venerdì 4 luglio 2014

Quale sarà il futuro del mio BLOG?

"Che blog sarò tra tre anni?" Caspita che domandina tosta! Secondo voi è facile rispondere?
Non sono mai stata brava a pianificare, in nessun campo della mia vita, però devo dire che in un paio di occasioni in cui ho specificatamente messo ciò che avrei voluto nero su bianco, con l'intenzione di farlo succedere,... ebbene è successo! sarà che "la legge di attrazione" funziona se ci si crede?

Questo post ci è stato dato come compito e sarà oggetto di valutazione da parte delle insegnanti del BLOG LAB a cui sto partecipando e di cui sono entusiasta, ho scoperto tante ma tante cose a cui non avevo mai pensato, credo di averlo già detto... ma sono proprio contenta di essermi iscritta!

Ma ora veniamo al compito!
Pensare a degli obiettivi verificabili da raggiungere in tre anni con un blog non legato ad un'attività commerciale non lo trovo semplice però ci provo! come posso pianificare lo sviluppo di un blog personale fatto per lo più di chiacchiere e di qualche lavoretto handmade...?
Allora vediamo... provo a scrivere qui quello che mi passa per la testa, forse mi aiuterà a focalizzarmi meglio e magari potrei trovare dei suggerimenti tra i vostri commenti.

- Per prima cosa di sicuro ci metto l'aggiornamento più regolare, non si può stare un mese senza postare niente e poi magari tre post in una settimana... questo è lontano mille anni luce da quanto ho capito frequentando il corso... PIANIFICAZIONE ci vuole pianificazione!!!

- In secondo luogo mi piacerebbe trovare qualcosa di carino ed interessante da condividere in una RUBRICA da tenere regolarmente, per i miei tempi direi che mensilmente sarebbe già un bel traguardo!

- Poi la sistemazione GRAFICA, già ho iniziato cambiando l'header ed introducendo le pagine, ma c'è ancora un bel po' di lavoro di pulizia da fare e siccome mi piace fare da sola, nel limite del possibile, mi sono imposta di approfondire un po' la conoscenza dell'html di cui adesso mi fa paura anche solo il nome! Vorrei per il mio blog un vestitino fresco, piacevole alla vista, che faccia venir voglia di fermarsi un po' a leggere e a rilassarsi 5 minuti dopo una giornata piena!

- In ultimo (ma non perché la reputi meno importante...anzi...) la FOTOGRAFIA, sono convinta che una bella foto valorizzi tantissimo anche un post minimale e io anche su questo lato sono "un po' de coccio", mi pare di avere tutto chiaro, ho l'inquadratura, ho l'esposizione, ho tutto... e poi quando guardo la foto non è mai come l'avevo immaginata, ecco anche qua abbiamo ampi margini per migliorare!

Per ora direi che mi fermo perché TRE anni non sono poi così tanti e se davvero riuscirò a raggiungere questi obiettivi mi dirò brava da sola!

Riassumendo vorrei che il mio blog diventasse un punto di incontro con cadenza regolare, con idee da condividere, con una grafica leggera e delle belle foto...insomma mi devo dar da fare!

Un abbraccio a chi passa di qua!
Silva






26 commenti:

  1. Cara Silva, che ti posso dire....buon lavoro!
    Un mese passerà in un lampo e poi comincerai seriamente a pensare al blog (un po' ti invidio :-D)!
    Anche io sono piena di buoni propositi, quest'estate voglio pensare alla grafica, sto guardando ovunque per cercare dei tutorial, poi ogni tanto capito su quei siti dove vendono template a 20€ e credimi la tentazione è tanta ma anch'io sono cocciuta e voglio fare da me!
    Chissà come finirà!
    Baci!
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai Mara proprio stamattina ho visto su Etsy un sacco di template a partire da 17 euro...la tentazione è tanta, ma la soddisfazione di fare da sola la vuoi mettere???

      Elimina
  2. Silva, grafica e fotografie sono già stupenderrime!! Aspettiamo la rubrica!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda sei troppo buona...la rubrica...ecco quello è un bel match...

      Elimina
  3. Devo ancora scoprire tutti gli angoli del tuo blog ma ha già catturato la mia attenzione.
    Continuo a seguire gli sviluppi del tuo lavoro con gran interesse.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mariangela spero di continuare ad averti come lettrice!

      Elimina
  4. Silva il tuo blog per me è già "fresco", ma cambiare e migliorare va sempre bene, soprattutto mai adagiarsi... Mi fai venir voglia di seguire il tuo esempio. Ciaoooo e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sabry sì da quando ho cambiato l'header mi piace già di più ma ho altre cose da sistemare...

      Elimina
  5. Seguo già il tuo blog con molto piacere, mi piace troppo! Se troverai il modo di migliorarlo, beh ancora meglio... Mi piacerebbe vedere una tua rubrica periodica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! sto pensando alla rubrica...mi ci devo dedicare

      Elimina
  6. Silvana stai facendo un lavoro bellissimo! Il nuovo header mi piace moltissimo!
    e poi devo dire che ti ammiro davvero tanto, sei piena di spirito di inizativa, talento e forza di volontà!
    tre qualità che sicuramente faranno diventare questo blog wow! te lo auguro di cuore!
    valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie per il tuo apprezzamento e per il tuo augurio

      Elimina
  7. Continuerò a seguirti Silvana, il tuo entusiasmo mi contagia! A presto, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Valeria spero di essere all'altezza delle tue aspettative!!! :-)

      Elimina
  8. A me piace sia la tua grafica che le foto. Capisco anche la voglia di realizzare da soli la propria grafica, non è solo una questione di soldi ma di voler essere unici...io, tutti gli anni, d'estate mi dedico ad un restyling completo del blog (e aggiungo sempre qualcosa di nuovo) ma questa volta sto pensando di concentrarmi su altri aspetti più "urgenti".
    Buon lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Vale detto da te è ancora più apprezzato! il tuo blog mi piace tantissimo e le tue foto sono spettacolari

      Elimina
  9. Condivido il commento di Sabrina, il tuo blog è fresco e spontaneo.
    Continua così, con i tuoi progetti e i tuoi obiettivi. Son sicura li raggiungerai tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie LaManu, anche il tuo blog mi piace un sacco

      Elimina
  10. Cara Silvana stai facendo un bellissimo lavoro, continua così! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. grazie Elisa, spero di riuscire in tutti gli obiettivi prefissati!!!

    RispondiElimina
  12. Bella la tua idea, io amo molto i blog e anche a me piace cambiare spesso la veste grafica! Sono curiosa di vedere cosa ci combini!!! Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Sonia...sono curiosa anch'io...;-))

      Elimina
  13. ciao Silva,
    sono in fase space clearing. Sto cercando anch'io un nuovo spazio. non riesco a pianificare nulla, per ora sono in fase di decluttering, mi sto disfacendo di tutto il ciarpame accumulato e qualche volta mi viene in mente che anche il mio blog sia da buttare nel cestino, altre penso che debba solo mettermi lì e dargli nuova vita. chissà, per ora gironzolo a trovare voi, mie care amiche di tanti anni e sapere che più o meno in parecchie si è in fase di ricerca, mi dà nuovi stimoli e rafforza il mio già smisurato ottimismo nel futuro. baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda cara...io continuo a guardarmi in giro in casa e quello che mi piaceva non mi piace più...aiutooooo!

      Elimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails