domenica 26 agosto 2012

Un triste rientro...addio Giuly!

Avevo detto che avrei raccontato del corso di tecnica shabby fatto a Teglio con Sarah Tognetti, ma adesso non ne ho voglia!

La settimana scorsa siamo stati in Provenza, doveva essere una settimana rigenerante dopo quattro anni che non si andava via... e invece, il secondo giorno che eravamo lì, la nostra patatona Giuly ci ha lasciati, un malore dopo aver passato la mattina a far bagni nel mare, sembrava così contenta... non ci aspettavamo che fossero le ultime ore che l'avremmo avuta con noi. 
La corsa a cercare uno studio veterinario aperto, poi ci hanno consigliato di chiedere alla polizia municipale che ci avrebbe aiutato, infatti hanno fatto loro telefonate in giro e poi ci hanno scortato, una moto davanti e una dietro di noi, ma quando siamo arrivati la nostra cucciolona era già morta! 
Non riesco a raccontare la mia disperazione quando la veterinaria, arrivata già armata di flebo, ha aperto la portiera dell'auto e ho visto cader giù a penzoloni la testa e le zampe della mia Giuly mentre la dottoressa mi ripassava davanti scuotendo il capo... è stato come se mi avessero strappato un pezzetto di cuore! Ancora adesso mentre scrivo ho un groppone in gola che cerco di trattenere! 

Tutti mi dicono che non mi devo colpevolizzare, che poteva succedere anche qui, che doveva andare così, ma io mi sento colpevole di aver sottovalutato Lucifero, di non essere stata in grado di capire in tempo che c'erano segnali di sofferenza, di aver trascinato il mio cane in questa vacanza...lo so che il tempo medicherà tutto, ma per il momento mi sento una merda, per usare un francesismo!

La mia Giuly ora è sul Ponte Arcobaleno con la sua amata Viki, non pensavo che si sarebbero ricongiunte così presto!


CIAO GIULY 
un'ultima strofinata di muso contro muso!




lunedì 13 agosto 2012

52 week project: 26/52 metà percorso


Bentrovate a tutte!

Mi ero ripromessa durante la mia prima settimana di ferie di portare avanti qualche lavoro abbandonato da un po'... ma niente non ce la faccio! 

Certo durante la giornata capitano dei momenti in cui mi vien voglia di mettermi di buona lena  a realizzare qualche idea che mi frulla per la testa... ma la pigrizia ha il sopravvento, non c'è niente da fare, non riesco a concretizzare niente!

In compenso sono riuscita ad andare all'Ikea ad acquistare un modulo Expedit da 4 vani per "il mio atelier" come lo chiama il sig. P!!! ho sistemato un po' di attrezzature e fatto un po' d'ordine tra tutto il materiale abbandonato a se stesso e ho messo insieme una bella borsa di cosine che ho dato alla mia amica Manu per la scuola del suo bimbo, visto che, come al solito, hanno sempre penuria di materiale per far fare qualche lavoretto ai bimbi.

Oggi ho vinto la pigrizia e ho deciso di postare la foto n. 26 del week project, lo so che sono parecchio in ritardo, ma sembra una fatica sovrumana anche scattare una foto! sto proprio diventando vecchia! E infatti questa foto l'ho scattata qualche settimana fa ma mi piace particolarmente per la vivacità dei colori di questo giglio selvatico cresciuto nel mio giardinetto, tra l'altro leggevo sul web che pare che questo fiore contenga una sostanza anti tumorale che agisce in particolare sui tumori dell'apparato digerente, grazie alla mia foto ho imparato una cosa nuova!

Come vi avevo accennato nel mio post precedente ieri ho finalmente partecipato al corso di tecnica shabby tenuto da Sarah Tognetti, è stata una bella emozione abbracciare Sarah... ma questa è un'altra storia e ve la racconterò in un altro post!

a presto 
Silva



mercoledì 1 agosto 2012

Di nuovo online!

Ormai il mio blog si sarà convinto di essere stato abbandonato! No dico... più di un mese che non lo aggiorno! questa volta però ho una "giusta causa"... sì proprio così, perchè per quasi un mese sono rimasta senza linea Adsl e, ancora oggi, non ne conosco il motivo.

Per fortuna per le emergenze mi è venuto in soccorso il mio nuovo giocattolino, regalo di mio marito per l'anniversario di quando ci siamo conosciuti (non vi dico quanti anni fa!), il nuovo Ipad 3G con abbonamento di 1 GB di traffico mensile. 


Ora la connessione è ristabilita, viaggio con una linea satellitare Eolo, per il momento posso dire che l'impressione è positiva, non fosse che sto ancora "litigando" per i costi di installazione con il fornitore.

In questo mese ho visitato pochissimi blog e con il 52 week project sono rimasta ferma alla foto 25, vedrò di recuperare dalla prossima settimana visto che inizierò le mie ferie.

E proprio durante queste vacanze ho deciso che mi farò un regalo, anzi a dire il vero me lo sono già fatto, mi sono iscritta ad un corso di tecnica shabby con la mitica Sarah Tognetti. Il 12 di agosto terrà un corso in Valtellina a Teglio ed essendo relativamente vicino a casa (2 orette di auto) non potevo non iscrivermi.

Il mobile che mi porterò da "rinnovare" è il comodino che vedete in questa foto, dovrei scattare una foto aggiornata perchè nei giorni scorsi ho imbiancato il soffitto di perline ed ora l'ambiente è molto più luminoso e fresco, se il restauro di questo mobiletto verrà bene, penso che pian piano mi dedicherò anche al resto... magari iniziando dalle cornici delle stampe!


Mi piacerebbe molto una tonalità grigio tortora, ma ascolterò i suggerimenti della maestra, non vedo l'ora!

Ok, come primo post dopo tanto tempo direi che è sufficiente!

Buona vita
Silva


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails