domenica 26 febbraio 2012

52 week project: 8/52

Eccoci arrivati all'ultima foto di febbraio, questa volta vi voglio presentare il mio profumo preferito... Chanel N° 5!!!

Ebbene sì, ho tentato più volte di utilizzare altri profumi...ma niente, torno sempre a lui... il mio amato N° 5!


Due gocce di Chanel, un filo di perle e un po' di rossetto rosso e mi sento pronta per uscire!

E voi avete un profumo che non riuscite a sostituire con altri o vi piace cambiare?

Buona fine giornata!
Silva

giovedì 23 febbraio 2012

Tanti auguri...

Oggi è il compleanno del sig. P e quale migliore occasione per esercitarmi un po' con il cake design?

Certo che se le persone che lo fanno per professione ci impiegano le ore che ci impiego io... queste torte  a che prezzo devono essere vendute?

Insomma, tanto per fare un po' di cronistoria... martedì sera ho preparato la ganache al cioccolato fondente così aveva il tempo di riposare, ieri pomeriggio ho preparato il pan di spagna (per la prima volta con il mio KitchenAid... ma c'è spazio per migliorare ancora), lasciato raffreddare, tagliato (non vi dico l'impresa...), farcito con crema pasticcera e fragole a fettine e, finalmente, rivestito con la ganache!

E oggi pomeriggio ecco la parte che preferisco la decorazione con la PDZ, l'idea iniziale era di decorare solo con le margheritine (grazie Fiore per gli stampi), ma poi non potevo non metterci una rosa (a mio marito piacciono) e qualche cuoricino rosso (grazie Ila per gli stampi) per dare un po' di colore non ce lo vogliamo mettere??? 

Ecco qua il risultato, vi piace?


A me abbastanza e stasera vedremo se è anche buona!


La PDZ di base l'ho colorata di un giallino tenue, la rosa ha il centro di un giallo più deciso e i petali sfumati fino al bianco per quelli più esterni.


E ora aspetto le vostre impressioni!

Grazie per avermi letto fin qui.
Silva


sabato 18 febbraio 2012

Un pò di lavori!

Ecco qualche lavoro che non avevo ancora pubblicato qua, forse qualcuna di voi li avrà già visti sugli altri blog, ma chi mi segue solo qui no... 

Per primo il lavoro più impegnativo, una tela con un progetto di Maxine Thomas, che mi piace sempre dipingere, sarà il progetto che realizzeremo durante il corso del 3 marzo prossimo. 


Una scatolina per un dolce pensiero, i colori sono ispirati alla festa dell'amore appena passata ed è un lavoro fatto per la sfida di Hobby di Carta, andate a curiosare il post, vedrete le interpretazioni degli altri componenti del DT e se volete partecipare siete ancora in tempo.


L'ultimo lavoro in ordine di tempo è questa scatola per le crocchette della mia Giuly, se volete vedere  com'era prima del restyling trovate altre foto in questo post su Scissors & Colours 


Per finire ecco un mini album fatto per Hobby di Carta, semplice, senza troppi abbellimenti, se volete vedere l'interno e il tutorial per costruire la struttura lo trovate qui


Ora sto lavorando ad altri progetti, questo mese di febbraio è stato e sarà molto pieno di impegni per me, tra questi domenica scorsa c'è stato il meeting ASI Veneto a cui ho avuto l'onore di partecipare con un mio progetto ed al quale dedicherò il prossimo post.

Buona domenica.
Silva

giovedì 16 febbraio 2012

52 week project: 7/52

La foto di questa settimana è dedicata alla mia gatta che, con le temperature ancora freddine dei giorni scorsi, passava le sue giornate trascinandosi dal divano al letto, a dire il vero ogni tanto ci provava ad uscire...ma era come un fulmine a rientrare! Oggi la temperatura è decisamente salita ed ha ricominciato a scorrazzare per i campi! In questa foto ha un'espressione davvero buffa ed impertinente...mi fa la linguaccia!!!


E' proprio una bella micetta la mia Tea... non trovate?

un abbraccio
Silva



sabato 11 febbraio 2012

52 week project: 6/52

Questa settimana sono un po' in ritardo nella pubblicazione della mia foto ma sono stata impegnata con diversi progetti e la foto della settimana è passata in secondo ordine.
Pensavo di pubblicare un'altra foto, ma poi, durante una delle mie solite passeggiate insieme alla Giuly per i campi ancora innevati, ho visto queste impronte che si incrociavano per poi dividersi nuovamente ed ho provato a scattare.


Dalla settimana prossima vedrò di cambiare soggetto, a meno che non decida che il mio tema sia "i campi intorno a casa"...

Ora vado a preparare la mia borsa scrap per il meeting ASI Veneto di domani, avrò l'onore di proporre un mio progettino per il corso con le associate. Ci divertiremo!

Silva

lunedì 6 febbraio 2012

Ancora cupcakes!!!

Lo so, prima o poi vi verranno a noia, ma che ci volete fare... devo mettere in pratica le nozioni che ho imparato al corso! Ieri avrei avuto tante cose da fare in casa, ma poi ho deciso di fare quello che avevo voglia di fare e non quello che dovevo.. insomma almeno la domenica!

Quindi ho messo in funzione il mio robot KitchenAid e...zac...ho preparato un po' di cupcakes e poi via con la PDZ... ed eccoli qua decorati con colori primaverili per combattere il gelo di questi giorni (questa mattina alle 7,30 qui da me c'erano -15)


Mi sono cimentata ancora con le rose, più piccole della prima che ho fatto, ho decorato la base verde con una fustella da embossing a pois grossi e poi qualche semplice fiorellino e fogliolina ottenuti con gli stampi appositi.


Ma quanto mi piace questa cosa..., la prossima volta però voglio cimentarmi con una torta, secondo me ci vuole meno tempo che a decorare i cupcakes!

Un abbraccio freddoloso!
Silva




giovedì 2 febbraio 2012

52 week project: 5/52

Questa settimana credo che molte delle foto che si vedranno avranno come protagonista la neve.

Ma quanta felicità può dare qualche centimetro di questa strana cosa bianca, fredda e luccicante che fa sembrare tutto più pulito e magico? alla mia Giuly ne dà tantissima!!!
Guardatela qua mentre si rotola beata... succede poi che la neve le si appallottola tra i ciuffi di pelo e mi torna a casa piena di palline di neve ghiacciata...


Certo non è una posa da "cane per bene" ma lei era così felice che non potevo non usare questa foto!

Qui ora è sereno e mi sa che domani mattina si pattinerà con la macchina!

baci
Silva



mercoledì 1 febbraio 2012

Tre simpatici coniglietti!

Questo pattern di Niomi Draper mi è piaciuto subito appena l'ho visto, sono troppo dolci questi tre coniglietti un po' cicciotti.


Mi è sembrato un progetto adatto per un corso base e allora l'ho dipinto per il primo corso del 2012... aspettando la primavera, nonostante il gelo di questi giorni, dipingeremo conigli!

Un abbraccio freddoloso
Silva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails