lunedì 26 gennaio 2015

Crochet... coperta finita!

Ho proprio paura di aver dato il via ad una nuova "mania"!

Mi piace troppo lavorare con l'uncinetto o crochet come lo chiamava anche la mia nonna... (senza saperlo era moderna e "international")


Ora non farò la falsa modesta, sono davvero soddisfatta della mia coperta di lana e sono già pronta per partire con un nuovo progetto... ma di quante coperte avrò bisogno??? Se devo dirla proprio tutta mio fratello si è messo in nota per una "copertina" e prima o poi lo dovrò accontentare!!!

Lo schema di questa che ho appena finito l'ho trovato sul sito della Drops Design, ci sono un sacco di bei progetti per tutti i gusti e i loro filati mi sembrano di buona qualità, ho provato il cotone Paris (bello morbido e con un sacco di colori tra cui scegliere), la lana Lima per questa coperta dai colori pastello e anche Karisma e Nepal per altri lavoretti regalati a Natale.



Di questa coperta mi piace proprio tutto, ma non sono l'unica ad apprezzare, anche la mia gatta ha subito testato ed approvato... e si sa che in fatto di morbidezza e comodità i gatti sono degli intenditori!


Naturalmente è avanzato un po' di filato...


...intanto ci ho fatto questo cuoricino che non so ancora bene cosa diventerà, potrebbe essere un puntaspilli o con l'aggiunta di un gancio potrebbe diventare un portachiavi o potrebbe semplicemente essere appeso ad una maniglia aggiungendo un cordino a punto catenella!



Siccome di lana ne è avanzata a sufficienza ho iniziato un altro lavoretto che vi farò vedere appena ultimato! E poi farei qualche altro cuoricino, mi piacciono troppo!

Che dite... secondo voi ho preso il virus?

Un abbraccio
Silva

lunedì 19 gennaio 2015

Un vecchio lavoro in appliquè


Come ho anticipato nel post precedente, mi sono iscritta al Mistery Sal di appliqué e mentre gironzolavo sul web per rinfrescarmi la memoria sul "come si fa" mi sono imbattuta in un mio vecchio post (del 2009...pensate) su Scissors and Colours che trattava proprio di questo! 

Addirittura avevo fatto un tutorial su come trasformare un mio pattern di pittura country in un pattern di appliqué, vi rendete conto di come ero brava?

Scherzo naturalmente, però il post mi ha ricordato come alla fine tutto può essere trasformato a  secondo del nostro interesse.

Questo è il lavoro originale di pittura (la foto è vecchia e non ho potuto rifarla perché il lavoro non l'ho più io)



Questo è il risultato della trasformazione (per la foto vale lo stesso discorso)



Vi piacerebbe provare? 
Se volete vedere come si fa qui trovate il link al mio vecchio articolo

Se decidete di provare fatemi sapere come è andata!

A presto!
Silva

venerdì 9 gennaio 2015

Mistery SAL

Forse mi sono lasciata prendere la mano, ma, quando sono venuta a conoscenza di questa iniziativa lanciata su Facebook da Veronica Countrylife con diversi sponsor, non ho resistito e mi sono iscritta!
Non so se riuscirò a seguire tutti i progetti ma, visto che il tutto è all'insegna del NO STRESS, ci provo!
Rimetterò in funzione la mia vecchia "Vigorelli", non so se ce la farà a supportarmi perché ultimamente sta avendo dei cedimenti... ma quale migliore occasione per decidere di modernizzare il mio "reparto cucito"?


Questo è il manifesto del SAL, carino no??? Se volete potete trovare info sulla pagina Facebook.

Chissà se qualche negozio della mia zona parteciperà all'iniziativa, per il momento zona di Como non ce n'è... peccato!

A presto
Silva 

venerdì 2 gennaio 2015

Il Blog Lab 2...

Ebbene sì, ho deciso di partecipare alla nuova edizione de "Il Blog Lab 2", non è che abbia fatto molti progressi dalla fine del primo corso, ne sono consapevole, ma le nozioni sono lì in attesa di essere messe in pratica e, siccome il programma di questo nuovo laboratorio mi acchiappava parecchio, non ci ho pensato troppo e mi sono iscritta... sempre della serie "impara l'arte e mettila da parte" ... e poi mi sono divertita durante il precedente corso (a volte anche un po' stressata per dirla proprio tutta) ed ho voglia di rimettermi alla prova con nuove sfide!

Anche in questa edizione avrò una compagna di banco proprio come a scuola... e dalla settimana prossima si inizia con le prime lezioni, il corso durerà quattro settimane più tre settimane di approfondimento...anche stavolta bello intenso!


Spero di sopravvivere e soprattutto di acquisire le competenze e metterle finalmente in pratica!

Vi aggiornerò strada facendo!

Un abbraccio
Silva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails