martedì 30 settembre 2014

Io ci provo!

La scorsa settimana mi sono imbattuta in un post su Facebook che pubblicizzava un corso online di calligrafia moderna e rimandava ad un link su Calligraphando

Non ci ho pensato molto e mi sono iscritta, l'inchiostro, i pennini, la bella scrittura...non so cosa mi abbia fatto scattare l'entusiasmo, so che io sono pronta e non vedo l'ora di iniziare!

Naturalmente ho subito ordinato il materiale base per il corso su questo sito consigliato dall'insegnante e stamattina è già arrivato il pacco, grazie davvero per la velocità!


  1. cannuccia con pennino a punta fine
  2. cannuccia obliqua
  3. inchiostro
  4. blocco per esercitarsi
Il blocco è davvero bello grande... ne avrò di pagine per esercitarmi, chissà se avrò la costanza!

Io sono abbastanza datata da aver utilizzato pennino e inchiostro per tutti i cinque anni di scuola elementare e mi è sempre piaciuto il ricordo che mi porto, ora avrò la possibilità di sperimentare questi "attrezzi" a livello creativo... WOW come ho già detto non vedo davvero l'ora di iniziare!

A presto!
Silva


giovedì 25 settembre 2014

San Vincenzo... ci voleva proprio!

Ormai è una settimana che siamo tornati... uffa! si stava così bene!

Ci siamo proprio rilassati e abbiamo trovato tutto bello! L'appartamento che abbiamo prenotato si trova in un residence che deve essere ancora ultimato, ma quello che abbiamo visto ci è piaciuto molto. Si chiama Castel del Mare, la posizione è leggermente elevata rispetto al paese e questo ha fatto sì che dal balcone si godesse di bellissimi scorci sull'Elba, Capraia e anche Corsica quando la foschia all'orizzonte lo permetteva.

Ecco qua sotto qualche scatto del panorama e del residence con le stradine che lo fanno assomigliare ad un piccolo borgo.


Da tempo non andavamo al mare e non facevamo "vita di spiaggia", abbiamo scelto la località di San Vincenzo attirati soprattutto dalla Dog Beach di cui avevo letto un gran bene, logicamente la nostra Guenda è venuta con noi e... quanto si è divertita???... La Dog Beach ha soddisfatto in pieno le aspettative: E' DAVVERO IL PARADISO DI CANI E PADRONI




Il tempo è sempre stato bello tranne due mattine e quando non si può andare in spiaggia cosa si fa?... si fa qualche giretto in uno dei tanti paesini della zona, ecco qua qualche scorcio di Castagneto Carducci, non sono adorabili?


L'unica altra "gita" che abbiamo fatto è alla Buca delle fate una spiaggia che si raggiunge a piedi seguendo un sentiero che attraversa un bosco di lecci, lungo il sentiero sono visibili anche alcune tombe etrusche, dopo circa 20 minuti di camminata si esce dal bosco e ci si trova su un promontorio roccioso da cui si gode di una vista spettacolare e qui cosa troviamo??? 4 ragazzi con i loro strumenti (tra cui un'arpa e un contrabbasso...) che hanno iniziato il loro concerto rivolti verso il mare... UNO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO! Una grande emozione!


E poi la tranquilla cala San Quirico e il golfo di Baratti, abbiamo avuto poco tempo per girare nella zona ma ci siamo ripromessi di tornarci presto, magari fuori stagione, per girovagare un po' tra i tanti borghi che meritano di sicuro una bella visita.


Mi è proprio piaciuta questa mini vacanza!

Un abbraccio
Silva




mercoledì 3 settembre 2014

Un pensierino per la mia nip!

La scorsa settimana la mia nipotina Elisa ha compiuto 18 anni!
Come si dice sempre in questi casi "sembra ieri" che mi è arrivata la notizia della sua nascita ed ora è una donna! 
E' proprio vero... i 18 anni in mezzo sembrano volati, mi ritornano in mente i miei 18 anni a quei tempi la maggiore età si raggiungeva a 21, da poco avevo conosciuto il mio sig. P e da poco avevo iniziato a lavorare e mi sentivo già grande, ora guardo lei e la vedo ancora come una bimba e capisco come si dovevano sentire i miei genitori quando io volevo affermare la mia indipendenza, il mio diritto di decidere e di sbagliare da sola! Si cambia proprio metro di giudizio!

Insieme al biglietto di auguri con i "soldini" (ormai va così...) le ho regalato questa piccola pagina scrap con una sua foto dell'anno scorso e già si vede che c'è stato un bel cambiamento!



E' stato gradito sia il semplice biglietto d'auguri (che vi farò vedere più avanti su Hobby di Carta) che questa mini pagina... la zia è contenta!

Un abbraccio 
Silva


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails