martedì 22 maggio 2012

52 week project: 19 e 20/52

Sto recuperando gli arretrati!

La mia foto 19 eccola qua, l'ho scattata la scorsa settimana mentre preparavo gli asparagi alla Bismark mmmhhh buoni, a me piacciono un sacco!
La composizione che si è creata con i taglieri in legno e la pagnotta da tagliare mi ha ispirata e click...ho scattato!


Con la numero 20 ho immortalato la fioritura della mia azalea in uno dei rari momenti di sole della scorsa settimana, con la pioggia che è scesa ieri ha perso quasi tutti i fiori, che peccato.


Se non seguissi questa iniziativa il mio blog languirebbe proprio! non è che non stia facendo niente anzi..., ma alcune cose non ve le posso ancora mostrare e altre le ho già pubblicate sugli altri blog con cui collaboro e alla fine mi sembra di stancare a pubblicarle anche qui.

Tra le altre cose sto vedendo di riuscire ad organizzare una settimana di vacanza in Provenza anche con la nostra Giuly, se qualcuna di voi ha suggerimenti li accetto volentieri!

Un abbraccio
Silva


domenica 13 maggio 2012

52 week project: 18/52

Il progetto continua, a volte a rilento, ma va avanti! ecco qua la mia foto 18/52


Ieri quando mi son messa a preparare la macedonia di fragole entrava una bella luce dalla finestra e mi ha fatto venir voglia di scattare una foto alle mie fragoline, ho messo in posa anche una pratolina del giardino per dare ulteriore luminosità (forse anche troppa...) ed ecco qui, mi piace il fondo rustico del tagliere di legno e il modo in cui spiccano tutti gli altri colori.

Un abbraccio
Silva


lunedì 7 maggio 2012

Un po' di calorie...

Non è che ne avessi proprio bisogno di calorie... ma ogni tanto un peccatuccio ci può stare no? 

Sì lo so che ultimamente con la scusa che mi devo allenare con il cake design di peccatucci ne ho commessi diversi, ma lì appunto c'era la scusa...

Ecco invece le calorie più recenti


Un bel pan di spagna tagliato a metà, bagnato con l'Alchermes, farcito con panna montata, fragole e granella di nocciole, quindi decorato con la panna e le fragole avanzate, una bella grattugiata di cioccolato fondente ed è pronto per andare a sistemarsi su fianchi e cosce.

Buon inizio settimana!
Silva


giovedì 3 maggio 2012

52 week project: 17/52

Guardate un po' in che cosa mi sono imbattuta passeggiando nei soliti campi con la Giuly... un fungo! e ce ne sono diversi, ancora per poco perché penso che a breve il campo verrà arato per la semina.

Non mi ricordo proprio di averne mai visti in quel terreno, chissà che fungo è, non mi sembra un prataiolo... c'è qualcuno che lo conosce? 

Riconoscere i funghi è una di quelle cose che mi sarebbe piaciuto imparare e non è detto che prima o poi non mi iscriva ad un corso.


un funghetto tralalà...

Silva



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails