mercoledì 25 giugno 2014

Washi love!

Ogni tanto mi prendono delle "fisse", in questo periodo non posso fare a meno dei 

washi tapes!

Sicuramente tante di voi conoscono già questo versatile prodotto e ne fanno largo uso nei loro lavori creativi, allora mi rivolgo a quelle (credo poche) persone che lo conoscono poco o non lo conoscono proprio.

In pratica è del nastro adesivo di carta decorata, è di origine giapponese, WA=giapponese SHI=carta.

A me risolve momenti critici nello scrap... un pezzettino di washi e voilà... un lavoro semplice e pulito come piace a me, qui sotto una pagina di un mini album realizzato un po' di tempo fa!


Sul web si trovano tantissime idee sul loro utilizzo, ne ho raccolte un po' nella mia cartella  dedicata su Pinterest, ma se gironzolate un pochino vedrete quante idee semplici e veloci da realizzare.

Io, in questa fase "simple & clean", ho realizzato velocemente un quadretto allegro e colorato!
Sistemando un cassetto nella mia craft room ho trovato una decina di cornici, tra cui almeno 5/6 cornici a giorno, il primo istinto è stato quello di liberare il cassetto e buttarle (sì perché sto entrando anche in una fase di "devo fare spazio e pulizia", ma questa è un'altra storia), poi sul mio tavolo di lavoro c'era il mio cestino dei washi e... zac mi è venuta un'idea "riciclosa".

Associare "washi" con "love" mi è venuto naturale, ho stampato su un cartoncino una "O" in nero, così non sono impazzita cercando di emulare Giotto e le altre lettere le ho fatte con dei pezzettini di washi, ho impiegato più tempo a scegliere quali usare che a fare il tutto. 


Non è un'opera d'arte ma metterà allegria nella mia zona creativa!



Voi avete idee da suggerire???

Un abbraccio
Silva





giovedì 19 giugno 2014

Ricettina veloce: Torta di ciliegie

Adoro le ciliegie è proprio vero che una tira l'altra, al supermercato ne ho acquistate due belle confezioni grandi e mi è venuta voglia di fare anche una torta. 

Ho girato senza successo un po' qua e un po' là sul web per trovare una ricetta veloce e che mi prendesse per la gola e alla fine ho deciso di sperimentare e di inventarmene una... aiutooooo... avrebbe potuto anche essere un flop, invece la torta era decisamente mangiabile.


Se volete testare il mio esperimento vi metto qui sotto la ricetta.

Ingredienti:

4 uova
200 gr farina 00
200 gr zucchero semolato
50 gr di granella di nocciole
500 gr di ciliegie 
1 bustina di lievito per dolci
1 fialetta di aroma alla vaniglia
1/2 bicchiere di olio di semi
1/2 bicchiere di latte
zucchero a velo

Procedimento

Come prima cosa snocciolare le ciliegie, quindi mettere in una ciotola 3 tuorli e 1 uovo intero, lo zucchero, la farina mescolata con il lievito (dalla bustina toglierne 1 cucchiaino da caffè), la granella, il latte e l'olio e mescolare tutti gli ingredienti, aggiungere l'aroma di vaniglia.
Montare a neve fermissima i 3 albumi aggiungendo verso la fine il cucchiaino di lievito tolto precedentemente dalla bustina e 1 cucchiaio di zucchero a velo, quindi aggiungerli all'impasto con movimenti lenti dal basso verso l'alto per evitare che l'albume si sgonfi.

Ora versare l'impasto in una tortiera apribile imburrata ed infarinata, quindi disporre le ciliegie sulla superficie (cuocendo verranno inglobate nella torta), dare una spolverata di zucchero e infornare in forno preriscaldato a 170° per 40/45 minuti a seconda del forno.

Lasciare raffreddare su una gratella e poi dare una spolverata di zucchero a velo!

Per i golosoni (leggi il sig. P) decorare con panna montata e altre ciliegie!

Gnam!

Fatemi sapere se decidete di provarla... sempre che vi sia piaciuta!!! Ma sì dai anche se non vi è piaciuta!!!

Bon appetit!
Silva




giovedì 12 giugno 2014

Il mio blog sta cambiando!

Proprio così, sto apportando modifiche alla grafica del blog, non so quando saranno definitive ma intanto faccio pratica!
Il corso a cui sto partecipando è proprio tosto, molto interessante e sono proprio contenta di essermi iscritta.

Per i nuovi colori della grafica mi sono ispirata a questa palette, mi è sembrata molto "estiva" che ne dite?


Le mie maestre presto mi metteranno alla prova con altri cambiamenti non solo a livello di grafica!

Un abbraccio
Silva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails