giovedì 29 marzo 2012

52 week project: 12/52

Il progetto procede, anche se non sono proprio aggiornata con le settimane, ma ci sto arrivando!
Per la 12ma ho immortalato la Giuly, non volevo che diventasse gelosa visto che la precedente foto è stata dedicata alla gatta matta!

Come al solito è molto seria, sembra sempre triste, si ringalluzzisce quando capisce che si esce in passeggiata, allora ha un paio di minuti di esaltazione... poi torna normale!


E' proprio una patatona... non pare anche a voi???

Un abbraccio
Silva

martedì 27 marzo 2012

Aria frizzantina di primavera...

... è quella che mi ispira il mio ultimo lavoretto di country painting, questo semplice progetto è di Niomi Draper e mi ha subito ispirato simpatia e questa biancheria appesa ad asciugare all'aria aperta mi fa pensare proprio alle belle giornate primaverili ed alle file di bucato steso in giardino della mia infanzia, il profumo di pulito era molto intenso... non lo ritrovo più nel mio bucato!


... e quel volo di rondini in lontananza non è romantico??? qui da me non sono ancora arrivate, da voi?

Un abbraccio
Silva


venerdì 23 marzo 2012

52 week project: 11/52

Sono un po' in ritardo con le mie foto, ma mi metterò alla pari in fretta...(spero)!

Intanto ecco qui la protagonista della mia 11ma foto, sempre altera... ma tanto dolce!


Questo pezzo di tronco sembra messo lì apposta per farsi le unghie... d'altronde meglio lì che sul divano di casa!

Un abbraccio
Silva




martedì 20 marzo 2012

Mini cake

Tempo fa ho acquistato una tortiera da 22 cm e domenica l'ho messa all'opera per fare un esperimento, anziché il solito pan di spagna ho voluto provare a decorare una torta di mele, non sarà proprio il tipo di torta adatta ad essere decorata, ma devo dire che al gusto non era niente male. 

Come collante tra la torta e la PDZ ho usato un velo di marmellata di agrumi e per la decorazione ho utilizzato la PDZ che avevo avanzato dal compleanno del sig. P.


Questa volta sulla mia torta sono finiti semplici fiorellini... (potrebbero essere fiori di pesco?) e qualche timida farfallina che fa sempre primavera!!!


In una delle ultime incursioni al Food Joy ho acquistato uno stampo per fare le mini cakes per cui prossimamente dovrò provarci... e la dieta si allontana ancora!

un abbraccio
Silva


lunedì 12 marzo 2012

52 week project: 10/52

Caspita i giorni passano veloci ed eccoci già alla decima foto di questo progetto e anche questa settimana i protagonisti della mia foto sono i fiorellini che sbucano tra le foglie sul sentiero che quasi tutti i giorni percorriamo io e la Giuly.


La scorsa settimana c'erano solo i bucaneve e ora...iniziano i colori! 

Ogni giorno allunghiamo di un pezzetto la passeggiata, la temperatura è piacevole e passeggiare in solitudine tra i campi e il bosco è molto rilassante, poi capita di fare incontri interessanti... oggi abbiamo incontrato due anatre selvatiche che abbiamo disturbato mentre si stavano gongolando nella roggia che costeggia il sentiero e che se ne sono volate via starnazzando, poi, tornando verso casa, abbiamo incrociato un airone cinerino in volo...bellissimo!

Direi che mi ritengo fortunata a poter passeggiare in mezzo alla natura!

Silva

mercoledì 7 marzo 2012

52 week project: 9/52

Ecco i primi timidi fiorellini primaverili, il sottobosco è pieno di queste campanelline che mi mettono allegria mentre passeggio con la mia Giuly! 


Mi ricordano, nella forma, i mughetti! Quando ero una bambina i boschi ne erano pieni e, durante le passeggiate che facevamo con mio papà, qualche piantina l'abbiamo raccolta (adesso non lo farei più) e poi piantata in giardino, mi inebriavo del profumo di quei piccoli romantici fiori e mi piaceva raccoglierne piccoli mazzi da distribuire in giro per la casa!

Quanti ricordi scaturiscono solo guardando un'immagine!

Un abbraccio
Silva





LinkWithin

Related Posts with Thumbnails