mercoledì 26 novembre 2014

Bunting per la cucina

Da un po' di tempo avevo voglia di farmi un piccolo "bunting" (ma come si definisce in italiano???) e finalmente giorni fa è scattata l'idea!

Ho realizzato la base delle bandierine con del feltro bianco, poi ho ritagliato nel vinile nero opaco altrettanti triangolini un po' più piccoli e li ho cuciti a macchina sopra alla base di feltro.



Ho tagliato le lettere dal vinile bianco con l'aiuto delle fustelle della Sizzix e la Big Shot (l'alfabeto è il Serif Essentials... bello vero?)


Ho "sporcato" il vinile passandoci sopra un gesso bianco da sarta per ottenere un effetto lavagna che tanto va di moda in questo periodo e poi ho attaccato le bandierine tra loro con del filo Bakers Twine bianco e nero.


Quindi ho attaccato le lettere sulle bandierine semplicemente appoggiando vinile su vinile.


Ed eccola qua... appesa alla parete a ricordarmi di "essere felice"!!!


Vi piace? io le metterei dappertutto!

A presto
Silva

martedì 18 novembre 2014

Coperta finita e...

Se le mie insegnanti del Blog Lab passassero di qua mi sgriderebbero di sicuro! 
Ma dov'è tutta la pianificazione e la regolarità di aggiornamento che hanno cercato di inculcarmi??? non ce n'è proprio... non è proprio nel mio DNA!
Va beh magari in un'altra vita...
Per ora accontentatevi di questi "aggiornamenti selvaggi"!

Vi ricordate la coperta all'uncinetto di cui vi parlavo QUI??? Ebbene l'ho finitaaaaaaa!
Ci credete? non ci credo quasi nemmeno io! Pensavo diventasse uno dei miei W.I.P. incompiuti che giacciono in qualche cassetto o scaffale e invece ve la posso mostrare, anche con un pochino d'orgoglio, non per altro... ma proprio perché ho avuto la costanza di arrivare in fondo!


Eccola qua, con i suoi colori brillanti porta un po' d'estate nel mio salotto


qualche particolare


qui vedete a sinistra il modello originale, bello ma i colori non mi convincevano...

Ora la coperta di cotone, finita e ben piegata, riposa nell'armadio in attesa della stagione adatta per l'utilizzo e, gironzolando sul sito della Drops ho adocchiato un'altra coperta, questa volta di lana. 

Questa mi piace così com'è, non ho cambiato niente e ho subito fatto l'ordine dei filati a Fiordilana, come l'altra volta sono stati super veloci e ieri ho ricevuto il pacco... come una bambina ho subito aperto e già ieri sera ho iniziato a uncinettare.


Che ne dite? Vi piace? io trovo che i colori siano proprio coccolosi, morbidi, pastellosi... adatti per coccolarsi nelle fredde serate che arriveranno!

Vi terrò informate sul work in progress!!!

Un abbraccio
Silva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails