venerdì 2 settembre 2011

Country Painting in Sardegna: prima parte!

E' già trascorsa una settimana dal mio "weekend sardo con corsi" e solo oggi riesco a trovare un po' di concentrazione per scrivere il post e farvi vedere qualche foto!
Intanto devo dire che ogni volta che vado in terra sarda mi innamoro sempre di più e dei posti (meravigliosi) e delle persone (altrettanto meravigliose). 
Ora vi racconto un po'... 

Sono arrivata a Cagliari giovedì sera verso le 22,30 e lì mi attendeva la cara Romina che mi ha ospitato a casa sua a Villa San Pietro! 
Una casa che sta nascendo ora, in stile shabby, che è già calda e accogliente...non oso pensare a come sarà una volta ultimata, approfitto del post per fare pubblicamente i complimenti a Romina che ha restaurato dei vecchi mobili in modo impeccabile!
Le ho portato un piccolo pensiero, una cornicetta shabbata (niente a che vedere con il suo shabby...) con un coniglietto di Terrye French dipinto su stoffa, credo che questo coniglietto si troverà bene a casa sua!


Il venerdì, prima di concentrarci sulla preparazione dei tavoli e del materiale per i corsi,  ci siamo concesse un paio d'ore in spiaggia a Pula, un po' di sole, un po' di "pucciate" in mare e... una foto senza nemmeno alzarmi dalla mia postazione in prima fila!


Ed ora vi mostro una carrellata di foto dei due corsi, qualcuna scattata da me e qualcuna presa a prestito tra quelle scattate dalle mie allieve:


il tavolo del corso di sabato pronto ad accogliere le partecipanti


si scartavetra il pollaio


... si scartavetra ancora! 


eccoci qua, pronte per partire con la nuova avventura


dopo una giornata di sudore (nel senso più fisico del termine), con il colore che si asciugava alla velocità della luce, siamo riuscite, stoicamente, a portare a termine il nostro pollaio con gallinelle sarde ed eccomi qua con Valentina e Cinzia che hanno voluto che ci immortalassero insieme


e qua tutte insieme, Sfinite, Sfatte, Soddisfatte...le famose tre S del country painting! da sinistra: Valentina, Marinella, io, Floriana, Tiziana, Rita e in ginocchio Cinzia, Romina e Dianella!

Per ora mi fermo qui, nei prossimi giorni farò un altro post con un po' di chiacchiere, qualche foto del secondo corso e qualche altro scatto della foresteria che ci ha ospitato!

Grazie per avermi letto fin qui, so di essermi dilungata un po'!
Silva







15 commenti:

  1. l' anno prossimo vengo a farti la lava-pennelli!!!!!
    Baci

    Eliana

    RispondiElimina
  2. Grazie a te mia cara Silva, per aver fatto tanti km, attraversato il mare e sopportato questo gran caldo di fine agosto, pur di fare questi corsi.
    Rivedere le immagini di quel giorno mi fa rivivere la bella atmosfera che si era creata, le risate ed i momenti di silenzio mentre eravamo concentratissime a dipingere uova.
    Aspetto con ansia di vedere la seconda puntata.
    Baci
    Romina

    RispondiElimina
  3. Che bello Silva & bravissima a te e alle tue allieve! Dipingere con il caldo richiede un certo impegno ;) ma visto il luogo e la maestra sono sicura che tutto è stato semplice & divertente!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Silva. Che meraviglia questo pollaio con tanto di rete a conigliera, mi piace tantissimo!!!! Bellissima vacanza unita anche alla propria attività, non si perde tempo!!! ;o))
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  5. Si vede dalle foto che colavate sudore percio' siete state bravissime , dipingere con quel caldo li' richiede tenacia. Bellissimo il posto e complimenti alle neo pittrici.

    Baci
    Fulvia

    RispondiElimina
  6. C’era veramente caldo !anche con il condizionatore ma…… noi siamo più toste del caldo africano ,grazie per la bellissima giornata e per la pazienza sei una maestra eccezionale
    Ti aspettiamo per altre lezioni ,oggi e una giornata calda e….ho deciso di mettere a frutto le tue lezioni con un bel gatto della Mullins da dipingere ,chissà se riuscirò a fare tutto per bene !!ciaooo un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao Silva, grazie del post e dei complimenti alla nostra Sardegna. Ma anche tu non scherzi in quanto a bravura, simpatia e dolcezza. Grazie di essere venuta, conserverò il ricordo di queste due bellissime, calde, giornate. .....
    Un abbraccio Rita

    RispondiElimina
  8. Ciao Silva,grazie per i tuoi insegnamenti e la tua pazienza sei un insegnante spettacolare,è vero abbiamo sofferto un pò di caldo ma ci siamo divertite tanto, spero che tu torni presto a trovarci un bacio

    RispondiElimina
  9. bELLISSIMO!! SPERO TANTO DI POTER PARTECIPARE ANCHE IO LA PROSSIMA VOLTA QUANDO RIENTRO NELLA MIA CARA SARDEGNA!

    RispondiElimina
  10. Grazie a Silva (maestra eccezionale, dolcissima e di grande pazienza) ed alle mie compagne di corso! Ho trascorso con voi tutte due giorni indimenticabili...spero di poter ripetere al più presto questa magnifica esperienza!!!

    RispondiElimina
  11. che meraviglia di luogo.....
    complimenti alle tue allieve, bravissime!!!!
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  12. Un posto stupendo,lavori bellissimi ed una maestra eccezionale!
    Cinzia

    RispondiElimina
  13. Ma che bello Silva, chissà che soddisfazione!!!
    Brava, brava! ;-)))
    Baci
    Mery

    RispondiElimina
  14. Nuuuuuu.....bello 'sto pollaio....anche io lo voglio!!!!! Come si fà ad impossessarsene??? :) :) :)
    ...ciao twin sister, sì sono ancora (abbastanza) viva....e quando (????) verrò all'incontro del sabato ti porterò la mia meraviglia di scatola da farti vedere!!!! ;)
    bacione

    RispondiElimina
  15. Vi invidio un pò per questa esperienza :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails