lunedì 1 aprile 2013

Un po' di rinnovo

Sarà questa primavera che non riesce a decollare, sarà che ogni tanto mi vien voglia di cambiare qualcosa in casa, sarà che non posso pensare di cambiare totalmente gli arredi... sarà sarà sarà!!! 

In questo periodo ho una voglia matta di cambiare look alla mia casa ma non posso fare cambiamenti radicali ed allora, per il momento, mi sono accontentata di dare un pò di freschezza ad una piccola vetrinetta che ho in bagno e che contiene una collezione di mini bottiglie di profumo


E' una vetrinetta che apparteneva a mia zia, circa vent'anni fa, quando ho traslocato nella mia attuale casa, la zietta la stava buttando via... e io l'ho presa al volo per metterci la mia collezione! E' rimasta per tanti anni così come l'avevo portata a casa, ma ora mi aveva proprio stancato quel colore cupo e quei pizzetti sulle mensole.


Si sa che quando prende l'attimo del restyling va assecondato... e così sabato mattina mi sono armata di pennelli, ho preparato un po' di pittura acrilica bianca in un vasetto e ci ho aggiunto un pò di grigio fino ad ottenere la tonalità che volevo, ho passato la candela sugli spigoli, due mani di colore, una grattatina con la carta abrasiva e una passata di cera e questo è il risultato! Che ne dite?

Io sono soddisfatta del mio "recupero", adesso la vetrinetta segue i miei gusti attuali! Chissà se la mia insegnante di decorazione shabby approverà il risultato... chiederò a Sarah Tognetti di passare di qua a curiosare e dare un giudizio!

Ora la mia attenzione è puntata su un restyling molto più impegnativo... ho voglia di cambiare aspetto alla mia cucina!!!

Un abbraccio
Silva


12 commenti:

  1. questo rinnovo è venuto benissimo....ora aspettiamo di vedere la cucina

    RispondiElimina
  2. Magnifica!! Decisamente molto molto meglio!!
    I pizzetti però ci stanno ancora bene, secondo me...
    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  3. La tua vetrinetta ci ha guadagnato moltissimo col restyling. Davvero deliziosa. Certo un grosso in vocca al lupo perchè credo che la cucina sarà un lavoro molto molto impegnativo!!!!!! Non vedo l'ora di vedere cosa combinerai

    RispondiElimina
  4. ciao Silva,
    Molto bella!
    anch'io un 2-3 anni fa ho fatto una trasformazione del genere ad un mobiletto recuperato quando è morto mio padre, al momento l'ho messo in bagno così color noce, era comodo ma non mi paiceva, per cui armata di carta vetrata, candela e colore bianco l'ho trasformato. La cosa divertente è che mio marito davanti a tutte le mie "follie" creative, ma detto che quella è stata la cosa migliore che ho fatto. Ho un armadio stesso stile in sala, con tanto di vetrinetta (oscurata con un ricamo a punto croce) anche quello recuperato a casa mia, ho sempre in mente anche per lui la stessa sorte, è un pò più grande, più laborioso, ma mi sa che prima o poi gli tocca.

    RispondiElimina
  5. Davvero molto più bella, luminosa e attuale questa vetrinetta con questo restyling .....Complimenti! Non oso però immaginare il gran lavoro che ti aspetta per la cucina ;-)....sarò però curiosa di seguire l' avanzamento lavori. bacione!

    RispondiElimina
  6. Restyling perfettamente riuscito, complimenti!
    La vetrinetta è davvero bella.
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  7. spettacolo amica mia...anch'io ho in mente un rinnovo cucina!!!!!!!!!!! ma chissa' se riusciro' a fare qualche cosa!
    baci
    manu

    RispondiElimina
  8. Silvia è veramente bella ! Direi che quando ti prende la fase creativa devi assolutamente assecondar la visti i risultati . Ah ...buona Pasqua in ritardo ma ...sono senza computer e ...non riesco a postare ,commentare e ....restare connessa ! ( oddio quello non mi riesce bene neppure con il computer )

    RispondiElimina
  9. Carina questa vetrinetta! Io non ho mai il coraggio di cambiare troppo le cose a cui sono affezionata, anche se magari non sono granché esteticamente.
    Ora aspettiamo di vedere il nuovo look della cucina: decisamente un lavoro impegnativo... :)

    RispondiElimina
  10. Ehilà! Ma sei stata bravissima Silva, gran bel lavoro. Effettivamente la vetrinetta ha fatto un bel cambiamento. Chissà se la zia la riconoscerebbe adesso! ;)
    Un bacino
    Sarah

    RispondiElimina
  11. Ciao twin sister!!! :) .....bellissima la trasformazione, ma sai che ti dico.....anche io da qualche settimana ho una voglia matta di rivoluzione in casa (e fuori)!!! uffi...la mia casa non mi appartiene più....ma ancora non sò da che punto inizare la rivoluzione. Prima o poi troverò il modo.
    Baci baci....dany*

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails