giovedì 26 gennaio 2012

52 week project: 4/52

Ecco qua la 4a tappa e con questa termina il mese di gennaio, forse seguirò l'esempio di alcune amiche associate ASI (dico forse... Rita!) e con le foto di questo progetto farò uno o più layouts al mese!
Chi poteva essere la protagonista della foto di questa settimana se non lei... la mia Giuly sempre così seriosa... impettita e dignitosa!


Fa anche la snob... non è che si fa fotografare molto volentieri, la chiamo, si gira e mi guarda, la inquadro e lei si rigira dall'altra parte... un po' stronzetta no???

Ma io insisto e prima o poi riuscirò a farle una foto come si deve!

A presto
Silva



lunedì 23 gennaio 2012

Cake Design...e' nata una rosa

Qualche giorno fa mio marito mi ha comprato un bellissimo robot da cucina Kitchenaid bianco e ieri pomeriggio ho voluto sperimentarlo con un impasto per cupcakes alla mela e poi non potevo certo lasciare i cupcakes nudi senza nemmeno un pezzetto di copertura di PDZ... e visto che avevo le mani in pasta ho voluto provare a realizzare una rosa!

Ecco qua il risultato, i cupcakes sono decorati molto semplicemente... PDZ bianca  e fiorellini rosa 


mentre il cupcake che ospita la mia "prima rosa" l'ho rivestito con PDZ rosa, mi sembrava che stesse bene con i petali quasi completamente bianchi, solo per il giro di petali più esterno ho usato PDZ bianca con leggere sfumature rosa, sono sincera il risultato mi piace, pensavo di incontrare più difficoltà, anche perché non ho proprio tutta l'attrezzatura adatta, certo sui vari siti di cake designer se ne vedono di splendide... ma piano piano ci si può arrivare.


Forse dalla foto non si nota molto ma la copertura del cupcake è decorata con una texture da embossing di quelle che uso per lo scrap... bello no???


Penso che il prossimo esperimento sarà una torta decorata con un po' di rose!

Ah... per la cronaca i cupcakes erano buoni!

A presto
Silva



mercoledì 18 gennaio 2012

52 week project: 3/52

Siamo già arrivati alla 3a settimana, naturalmente anche questa foto l'ho scattata durante la passeggiata quotidiana con la mia Giuly, mi ha colpito il colore del muschio cresciuto su questo scarto della mietitura del granturco, la natura ci offre sempre dei buoni spunti e ci dà modo di cogliere il bello anche in cose insignificanti come questa. 


Ed ora comincio a cercare ispirazioni per la prossima foto!

Silva

giovedì 12 gennaio 2012

52 week project 2012: 2/52

E' appena iniziato l'anno e io sono già riuscita ad incasinarmi con i vari progetti che ho avviato, mi sembrava di essere ben messa e invece mi ritrovo già a rincorrere il tempo, ma non mi lascio prendere dal panico... con calma si riesce a far tutto! Il mio motto per quest'anno è "stai sul pezzo" nel senso di avere la consapevolezza del singolo momento!
E per il "momento" mi concentro sulla foto di questa settimana: 2/52


la mia gatta matta Tea che passeggia sul vialetto del mio giardino, il tema è ancora da decidere, ma di sicuro le mie bimbe pelose la faranno da padrone in questo progetto!

A presto
Silva



giovedì 5 gennaio 2012

52 week project 2012: 1/52

Primo post del 2012!!! per prima cosa naturalmente faccio gli auguri per l'anno appena iniziato a chi passa di qui... è un anno bisestile... CHE BELLO...avremo un giorno in più da vivere! ho deciso di essere moooolto positiva!!!

Ho visto sul blog di Simona-Gughi questo progetto per il 2012

  • Missione: scattare 52 foto, una per ogni settimana del 2012
  • Regole: nessuna, massima flessibilità! Questo è un progetto lungo un anno, porre troppi limiti o regole aumenta il rischio di abbandonare il progetto strada facendo
  • Consigli: scegliete un filo conduttore che leghi tutte le foto del progetto, ma senza sentirvi per forza obbligate a rispettarlo se una settimana non vi va di farlo
e mi è sembrato abbastanza adatto a me che solitamente mi perdo per strada in progetti troppo lunghi, per cui ecco qui la foto 1/52


foto scattata oggi mentre passeggiavo nei campi con la mia Giuly! Il filo conduttore non l'ho ancora deciso e non è detto che ne segua uno! vediamo un po' se riuscirò ad essere costante!

ciao ciao!
Silva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails