giovedì 20 febbraio 2014

Il giardino si risveglia

La natura difficilmente manca gli appuntamenti, anche durante stagioni non proprio nella norma lei continua imperterrita i suoi cicli ed infatti ecco nel mio giardinetto spuntare i fiori dell'Elleboro. A dire il vero è già da un po' che fanno bella mostra di sé ma è stato difficile combinare i miei tempi con il meteo, però oggi ce l'ho fatta a fare una foto veloce mentre c'era un po' di sole!


Con l'affacciarsi di qualche spiraglio di sole mi vien voglia di rinnovare qualcosa, le idee frullano in testa, ma poi sono lunghe e, a volte, difficili da realizzare. Qualcuna si ricorderà che stavamo rinnovando la cucina...non è che abbiamo finito e non ho voglia di farvi vedere il risultato...è che ancora ci sono cose da finire e mi sarebbe piaciuto pubblicare una volta ultimato tutto, ma mi sa che con i nostri tempi io invecchio e voi...pure! E' che io sono certamente una persona che inizia i nuovi lavori con lo sprint giusto ma se diventano un po' più lunghi del previsto mi innervosisco e mi areno...ecco se io sono così mio marito è peggio, diciamo che lui non si innervosisce però fa innervosire me...potete capire che cosa possiamo combinare insieme! 
Beh non mi dò per vinta, ogni tanto torno alla carica con il DH e prima o poi il cantiere riprenderà! 
Mentre aspetto vorrei metter mano al blog, ma non ho le idee molto chiare e non vorrei fare disastri! Mi piacerebbe utilizzare uno dei modelli dinamici di blogger ma non ne sono proprio convinta al 100%...avete suggerimenti?
Intanto vi mando un abbraccio virtuale e la prossima volta pubblicherò qualche lavoro di scrapbooking.

Silva





martedì 4 febbraio 2014

Rinnovare con poco...

Ciao a tutte, tra i miei buoni propositi del 2014 c'era quello di tenere un po' più aggiornato il blog...ma è più forte di me, non riesco proprio! Però è solo febbraio, ho tempo per migliorare!

Sapete che io amo riciclare e dare nuova vita agli oggetti e oggi vi voglio mostrare come ho ridato un po' di "sprint" ad un semplice e vecchiotto paio di guanti in pile.
L'idea l'avevo vista parecchi anni fa su un giornale di hobby femminili e mi era piaciuta parecchio, peccato non aver tenuto l'articolo perché mi pare ci fossero tanti esempi, a me son rimasti impressi questi che vi mostro.

Innanzitutto ecco alcune delle cose che servono


- bottoni da rivestire
- l'attrezzo per chiuderli e bloccare la stoffa
- due pezzetti di stoffa (io l'ho usata rossa)
- perline
- ago e filo

Molto semplicemente si rivestono i bottoni (si possono scegliere di diverse grandezze) e poi si decorano con le perline colorate


Che dite, non sono un po' più sfiziosi così??? Vi piacciono?


Spero di tornare presto su queste pagine con qualche ispirazione, sarà tutta questa pioggia ma la mia testolina vuole solo risposare!

Un abbraccio
Silva




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails