lunedì 2 marzo 2015

Pennelli & co.

Chi mi segue su Facebook avrà già visto i miei nuovi "cicci pasticci"... lo sapete ormai no? un pochino mi conoscete e avrete certo capito che mi piace provare un po' tutto, poi con alcune cose sono costante e continuo, con altre "metto da parte" per tempi più adatti!

Stavolta ho voluto provare le matite acquerellabili e gli acquerelli, siccome non so ancora se sarà amore duraturo o una semplice meteora, non ho fatto spese pazze, le matite le avevo già e gli acquerelli sono quelli da supermercato per i bimbi, se sarà amore si vedrà...


Della bimba con l'ombrello qui sopra mi sono innamorata appena l'ho vista in un video sul canale  youtube di una brava illustratrice e acquerellista, Valentina Scagnolari-Fantasvale ed ho pensato che era proprio il progetto giusto per provare! Se non la conoscete vi consiglio di andare a fare un giretto sul suo canale, mi piace molto il modo simpatico e chiaro con cui dà le informazioni, con semplicità e umiltà (doti non sempre scontate negli insegnanti) guida i principianti ai primi approcci con i materiali e con la tecnica.


Per provare gli acquerelli invece ho usato uno schizzo fatto da me ispirata da alcune illustrazioni trovate sul web. Questi disegnini fanciulleschi mi piacciono molto, mi fanno tenerezza, mi sarebbe piaciuto essere abbastanza brava da essere in grado di illustrare racconti per i i bimbi... sognare si può!


Archiviato il progetto di Maxine Thomas avevo voglia di qualcosa di primaverile, un po' spensierato! Spulciando nel mio archivio è spuntato questo pattern di Terrye French "Mizz Spring Mouse" e via...partita con buona lena, non fosse che ho un dolore al braccio credo che lo avrei già finito.

... e con i pennelli per stavolta ho finito!

Un abbraccio
Silva

10 commenti:

  1. La regina dei pennelli... e delle matite a questo punto :-)

    RispondiElimina
  2. anch'io per un pò ho avuto quel sogno nel cassetto...illustrare libri per bambini....ma ancora amo questo tipo di disegni e i tuoi....sono promossi a pieni voti....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Glo, di sicuro siamo rimaste bambinelle dentro...

      Elimina
  3. adoro il coniglietto che vola appeso alla luna!!!

    RispondiElimina
  4. Non so se per te è amore, ma io di questi tuoi lavori sono innamoratissima!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gemma, è una spinta per provare ancora

      Elimina

Grazie per aver lasciato segno del tuo passaggio e aver speso del tempo per farlo! Mi fa davvero molto piacere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails