRESSI O MASSACRATI, ve li presento:
Pinko 2:  sequestrato da un maltrattamento (in Spagna sono occasioni più uniche che rare, vi lascio immaginare quanto deve essere stato massacrato per arrivare al sequestro), giovanissimo, timido, se solo lo guardi chiude gli occhi e si schiaccia contro il pavimento. Non è dominante, viene picchiato da tutti. DATA DI SOPPRESSIONE: 18 GIUGNO (foto in alto a sin) SALVO
Gighen: cucciolone di una dolcezza e di una simpatia più uniche che rare, non dominante, molto affettuoso, bacioso, affettuosissimo, scampato miracolosamente alle soppressioni della settimana scorsa, l'hanno fatto uscire dalla gabbia e la sua voglia di vivere ha impietosito perfino i boia che gli hanno lasciato qualche giorno in più. Purtroppo è in gabbia con cani molto più aggressivi di lui, non ha accesso al cibo, si sta lasciando morire. DATA DI SOPPRESSIONE: 18 GIUGNO (foto in basso) SALVO
Boxerina: questa boxer è stata lasciata da una famiglia, non so quanti anni abbia, so solo che è entrata in uno stato come autistico, è terrorizzata, guarda nel vuoto tutti i giorni, non vuole mangiare, non vuole vivere, l'unica cosa che cerca è la possibilità di uscire da quella maledetta gabbia, forse anche da morta..adesso come adesso la vita l'ha solo delusa, non voglio che muoia con questa amarezza...DATA DI SOPPRESSIONE: 18 GIUGNO (foto in alto a dx) ADOTTATA (wow!!!)
  
SERVONO CON URGENZA STALLI, O ADOZIONI, QUALUNQUE COSA.
VI PREGO, HO POCHISSIMI GIORNI, QUI NON SCHERZANO...UN MASSACRO TOTALE
UN ABBRACCIO E GRAZIE A TUTTI

8 commenti:

  1. m stringe davvero il cuore se potessi sicuramente li adotterei tutti.

    RispondiElimina
  2. ultimi aggiornamenti.. la boxerina è stata adottata!! ma la situazione è ancora grave.. i cani che sono nei canili spagnoli dopo 10 giorni se non vengono adottati o reclamati da qualcuno vengono soppressi.. ci sono siti che testimoniano queste barbarie e vi assicuro che sono immagini orribili..

    RispondiElimina
  3. Storie come queste stringono il cuore e mi fanno star male.

    RispondiElimina
  4. Ciao.
    Sono Alessandra, del blog okanimali.splinder.com
    Grazie di avermi informata di questa triste vicenda, ma sono contenta che siano tutti e tre sani e salvi.
    A presto

    RispondiElimina
  5. mi è venuto il mal di stomaco a leggere le loro storie. li prenderei tutti. quanto vorrei aiutarvi!!!!!
    silva condividile su facebook così girano di più questi appelli

    RispondiElimina
  6. che tristezza!!
    Posso aggiungere un appello?
    Le vacanze stanno per arrivare, molti cani verranno abbandonati e lasciati nei canili... per favore guardate i vostri cani negli occhi prima di fare simili gesti!
    e vorrei tanto che queste persone pensassero per un momento che non sono i cani a scegliere i padroni!
    Silva, grazie per questi appelli!

    RispondiElimina
  7. ma gli altri due cani sono stati adottati?

    lilith

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails