lunedì 21 giugno 2010

Corso di Country Painting in Sardegna

Questa volta vi parlo di country painting, infatti il 19 e 20 giugno ho tenuto un corso base presso il B&B La casa delle zucche a Maracalagonis a circa 20 minuti da Cagliari.

Una location di vero relax, qui sotto vedete il panorama che si poteva ammirare dal tavolo di lavoro


Romina, l'organizzatrice alla quale va un ringraziamento speciale per come ha saputo gestire tutto, è riuscita a mettere insieme un bel gruppetto di 14 persone con la voglia di provare questa tecnica che per loro era una novità, il corso è stato diviso in due mezze giornate al pomeriggio del sabato e alla mattina della domenica, in questo modo nessuna si è stancata troppo ed io ho avuto anche un pò di tempo per stare insieme a qualcuna di loro al sabato sera davanti ad una bella pizza.

Ecco qui una parte delle mie donne mentre carteggiano la base per il progetto, ancora non si sono avvicinate ai pennelli e sono tutte belle rilassate...


ed ora eccole qui pronte a cominciare tutte sorridenti e con molta curiosità di imparare (la ragazza in primo piano a destra è Romina)


qui sono tutte concentratissime, l'ho detto anche a loro, non ho mai avuto un gruppo così numeroso e così silenzioso... al sabato abbiamo steso tutte le basi e abbiamo lasciato ombreggiature e lumeggiature per la domenica


Questa è Tea una dei due cani dei padroni di casa Roberta e Mario, lei è molto estroversa e giocherellona e una grande cacciatrice di gechi... la sua presenza mi ha fatto sentire di meno la mancanza delle mie stelline


Chiacchierando chiacchierando ho scoperto che alcune delle signore presenti fanno parte dell'associazione Quilt Italia addirittura Floriana è un'insegnante di questa tecnica e delegata regionale dell'associazione ed allora domenica mattina ci ha portato qualche lavoro da ammirare, qua sotto c'è Romina con un round robin


questo invece è il lavoro realizzato per il 1° quilting day della Sardegna


questa invece è opera di Floriana (l'insegnante) diventerà una borsa, è solo il primo pezzo, ne mancano ancora tre non vedo l'ora di ammirare il risultato, già così mi piace un sacco!


Romina è anche appassionata dello stile shabby e ci ha portato una cornice ed un piccolo vassoio preparati durante un corso a cui ha partecipato la settimana precedente vicino a Genova con insegnante Sarah del blog Shabby Chic Interiors blog che seguo sempre con ammirazione


Comunque, oltre ad ammirare i lavori che avete visto, abbiamo anche continuato il nostro progetto ed eccoci qui tutte in gruppo con il lavoro finito!

Sono proprio orgogliosa delle mie allieve, sono state tutte brave e, nonostante condoni edilizi, collarini cicciotti e gatti piccoli cresciuti troppo..., hanno fatto dei bellissimi lavori!
 Come insegnante sono proprio soddisfatta, spero che anche per loro sia così! 

Spero proprio di aver portato anche tra di loro un pò della passione per questa bella tecnica, adesso aspetto di vedere tanti bei lavori...vero donne???


da sinistra in piedi Romina, Rosa, Sandra, Paola, Sara, Floriana, io, Ester, Emanuela, in ginocchio Dolores, Maria Antonietta, Rosalia, Michela, Martina e Fulvia
(spero di non aver fatto confusione con i nomi...:-)

A presto
Silva

9 commenti:

  1. BENTORNATA !!! :-))
    la Sardegna è bella anche negli angoli nascosti della natura selvaggia !! :-)
    sono felice che sia stato un bel w-end di pittura e le allieve attente !! :-)))
    complimenti alla maestra allieve comprese :-)

    RispondiElimina
  2. Ma daaaaiii! :D

    Che dolce che sei! Guarda com'è piccolo il mondo. Mentre Romina mi raccontava del week end passato assieme a te e del fatto che ci si conosce già tutte attraverso il blog, vengo qui e cosa trovo? Troppo forte, veramente, grazie di cuore Silvia. Anch'io ammiro tutte le tue creazioni!

    Un giorno dovremo vederci anche noi! :)

    Un dolce saluto, a presto!

    Sarah

    P.S. Corro ad aggiungerti ai miei link! ;)

    RispondiElimina
  3. cara amica si sente proprio la tua soddisfazione!
    baciotti
    Manu

    P.S.:...meraviglioso l'arcobaleno!

    RispondiElimina
  4. E brava la mia twin-sister che si fà una bella gita fuori porta!!! :)
    Proprio un bel gruppo....bravissssssime a tutte!!!
    E che meraviglia quei quilt...
    Io ormai mi limito ad osservare l'altrui lavoro....che disastro che sono!!! ;PPP
    bacione

    RispondiElimina
  5. graziee per la bellissima giornata con i penelli !cercherò di migliorare ,come sono imbranata!!grazie di tutto un abbraccio Floriana

    RispondiElimina
  6. Nooooo cavolo me lo sono perso per soli tre giorni :(
    Sarei venuta volentierisssssimo!
    :((((

    RispondiElimina
  7. Ciao Silva!!
    Eh si.... e' proprio una bella soddisfazione!!!Hola fortuna di provarle, sopratutto quando vedi che loro rimangono senza parol.
    Hai fatto un ottimo lavoro!!Non c'erano dubbi.
    Immagino che la sardegna sia fantastica!!
    Complimenti a tutte le tue alunne.
    Hanno lavorato molto bene!!!
    A presto Alessio(scusa per l'anonimo ma sono in un altro pc )

    RispondiElimina
  8. Che bella giornata devesse stata !!! Se l'avessi saputo sarei venuta anch'io . Ho dimestichezza con i pennelli e avrei incontrato le mie amiche di patchwork : Floriana , Dolores , Paola e Romina . Complimenti per aver organizzato , in mezzo alla natura della nostra Sardegna , un incontro dove si unisce l'utile al dilettevole e al relax.
    Paola

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia,guardando i tuoi splendidi lavori,sono arrivata a scoprire,i corsi che hai fatto in Sardegna,pensa un pò proprio a Villa San Pietro a due passi da casa mia.Mi chiamo Dory,mi piace tutto ciò che creare adoro cucire , ho creato un blog dei miei lavori,ma mi piacerebbe provare anche altre tecniche,mi sarebbe piaciutto tanto partecipare,ma non sapevo niente!come posso rintracciare Romina?mi manderesti la sua email completa o il nome del suo blog?Grazie,mi piacerebbe che visitassi il mio blog,grazie ancora!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails