domenica 27 novembre 2011

Cake Design...una nuova avventura!

Ebbene sì, era da un po' che mi rifacevo gli occhi con le meravigliose immagini di dolci decorati che si trovano sul web ed un paio di tentativi di copertura "fai da te" li ho fatti, però io sono dell'idea che niente sia meglio di un corso con qualcuno che abbia esperienza provata sul campo! Quindi non vi dico come sono stata contenta di scoprire che a 10 minuti di macchina da casa mia è stato aperto un negozio con annessa scuola di cucina e tra i vari corsi c'era anche quello di cake design. Entrare in Food Joy, il negozio di Alice, mi ha aperto un nuovo mondo... finalmente vicino a casa potevo trovare il materiale per questa mia nuova curiosità, chiamiamola così per il momento, che potrebbe facilmente diventare passione. In effetti il cake design è una forte espressione creativa e a chi, come me, piace lavorare con le mani può dare molte soddisfazioni.
Certo che poi dispiace un po' mangiare questi dolci così belli!
In conclusione, ieri pomeriggio dalle 15 fin quasi alle 20 Elena di notticreative.blogspot.com ci ha accompagnate nella decorazione di una torta con soggetti natalizi e ha dispensato a tutte consigli e suggerimenti, grazie Elena... che non ha paura di condividere la sua esperienza e qualche segretuccio!
Dopo 5 ore immersa in un altro mondo questo è il mio risultato... imperfetto di sicuro, come ogni opera prima, però tutto fatto da me! ... e oggi si taglia e si mangia, per cui qualche scatto per ricordo ci doveva essere.





Di sicuro avrò da lavorare per migliorare, prevedo che per un po' in casa non si possa parlare di diete!

Che ne dite?

Un abbraccio
Silva

lunedì 14 novembre 2011

Passeggiando dietro casa!

Ho la fortuna di abitare in una zona ancora molto verde, ci sono i pro e i contro naturalmente, uno dei pro è sicuramente uscire di casa, attraversare la strada e ritrovarsi a passeggiare in mezzo alla natura!


Questo è un ciuffetto di frutti di evonimo forse meglio conosciuto come "cappello del prete", adoro come la natura ha abbinato i suoi colori, fucsia e arancio...molto allegri!


e questa casupola tutta ricoperta di edera rossa... potrebbe essere l'abitazione di un hobbit!


Ciò che rimane dopo la mietitura delle pannocchie diventa un bel gioco per la mia Giuly... io  lancio e lei corre a prenderlo.


Si passeggia in silenzio sopra un bel tappeto di foglie gialle e arancioni



Ed ecco qua la mia bimba, compagna di passeggiate, ancora un po' smarrita da quando è mancata la mia Viki, ogni tanto si ferma e si guarda indietro e si guarda intorno...sembra quasi che la stia aspettando!


Lo sguardo un po' perso nel vuoto per un attimo, poi la richiamo ed eccola che arriva trotterellando!

Sono fantastici questi nostri compagni di vita!

Un abbraccio
Silva




mercoledì 2 novembre 2011

Vincitrice del Blog Candy!

Oggi è il mio compleanno e lo voglio festeggiare proclamando la vincitrice del mio Blog Candy, per prima cosa ringrazio le persone che hanno partecipato e spero tanto che alla vincitrice piaccia il regalo che le spedirò.

Le partecipanti sono state 26 e il fido Random ha così decretato


la vincitrice è la n. 5

che corrisponde a 


MARA

Complimenti Mara, spero davvero che ricevere la mia ghirlanda ti faccia piacere! mandami il tuo indirizzo e nei prossimi giorni ti spedirò il premio!

Silva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails