domenica 27 giugno 2010

Esperimento della domenica!

Ciao care! Oggi ho voluto sperimentare una variante alla mia ricetta del tiramisù, TIRAMISU' CON FRAGOLE!


Secondo me le fragole ben si sposano con il cioccolato e ancor più con la crema di mascarpone! Credo che tutte sappiate fare il tiramisù, ma ho notato che ognuna ha un suo modo, ora vi racconto la "mia ricetta"



Ecco qua gli ingredienti:

- 2 uova fresche
- 5 cucchiai di zucchero semolato
- 250 gr. di mascarpone
- 250 gr. di fragole
- 5 confezioni di Pavesini (intendo le confezioni singole che stanno dentro la scatola)
- cioccolato fondente da grattuggiare o fare a scaglie
- Marsala per inzuppare i Pavesini (io lo preferisco al caffè)


Preparate le fragole tagliate a dischetti, preparate la crema con i due tuorli e lo zucchero, aggiungete il mascarpone e amalgamate bene, montate a neve i due albumi e amalgamate alla crema e ora iniziate a fare gli strati del tiramisù.



Partite con un leggero strato di crema, poi un primo giro di Pavesini leggermente imbevuti nel Marsala, strato di crema, fragole e spolverata di cioccolato e poi via un altro giro di Pavesini, crema, fragole e cioccolato!



L'ultimo strato io lo faccio solo di crema e cioccolato, fate come più vi piace! Veloce e goloso, un pò pericoloso per la linea...(io e mio marito oggi a fine pranzo ce ne siamo mangiati la metà!), va beh non si può sempre rinunciare a tutto!



Se lo sperimentate fatemi sapere se vi è piaciuto! Io ho già in mente una variante!

Grazie per essere passate!

Silva

lunedì 21 giugno 2010

Country Dreams n. 8!!!

Due post in un giorno...non mi riconosco proprio!!! ma non potevo non darvi la notizia!

Finalmente il

  numero 8 di Country Dreams 

è online!


Come sempre potete scaricarlo dal mio sito

Buona lettura e lasciatemi i vostri commenti, mi fa sempre piacere leggerli.

Corso di Country Painting in Sardegna

Questa volta vi parlo di country painting, infatti il 19 e 20 giugno ho tenuto un corso base presso il B&B La casa delle zucche a Maracalagonis a circa 20 minuti da Cagliari.

Una location di vero relax, qui sotto vedete il panorama che si poteva ammirare dal tavolo di lavoro


Romina, l'organizzatrice alla quale va un ringraziamento speciale per come ha saputo gestire tutto, è riuscita a mettere insieme un bel gruppetto di 14 persone con la voglia di provare questa tecnica che per loro era una novità, il corso è stato diviso in due mezze giornate al pomeriggio del sabato e alla mattina della domenica, in questo modo nessuna si è stancata troppo ed io ho avuto anche un pò di tempo per stare insieme a qualcuna di loro al sabato sera davanti ad una bella pizza.

Ecco qui una parte delle mie donne mentre carteggiano la base per il progetto, ancora non si sono avvicinate ai pennelli e sono tutte belle rilassate...


ed ora eccole qui pronte a cominciare tutte sorridenti e con molta curiosità di imparare (la ragazza in primo piano a destra è Romina)


qui sono tutte concentratissime, l'ho detto anche a loro, non ho mai avuto un gruppo così numeroso e così silenzioso... al sabato abbiamo steso tutte le basi e abbiamo lasciato ombreggiature e lumeggiature per la domenica


Questa è Tea una dei due cani dei padroni di casa Roberta e Mario, lei è molto estroversa e giocherellona e una grande cacciatrice di gechi... la sua presenza mi ha fatto sentire di meno la mancanza delle mie stelline


Chiacchierando chiacchierando ho scoperto che alcune delle signore presenti fanno parte dell'associazione Quilt Italia addirittura Floriana è un'insegnante di questa tecnica e delegata regionale dell'associazione ed allora domenica mattina ci ha portato qualche lavoro da ammirare, qua sotto c'è Romina con un round robin


questo invece è il lavoro realizzato per il 1° quilting day della Sardegna


questa invece è opera di Floriana (l'insegnante) diventerà una borsa, è solo il primo pezzo, ne mancano ancora tre non vedo l'ora di ammirare il risultato, già così mi piace un sacco!


Romina è anche appassionata dello stile shabby e ci ha portato una cornice ed un piccolo vassoio preparati durante un corso a cui ha partecipato la settimana precedente vicino a Genova con insegnante Sarah del blog Shabby Chic Interiors blog che seguo sempre con ammirazione


Comunque, oltre ad ammirare i lavori che avete visto, abbiamo anche continuato il nostro progetto ed eccoci qui tutte in gruppo con il lavoro finito!

Sono proprio orgogliosa delle mie allieve, sono state tutte brave e, nonostante condoni edilizi, collarini cicciotti e gatti piccoli cresciuti troppo..., hanno fatto dei bellissimi lavori!
 Come insegnante sono proprio soddisfatta, spero che anche per loro sia così! 

Spero proprio di aver portato anche tra di loro un pò della passione per questa bella tecnica, adesso aspetto di vedere tanti bei lavori...vero donne???


da sinistra in piedi Romina, Rosa, Sandra, Paola, Sara, Floriana, io, Ester, Emanuela, in ginocchio Dolores, Maria Antonietta, Rosalia, Michela, Martina e Fulvia
(spero di non aver fatto confusione con i nomi...:-)

A presto
Silva

giovedì 17 giugno 2010

La natura...

...mi stupisce sempre!!! e questa mattina poco prima delle 7 guardando fuori dalla finestra della cucina mi sono ritrovata questa meraviglia... e ho iniziato meglio la giornata!





un abbraccio 
Silva

martedì 15 giugno 2010

Il mio album GIRA-E-VOLTA

Eccomi qua con un nuovo progetto scrapposo! L'album Gira-e-volta, sì perchè per vedere le pagine bisogna far fare una sorta di "giravolta" al nostro albumino, si piegano i lati e si gira di 1/4 per ogni volta,  poi completato il giro l'album torna come era alla partenza...non avete capito niente vero??? 
va beh vi mostro le foto che è meglio! 

certo non potevo non fare un contenitore e così ecco qua una "pochette" per il mio albumino


apriamo ed ecco che spunta la prima paginetta


in prima pagina io e il mio maritozzo in un momento di pausa durante la passeggiata


...il primo gira-e-volta scopre la seconda pagina con le mie due stelline


secondo gira-e-volta e un attimo di suspense...


...ancora io e il maritozzo in pausa (abbiamo anche camminato nehhhh!)


terzo gira-e-volta...ancora le mie stelle che si divertono un sacco quando le portiamo nel bosco


e il quarto gira-e-volta ci riporta alla prima pagina


Finito!!! veloce e simpatico!

Vi è piaciuto?

baci
Silva

venerdì 11 giugno 2010

Corso con Kim Hogue

Come vi avevo anticipato domenica e lunedì scorsi ho partecipato ad un corso di Country Painting con Kim Hogue, un'artista americana che in Italia cominciamo ad apprezzare solamente da qualche tempo. La sua è una pittura realistica e piena di dettagli, non per niente viene chiamata "la regina dei dettagli", i suoi lavori visti dal vivo sono uno più bello dell'altro e bisogna toccarli per rendersi conto che sono dipinti! Kim è una persona davvero speciale e alla fine di ogni corso ha chiesto a Maria Laura (la nostra interprete ed insegnante di romanesco...) di leggere i suoi ringraziamenti, le sue parole hanno commosso un pò tutte... lei per prima. Io la ringrazio per la sua grande disponibilità e pazienza, sono proprio contenta di averla conosciuta!
Ed ora qualche foto:

il gruppo del mio corso 


i lavori di Kim



la palette di Rosa...(ma si può???)



il mio lavoro ancora da ultimare ma già a buon punto


e ora qualche particolare




Ora che ho frequentato il suo corso dovrò darmi da fare per finire il lavoro che avevo interrotto tempo fa, ve lo ricordate?


Manca tantissimo lavoro, ma ci tengo a completarlo è troppo bello questo pattern!

Baci
Silva


giovedì 10 giugno 2010

Un nuovo mini album... e altro

Ho prodotto un nuovo mini album, ecco qua qualche foto, se vi va di vedere tutte le pagine trovate le foto sul blog di  Hobby di Carta
Ho approfittato del fatto che sapevo di andare sul sicuro... e questo mini album è diventato il regalo di compleanno per la mia amica Manu che ha compiuto gli anni proprio oggi! che fatica per tenerglielo nascosto... ancora tanti auguri amica mia, ti voglio bene!





La mia collega di DT, la supermegagalattica Mommi, ha deciso di indire un blog candy su Hobby di Carta e ha messo in palio questa stupenda copertina per proteggere i nostri amici libri durante la lettura, è stata così magnanima da dare la possibilità anche alle sue "socie" di poter partecipare all'estrazione...non potevo certo farmi sfuggire questa opportunità!!! andate qui per vedere le regole del candy!


Nel prossimo post vi mostrerò qualche foto del corso di country painting a cui ho partecipato domenica e lunedì!

un baciotto
Silva

giovedì 3 giugno 2010

Nuvole

Ieri sera, mentre ero in cucina a preparare la pappa, mi ha colpito lo scorcio di cielo che vedo dalla mia finestra, bellissimo...c'erano delle nuvole molto particolari, sicuramente dovute al vento che abbiamo avuto tutto il giorno. Ho voluto provare a fotografarle, non avevo idea di quello che potesse essere il risultato, la luce era ancora molto forte e dovevo fotografare verso il sole.

Ecco qua il risultato, a me non dispiace per niente





Poi ho voluto provare a "pastrugnare" un pò con photoshop ed ho applicato una texture alla foto, mi piace questo effetto quasi da acquerello

 

La prossima settimana vi mostrerò il progetto che dipingerò domenica e lunedì al corso con Kim Hogue presso la Cartoleria Curti, questa artista è la regina dei dettagli, i suoi lavori sono davvero molto elaborati e non vedo l'ora di conoscerla e di dipingere con lei.

Baciotti

Silva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails