Come ho accennato nel precedente post sto lavorando alla parte grafica del blog, la cosa mi affascina parecchio ma ci capisco davvero poco...che nervi! Comunque con l'aiuto di alcuni tutorial trovati in rete sono riuscita a modificare qualcosa.
Per prima cosa ho cambiato nuovamente header e colori e non so ancora se sarà definitivo, ma d'altronde...è bello cambiare no???
Questo è il vecchio header, ve lo ricordate?
Ora ho scelto colori più decisi! Che dite? Vi piace?
Seguendo questo tutorial ho inserito un modulo di contatto da cui i lettori mi possono inviare mail e invece seguendo quest'altro sono riuscita ad inserire e personalizzare il menù a tendina che vedete sotto all'intestazione, non è ancora come vorrei, ma al momento non ho capito come aumentarne un po' le dimensioni per poter utilizzare un font un po' più grande.
Intanto il mio caro marito sig. P ha deciso che dovevamo portare a termine i lavori di restyling in cucina (ndr: iniziati l'anno scorso... stendiamo un velo pietoso) e per questo sto andando a rilento con la sistemazione del blog e sono assolutamente ferma in ogni ambito creativo, comunque i lavori in cucina sono a buon punto, mancano delle rifiniture e il "famoso" tavolo da fare! E' ancora un po' un campo di battaglia altrimenti vi avrei messo qualche foto, ma lo farò non appena sarà presentabile!
Vi dicevo che sono ferma in ambito creativo... ma intanto elaboro pensieri e metto lì, prima o poi mi torneranno utili!
Vi lascio con una foto della mia tatina durante una passeggiata nel "nostro" campo, lei è sempre intenta a controllare se non ci sia in arrivo qualche amico con cui giocare! Il colore del cielo è quello a cui ci siamo abituati ormai da tempo... ahimè!
A presto, spero con qualche lavoretto da condividere!
Un abbraccio
Silva
Ciao Silvana.anch'io voglio fare delle modifiche al blog,ma considerato il tempo a disposizione, ho deciso di affidarmi a qualcuno di più esperto.anche se mi piacerebbe molto pasticciare con questi strumenti,ma lo lascio ad un altro momento per concentrarmi su altro.
RispondiEliminaBuon lavoro per la tua cucina.
Mary
hai ragione Mary, sono stata lì lì anch'io per farlo fare ad altri e non è detto che alla fine non lo faccia...per la cucina spero di mettere presto la parola fine
EliminaOttimo lavoro! Interessante il modulo per i contatti....mi sa che ci provo prima o poi!
RispondiEliminaGrazie!
Grazie Mara! ci sono tante altre cose che vorrei modificare ma non so se sarò mai in grado...
EliminaBellissimi i nuovi colori...ti danno la grinta che meriti!! ;-)
RispondiEliminaGrazie Linda, in effetti in questo periodo mi piacciono i colori decisi!
EliminaChe brava Silvia, i cambiamenti sono sempre galvanizzanti, farli da sè lo è ancora di più !!!
RispondiEliminagrazie Manu...faticoso ma quando si riesce ad ottenere un risultato dà molta soddisfazione!
EliminaGrazie Silva! Stamattina mi sono sfogliata tutto il tuo blog e così come l'hai sistemato mi piace molto. Stavo pensando di chiederti un aiuto su alcune modifiche che ho notato hai fatto e trovo questo post che risponde a molto! Geazie ancora ... ed ora ci provo anch'io!!! Ciao Milva
RispondiEliminasono contenta che la mia esperienza ti possa aiutare! comunque ci vuole tanta pazienza
Elimina