giovedì 23 aprile 2009

AJ - di nuovo in pari!

Ecco le ultime 3 domande a cui abbiamo risposto, oggi ho avuto l'ispirazione e mi sono riallineata alla tabella di marcia...sono pronta per la prossima!




mercoledì 22 aprile 2009

Una torta deliziosa!


Sabato scorso, durante l'incontro mensile delle Country Girls, Paola ci ha coccolato con una torta buonissima (molto spesso ci vizia con i suoi manicaretti!), subito mi sono fatta dare la ricetta a suo dire facile e veloce, ad onor del vero, devo dire che più di un anno fa ci aveva portato dei baci di dama fa-vo-lo-si ed anche lì subito ho voluto la ricetta che poi è rimasta a riposo nel ricettario, però stavolta ci ho provato subito ed ho anche leggermente personalizzato la sua ricetta. Nonostante ce l'abbia messa tutta per fare disastri (vi dico solo che mi si è parzialmente rovesciato nella pentola con l'acqua del bagnomaria il pentolino con il cioccolato che si stava sciogliendo...) il risultato è stato veramente soddisfacente (non state a guardare la foto che è un disastro, ma non la posso rifare...) e lo voglio condividere con voi, vi dò sia la ricetta originale che quella della Silva e poi fatemi sapere se la sperimentate.

Ricetta originale
150 gr. di biscotti ai cereali
40 gr. di burro
300 gr. cioccolato fondente
2 tuorli
3 albumi
latte

Tritare finemente i biscotti, mescolarli al burro fuso a bagnomaria, versare in una tortiera di 20/22 cm. di diametro, premerli bene con il dorso di un cucchiaio finchè il fondo diventa regolare. Mettere in frigorifero.
Sciogliere il cioccolato con qualche cucchiaio di latte a bagnomaria, lasciare intiepidire, aggiungere i tuorli uno per volta amalgamando bene, montare a neve fermissima gli albumi e aggiungerli delicatamente al cioccolato, distibuire sulla base e livellare.
Riporre in frigorifero per 2 ore. Decorare a piacere.

Ricetta della Silva
150 gr. di biscotti Molinetti del Mulino Bianco
50 gr. di burro
300 gr. di cioccolato fondente (per fortuna Tatty si è accorta che mancava...)
100 gr. di mandorle spellate
2 tuorli
3 albumi
latte
zucchero a velo
macedonia di fragole (avanzo del giorno prima :-))
1/2 busta di frutti di bosco congelati
zucchero
1 limone

Tritare nel mixer i biscotti e le mandorle, unire il burro fuso a bagnomaria, mescolare bene e versare in una tortiera (io ho usato una Pyrex di 24 cm) e livellare con il dorso di un  cucchiaio, mettere in frigo.
Sciogliere il cioccolato con qualche cucchiaio di latte a bagnomaria (non è necessario rovesciare il pentolino come ho fatto io), lasciare intiepidire, aggiungere i tuorli uno per volta, montare a neve ferma (a me fermissima non viene mai) gli albumi e aggiungere con delicatezza al cioccolato. Distribuire sulla base di biscotti e livellare, mettere in frigorifero per almeno 2 ore.
Preparare una salsina ai frutti di bosco, versare i frutti di bosco in un pentolino, aggiungere 2/3 cucchiai di zucchero, il succo di un limone e far cuocere fino ad ottenere una salsa omogenea, non troppo densa con ancora qualche frutto intero.
Prima di servire togliere dal frigorifero per circa 1/2 ora, mettere le fette sui piatti distribuire sopra un pò di macedonia di fragole e distribuire un paio di cucchiai di salsa ancora calda sia sopra le fette di torta che per decorazione sul piatto, spolverizzare il tutto con lo zucchero a velo e deliziare il palato. 


domenica 19 aprile 2009

Dopo tanto tempo...


...rieccomi! Sono passati un bel pò di giorni dall'ultimo post, non ne avevo voglia, ho anche un numero incredibile di blog da andare a visitare, ma dopo il terremoto che ha sconvolto alcune zone dell'Abruzzo mi sono ritrovata a riflettere su un pò di cose e questo mi ha portato ad allontanarmi momentaneamente dal web!

Oggi con questo post voglio ringraziare per dei regali inaspettati e ve li voglio mostrare, sono i piccoli gesti che scaldano il cuore e vi voglio anche parlare di una iniziativa dell'ASI, ma andiamo con ordine!

Per prima cosa vi voglio mostrare il "pensiero" che Aldina mi ha portato quando ci siamo incontrate durante i corsi di Jamie Mills Price, chiedo scusa ad Aldina se pubblico così in ritardo, il fatto è che ho subito utilizzato il suo regalo e mi dimenticavo sempre di fotografarlo, è un trova-forbici e ne avevo davvero bisogno (mio marito non mi sentirà più dire che trovo le forbici mentre ricamo), sembra quasi che mi abbia letto nel pensiero!


Poi c'è Alessio, è un carissimo ragazzo che ho conosciuto due anni fa nello stand di Luigina in fiera a Vicenza! E' molto creativo e ha una vera passione per pennelli e colori e meno male perchè è davvero molto bravo! Venerdì il postino ha suonato "due volte"...(deve essere proprio vero il detto) e mi ha consegnato una scatola e, meraviglia delle meraviglie, dentro c'era questa bellissima coroncina  che ha trovato subito posto sulla parete del camino e ha portato un raggio di sole in queste giornate così grigie


Poi vi volevo parlare dell'iniziativa dell'ASI, l'associazione scrapbooking di cui faccio parte, il 23 e 24 maggio si terrà a Prato il meeting nazionale e per quella occasione è stata organizzata una lotteria pro-terremotati d'Abruzzo, chi vorrà partecipare porterà un proprio manufatto, in qualsiasi tecnica e verrà messo in palio come premio, se ci saranno tanti lavoretti si potrà organizzare anche un mini mercatino. Prossimamente verrà comunicato un indirizzo a cui inviare il materiale nel caso volesse partecipare a questa iniziativa anche chi non partecipa al meeting o non è un associato Asi. Io mi sono resa disponibile per portare gli  oggetti messi a disposizione da qualche amica (Fulvia, Laura, Manu) purtroppo lo spazio sulla scrap-mobile che porterà me, Sabrina (la proprietaria del mezzo), Glo e Cristina fino a Prato non è tantissimo, ma noi ci faremo entrare tutto... vero Sabrina??
Per il momento vi saluto, un pò di cose ve le ho raccontate! Ho da farvi vedere anche l'ultimo lavoro di country painting, ma per quello farò un altro post!

martedì 7 aprile 2009

Emergenza terremoto: per gli uomini ed i loro animali


Dal nostro blog Regaliamo un sorriso la cara Brunella ci ha invitato a diffondere alcuni appelli, se potete fatelo anche voi!
Grazie in anticipo!


La Croce Rossa Italiana lancia "un appello di emergenza a livello nazionale, chiedendo a tutta la popolazione di partecipare ad un grande sforzo di solidarietà per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto che ha colpito la regione Abruzzo".
Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si possono utilizzare: il Conto corrente bancario 
C/C n. 218020 presso Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale pro terremoto Abruzzo; 
il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo. 
E' anche possibile effettuare dei versamenti online, attraverso il sito web della Cri all'indirizzo: [www.cri.it]


Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it
Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201
Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627
Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687
Per donare il sangue da tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545



MOLTE DELLE PERSONE COLPITE DAL TERREMOTO POSSIEDONO ANIMALI ALCUNI X COMPAGNIA ALTRI,E SONO IN GRAN NUMERO X ALLEVAMENTO E QUINDI X LAVORO C'E EMERGENZA ANCHE X I LORO ANIMALI ..... L'ENPA PROTEZIONE ANIMALI PREGA DI DIFFONDERE QUESTO MESSAGGIO......
L'Aquila, 7 apr. - (Adnkronos) - ''L'emergenza terremoto in Abruzzo riguarda anche gli animali. Migliaia di animali da compagnia e da reddito hanno bisogno di aiuto. Serve mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette''. Lo sottolinea l'Enpa, che, per far fronte a questa emergenza, ha allestito un centro operativo di raccolta del materiale a Sulmona. Da li' mezzi della protezione animali trasferiranno quanto raccolto e lo metteranno a disposizione della Asl veterinaria dell'Aquila con la quale sta collaborando.
Enpa invita quindi gli italiani che vogliono aiutare gli animali a inviare mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette al seguente indirizzo: Ente nazionale protezione animali onlus, centro operativo raccolta aiuti per animali c/o ambiente, viale dell'industria n. 30 67039 Sulmona (Aq). Per ulteriori informazioni:
tel. 331 6374823, email terremotoabruzzo@enpa.org.

inoltre su segnalazione della cara Milena qui trovate un link di solidarietà dalla Svizzera:

https://www.catena-della-solidarieta.ch/

lunedì 6 aprile 2009

Il mio pinkeep andrà...

... a casa di...
....................................................
....................................................
.....................................................
....................................................

Désirée

mandami il tuo indirizzo con una email e nei prossimi giorni provvedo a spedirti uno dei miei pinkeeps



True Random Number Service

List Randomizer

There were 31 items in your list. Here they are in random order:
  1. Desiree
  2. Cinzia
  3. Danny
  4. Elisa
  5. Marypoppins
  6. Fiore
  7. Manimente
  8. Tiziana
  9. Sabrina
  10. Milvi
  11. Mela
  12. Barbara
  13. Aldina
  14. Alia
  15. Maristella
  16. Gloria
  17. Marina
  18. Donatella
  19. Chiara
  20. Fulvia
  21. Giò
  22. Denise
  23. Greta
  24. Flavia
  25. Stefy
  26. Simona
  27. Silvia
  28. Livia
  29. Manu
  30. Paola
  31. Bianca
Timestamp: 2009-04-06 15:43:13 UTC
© 1998-2009 Mads Haahr
Valid XHTML 1.0 Transitional | Valid CSS
Web Design by TSDA

domenica 5 aprile 2009

art Journal 52 Q -11/12/13


Ero rimasta un pò indietro con l'aggiornamento del mio AJ 52Q, ma adesso mi sono rimessa in pari e aspetto la prossima domanda!



mercoledì 1 aprile 2009

Calendario scrap-aprile


Oggi mi sono prefissata di fare la pagina del mese di aprile del mio calendario, sono già in ritardo, ma l'incontro scrap mensile con la mia amica Manu è saltato e solitamente la paginetta veniva elaborata durante il nostro mini crop. 
Ecco qua cosa ne è uscito fuori, anche per questa ho usato le carte della Cosmo Cricket che mi piacciono tanto, queste fanno parte della collezione Halfway Cafe 

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails