martedì 27 dicembre 2011

I miei dolci di Natale!

Buongiorno cari amici e amiche che seguite il mio blog! 
Come avete vissuto queste due giornate di festa appena trascorse? Spero che per tutti siano state ore liete passate in famiglia o con gli amici, l'importante è che siano state serene e... un po' magiche come devono essere queste giornate! Certo quando ci sono i bimbi è più facile creare un'atmosfera d'attesa e poi di festa, ma se lasciamo che la nostra parte fanciullesca riaffiori in superficie dopo essere stata nascosta sotto tutte le nostre maschere quotidiane... allora anche noi "adulti" vivremo un po' di magia del Natale!

Come avevo anticipato qualche post fa, per il pranzo natalizio ho voluto preparare dei segnaposti mangerecci, dei cupcakes decorati! per non fare figuracce ne ho preparti due in più e la sera della Vigilia li abbiamo "sperimentati" io e il mio maritozzo e... hanno superato la prova, per cui non ho dovuto passare la serata a rifare cupcakes!!!


Ecco quelli per il pranzo tutti riuniti su un vassoio per farsi fotografare e poi... ognuno sul piatto del destinatario



Devo dire che hanno avuto successo, qualcuno non ha voluto mangiarlo e se lo è portato a casa, ma chi lo ha mangiato ha apprezzato anche con il gusto e non solo con la vista!!!

E poi... il mio lavoro più lungo! Il panettone decorato! Non sembra ma tra preparare la ganache, aspettare che sia della giusta consistenza, rivestire il panettone, aspettare che si rapprenda un po' e poi decorare il tutto con la pasta di zucchero... di ore di lavoro ne sono andate... ma che bella soddisfazione poi vedere apprezzato il proprio lavoro! Sono contenta di avere una famiglia che mi sostiene e rafforza la mia autostima!


L'alberello si è un pò stortato... sotto il peso della neve, non avevo lo stampino con le foglie di agrifoglio e mi sono accontentata di foglie normali, i fiocchi di neve mi piacciono un sacco e...infatti ne ho messi in giro un bel po' e poi il fiocco... per questo mi sono ispirata ad uno pubblicato passo passo sul n. 2 della rivista Cake Design, insomma con qualche difettuccio però sono contenta del mio lavoro! Chissà cosa dirà la mia maestra Elena???


E voi? quale è stato il vostro piatto preferito preparato per Natale?
Un abbraccio
Silva

mercoledì 14 dicembre 2011

Questa volta un pò di scrap!

Mentre le giornate passano veloci e Natale si avvicina a grandi passi sto preparando qualche pensierino dell'ultimo minuto per alcune amiche!

Per ottimizzare il tempo che è sempre poco, quest'anno alle mie amiche Manu e Fiore ho regalato gli ultimi due progetti che ho fatto per Scissors and Colours


questo è il regalo per Manu, un calendario dell'Avvento "in valigia" di cui potete vedere altre foto qui, l'ho consegnato per tempo in modo che lei potesse ultimarlo con piccoli pensierini per i suoi bimbi


questo invece è il regalo per Fiore, un portafoto da tavolo che qui potete vedere nei particolari, anche questo è già a destinazione 

Vi mostro anche alcuni lavori fatti per il blog di Hobby di Carta qualche tempo fa, un mini con le foto dei bimbi di Manu


e qualche tags chiudipacco per personalizzare i regali


Se avete voglia, andate a curiosare nei post originali e a vedere altre foto, mi piacerebbe poi sapere se vi sono piaciuti.

Un abbraccio
Silva



mercoledì 7 dicembre 2011

Prove per Natale!

Quest'anno per Natale ho pensato di sfruttare le ultime nozioni acquisite con il corso di cake design e decorare dei cupcakes che poi diventeranno i segnaposti della tavola natalizia e allora domenica scorsa ho iniziato a fare delle prove.



Per i cupcakes natalizi ho acquistato dei pirottini rossi a pois bianchi che già da soli fanno festa e mi sono resa conto che devo acquistare qualche altro attrezzino che mi aiuti nella decorazione, soprattutto per le cose piccine


Già il mattarellino con i distanziatori di 2 spessori è stato una bella scoperta, ma mi piacerebbe avere qualche stampo per foglioline e fiorellini, qualche fiocco di neve... ho visto che ci sono un sacco di attrezzature anche per questo hobby, ma non devo farmi prendere la mano!!! intanto la decorazione procede...


Ed ecco qua il risultato della prima prova, l'azzurro l'avrei voluto più chiaro e il verde più scuro, però dai... mi sono divertita!






Questi qui ce li siamo mangiati io e il sig. P... beh bisognava provarli no???

Aggiungendo uno stecchino e un piccolo banner con il nome dell'invitato diventeranno segnaposti golosi!

Vi piacciono?

Silva

domenica 4 dicembre 2011

Corso con Lynne Deptula

Esattamente un mese fa (e da questo si capisce che non sono una brava blogger) ho partecipato ad un corso di pittura decorativa con l'artista americana Lynne Deptula, organizzato dalla cara Rosa, mi mancava pochissimo per finire il mio lavoro, ma per una serie di motivi non sono più riuscita a metterci mano fino a qualche giorno fa e, finalmente, ora ve lo posso mostrare.
Mi è molto piaciuto dipingere con questa artista, è stato molto rilassante, lei è veramente bravissima, eccola qua mentre ci spiega come fare la scritta


questo è il sampler su cui ci ha mostrato la sua tecnica, sarà che in questo periodo sono attratta dalla decorazione dei dolci... ma guardate un po' come è decorato il biscotto in verticale... ecco, dopo evitate di fare confronti con il mio!!!


Ed ecco qua il mio lavoro, il soggetto che mi piace di più indovinate qual'è??? 


... il cupcake sotto la campana di vetro! non è carino???


In questa foto potete vedere la decorazione del mio biscotto... va beh lasciamo stare... devo allenarmi!!!
Mi piacciono anche le arance con i chiodi di garofano... fanno tanto Natale!


Sul sito di Rosa potete vedere le foto di tutte le tre giornate.

Nel prossimo post vi mostrerò la mia prova di decorazione cupcakes che vorrei utilizzare come segnaposti natalizi.

A presto
Silva






LinkWithin

Related Posts with Thumbnails