domenica 29 marzo 2009

Pinkeep...che passione!


Questi piccoli oggetti mi affascinano da molto tempo, soprattutto quelli ricamati a punto croce! 
Da poco ho iniziato a realizzarne qualcuno con gli schemi free che Maryse mette a disposizione sul suo blog, mi piace molto sia ricamarli che assemblarli ed impreziosirli con passamaneria e perline.
I primi due che ho realizzato li ho regalati:

il primo a Moni per il suo compleanno

il secondo a Fulvia in occasione del suo ritorno in Italia per partecipare al corso di Jamie 
(la foto l'ho rubata dal suo blog)

Siccome "non c'è 2 senza 3" ho deciso che ne regalerò un altro scegliendo, con l'aiuto del fido Random, tra le amiche che lasceranno un commento a questo post entro domenica prossima.

Ora, invece, vi voglio mostrare cosa mi ha inviato Gloria, ho avuto la fortuna di arrivare ultima nell'estrazione del suo blog candy, sì perchè il premio andava alla prima ed all'ultima estratta! In palio c'era uno dei suoi coloratissimi pinkeeps, eccolo qua accompagnato da una strepitosa card dipinta da lei con gli acquerelli...bravissima!


Adesso vi lascio e vado a produrre (per il momento non posso dire niente!), ma tornate a trovarmi perchè ho altro da farvi vedere!

sabato 28 marzo 2009

Non sono sparita!


Sono un pò di giorni che non scrivo sul blog, ma sono stata parecchio impegnata con i corsi di pittura di Jamie Mills Price e, finiti quelli, ho dovuto riprendere le redini della casa che è stata lasciata un pò andare!
Intanto lasciatemi dire che sono davvero molto contenta di aver partecipato al corso di Jamie! Il suo stile è abbastanza lontano dal mio genere, ma signori miei, quando una è brava...è brava punto e basta!
I suoi lavori visti dal vivo mi hanno lasciato a bocca aperta in ammirazione totale! I colori sono molto più caldi e meno "caramellosi" di quanto possa sembrare dalle foto sui libri e questo me li ha fatti apprezzare molto. Personalmente ho partecipato all'ultimo corso e abbiamo dipinto la coniglia, che è strapiena di particolari e naturalmente, come da tradizione di tutti i corsi che ho fatto con artiste americane, non ho ancora finito ed è un WIP nella mia craft room! 
Ci credete che l'UNICA foto che mi ritraeva con Jamie, Flo e Maria Laura è venuta sfuocata??? va beh io la tengo lo stesso per ricordo, ma certo non è pubblicabile! Ecco qua le foto delle meraviglie di Jamie e di qualche momento del corso (se volete vedere tutte le foto le trovate sul sito della Cartoleria Curti)



Nei prossimi giorni fotograferò il mio WIP così poi ve lo mostrerò in tutto il suo "splendore", ammetto che ne sono abbastanza soddisfatta! Trovo che il metodo utilizzato da Jamie per i suoi lavori sia molto pittorico e lasci molto spazio alla personalità di chi dipinge, già normalmente non ci sono mai due lavori uguali, ma in questi le differenze sono ancor più evidenti e, nonostante si parta dallo stesso progetto, il risultato finale è davvero molto personale e credo che questo sia un pregio!
Ora non mi resta che mettermi in pari con la lettura dei vostri ben 175  nuovi post segnalati da Bloglines! Perdonatemi se qualche commento lo salterò! 
Poi ho altre cose da dirvi e da farvi vedere...ma questa è un'altra storia!

mercoledì 18 marzo 2009

Un amico evoluto


- Se riuscirai a cominciare la giornata senza caffè;
- se potrai fare a meno di pillole tirami-su;
- se riuscirai a essere sempre allegro, ignorando il male e i dolori;
- se farai a meno di lamentarti annoiando gli altri coi tuoi guai;
- se riuscirai a mangiare lo stesso cibo tutti i giorni con gratitudine;
- se riuscirai a capire che i tuoi cari sono troppo occupati per darti attenzione;
- se riuscirai a passare sopra il fatto che le persone che ami se la prendano con te quando, senza che tu ne abbia colpa, qualcosa va storto;
- se riuscirai a prendere le critiche e le sgridate senza risentimento;
- se riuscirai a ignorare la maleducazione di un amico senza mai correggerlo;
- se riuscirai a non trattare un amico ricco meglio di uno povero;
- se riuscirai ad affrontare il mondo senza menzogne e inganni;
- se riuscirai a gestire le tue tensioni senza l'aiuto di un terapeuta;
- se riuscirai a rilassarti senza bere liquori;- se riuscirai a dormire senza sonniferi;
- se, nel profondo del cuore potrai dire onestamente di non avere pregiudizi religiosi, razziali, politici...
- allora, amico mio, sarai evoluto quasi come il tuo cane.

( Airedale Terrier Rescue and Adoption Newsletter, March 1998 )

lunedì 16 marzo 2009

Art Journal 52 Q -10 domanda


"Elenca 5 film che ti ispirano dal punto di vista creativo" questa è la 10a domanda dell'Art Journal a cui partecipo! 
Come al solito ci ho rimuginato un  pò su, all'inizio proprio non me ne venivano alla mente, a parte "Gli anni dei ricordi" film bellissimo che, ogni volta che guardo (non mi stanca mai), mi fa venir voglia di metter mano alla mia coperta patchwork! Poi ecco che mi appaiono altri titoli: Miss Potter, Chocolate, Qui dove batte il cuore e Nemiche amiche. Ecco che posso fare la mia pagina, i titoli non sono in un ordine voluto, sono tutti film che non mi stanco mai di rivedere e ognuno di essi racconta la storia di una o più donne creative, non posso non farmi ispirare!


mercoledì 11 marzo 2009

art Journal 52 Q -9 domanda



La 9a domanda dell'Art Journal 52Q mi ha davvero lasciata perplessa...ed in effetti ci ho pensato, ci ho pensato, ci ho pensato... ma più di questo non mi è venuto in mente!
mi comincio a preoccupare...le prime pagine erano cicciotte e colorate e le ultime un pò scarne ed in bianco e nero...



E' quasi primavera ed ho voluto cambiare il vestitino del mio blog, con molta pazienza Fiore sta cercando di assecondare tutti i miei capricci, a me piace! 
cosa ne dite?
naturalmente tutto a favore di Diamoci la zampa

Lara

Ancora un appello per Lara! ebbene sì questa "gigante buona" come la chiama Mena, non riesce proprio a trovare una sistemazione dignitosa e adesso è finita in un canile perchè la mamma di Mena non può più tenerla! 
Io sono sicura che da qualche parte c'è la famiglia per lei, solo che ancora non lo sanno! 
Facciamo girare l'appello sui nostri blog, cerchiamo di far incontrare Lara e la famiglia che la sta aspettando!



lunedì 9 marzo 2009

Regalo per una principessina!!!


La mia amica Rosy ha avuto una bimba ed io ho pensato di regalarle un pannello su cui appendere i suoi vestitini... il regalo è arrivato e allora ve lo mostro!


Il pannello è decorato con un pattern di Deb Richey, mi sono molto divertita a dipingerlo!

domenica 8 marzo 2009

Taccuino per i momenti felici!


Dal blog di Alessia sono venuta a conoscenza dell'iniziativa della Quo Vadis che offre la possibilità a chi ha un blog di provare uno dei suoi taccuini della linea Memoriae e, senza obbligo, parlarne sul proprio blog.
Ho provato a scrivere e nel giro di un paio di giorni mi hanno risposto chiedendomi i dati e quale taccuino volessi provare. I taccuini Memoriae sono 12 ognuno con un tema ed un colore diverso, a vederli tutti insieme vien voglia di averli tutti, alle fine ho scelto come tema "I miei momenti felici!", il colore del tema è il bianco, non mi riempiva di gioia, comunque ho deciso per quello e nel giro di una settimana è arrivato a casa mia. Ho aperto la busta con un pò di emozione ed è stata una bella sorpresa, il taccuino è davvero molto bello, la copertina in pelle con il marchio impresso è molto elegante, i fogli sono di una tonalità tenue di beige, le dimensioni sono giuste da borsetta (10x15), un prodotto davvero molto ben curato, adatto per un pensiero ad un'amica o anche, perchè no, da collezionare.
L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di pensare alla possibilità  di attaccarci una piccola penna, oggetto sempre difficile da trovare nella mia borsa.

Eccolo qui 


e tutti e 12 insieme


giovedì 5 marzo 2009

Il mio progetto per Country Dreams


Questo è il progetto che ho creato per questo numero di Country Dreams!



una cassettina portalettere con una pecorella...un pò sovrappeso e mooolto morbidosa!
un pò stile Botero...come ha detto Cata!

...ECCO IL NUMERO 6!

Sono molto felice di comunicarvi che abbiamo terminato di lavorare sul 

NUMERO 6 
di 
COUNTRY DREAMS



è online e se lo volete scaricare in formato PDF lo trovate sul mio sito


in questo numero troverete anche...
non ve lo dico andate a vedere!

Se volete proporre argomenti di cui vorreste saperne di più 
scriveteci e cercheremo di accontentarvi!

Buona lettura!

domenica 1 marzo 2009

art Journal 52 Q -8 domanda


L'art journal prosegue! La domanda della settimana era "Qual'è l'ultima cosa che ti ha fatto ridere a crepapelle?"
Io l'ho interpretata così! (Scusate la qualità della foto, mi rendo conto che è un disastro, ma stasera non ho voglia di impegnarmi più di così!) 
Su questa pagina ho aggiunto solo qualche strass nero, se continuo a fare pagine troppo cicciotte avrò davvero problemi ad arrivare alla 52a domanda...però uno strass ce lo dovevo mettere!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails