sabato 20 agosto 2011

Sunflowers palette

La tavolozza colori che ci regala la natura è meravigliosa!

Oggi mi sono voluta divertire un po', ho preso questa foto delle mie nipoti in mezzo ad un campo di girasoli e con Drawit, un programma di grafica che uso con il Mac, ho "pescato" tra i colori principali della foto ed ho creato la mia "Sunflowers Palette" (...in inglese fa più scena...)


Mi piace un sacco, mi sa che ci proverò anche con altre foto!

Cosa ne dite?

Un "caloroso" abbraccio
Silva

giovedì 18 agosto 2011

E' nato un nuovo pollaio!!!

Ciao care, qui da me è finalmente arrivata l'estate...al 18 di agosto..era ora no??? va beh soffriremo qualche giorno di caldo, ma insomma dura così poco che qualche sacrificio si può fare no?

Comunque anche con il caldo i lavori non si fermano e ho pittato un nuovo "pollaio" con le tre amiche CO-CO-CO


Queste gallinelle sono proprio delle chiacchierone!

Non ci crederete, ma dopo un anno quasi esatto dall'inizio dei lavori, oggi abbiamo rimesso mano alla mia craft room che, quindi, non sarà troppo agibile... sarò in craft-riposo forzato ma dovrò fare il "bocia" per mio marito! Finito sì...finito no...nei prossimi giorni farò qualche scatto di come è adesso il mio rifugio!

Un abbraccio
Silva

lunedì 8 agosto 2011

Il mio cortile

Non so quante di voi abbiano avuto la fortuna di passare l'infanzia in una "casa con il cortile", io l'ho avuta!

Il cortile era un'estensione della casa, in cortile si faceva quasi tutto!
Nei miei ricordi rivedo le donne che sedute su una panchina di sasso (bellissima...se ce l'avessi adesso!!!) preparano la verdura per il minestrone e si raccontano i loro problemi.

Per noi il cortile è stato un luogo in cui crescere, giocare, condividere le prime cottarelle e le relative gioie e sofferenze! In cortile io ci andavo in estate ad asciugare i capelli al sole, a leggere, a fare i compiti delle vacanze, ad ascoltare alla radio la Hit Parade di Lelio Luttazzi... ma quanti secoli sono passati???

Nella bella stagione le famiglie si riunivano dopo cena e si stava lì a chiacchierare, a giocare, a fantasticare sotto un cielo pieno di stelle! 
A volte ho nostalgia del mio cortile e di quello che ha rappresentato per me, potrei forse definirlo un'apertura del mio cuore verso le persone che hanno vissuto con me in quegli anni in cui tutto sembrava più semplice e spontaneo, in cui per uscire insieme ci si chiamava dalla finestra e non con il telefonino, in cui c'era la TV dei ragazzi (ed era davvero per i ragazzi), ma mi chiedo... sono io che sto idealizzando i tempi della mia infanzia/adolescenza o erano oggettivamente migliori?

E dopo questo post intriso di nostalgia vi saluto con un paio di autoscatti... ma non è carino questo cappellino di paglia???


e per stare in tema di "amarcord" i colori di questa foto sono un po' anticati!!!


Ma anche voi avete un luogo o un ricordo che vi fa scattare la nostalgia?

Un baciotto
Silva



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails