lunedì 23 febbraio 2015

Nuovo progetto...nuovo corso!

Mi piace molto dipingere i progetti di Maxine Thomas, così quando mi è stato chiesto di dipingere questo per farne oggetto di corso sono stata felicissima!


Questo progetto in particolare mi piace perché può rimanere in bella vista tutto l'anno, ci sono tutte le stagioni... compresa quella "natalizia"!

Insieme a tante belle donne lo dipingeremo
sabato 11 Aprile

Chi volesse info può contattare telefonicamente al n. 031-452275 la sig.ra Anna della 
Cartoleria Curti di Casnate 
che sta organizzando il corso.


Ho già adocchiato sempre su questo libro (il n. 17) un altro progetto che, insieme alle mie amiche e allieve, dipingeremo per Natale... bellissimo, non vedo l'ora di iniziarlo!

Un abbraccio e grazie per passare di qua!
Silva




lunedì 16 febbraio 2015

Giochi con la carta!

Il prossimo sabato, 21 febbraio, da Hobby di Carta si festeggerà il 10° anniversario dell'attività, direi proprio un bel traguardo al giorno d'oggi!

Io e le mie compagne del Design Team saremo in negozio e intratterremo i visitatori con corsi e demo.

Questo è quello che ho preparato per le mie demo con la "Envelope Punch Board", un attrezzino che ci semplifica la vita con tanti piccoli lavoretti... 


la conoscete? 

se non la conoscete dovete venire a trovarmi sabato a Concesio così vedrete come è semplice preparare le cosine nella foto e se la conoscete già... venite comunque a fare un giretto in negozio!

Un abbraccio!
Silva



lunedì 9 febbraio 2015

CROCHET... utilizziamo gli avanzi!

Ricordate la mia coperta all'uncinetto vero? Vi avevo detto che stavo utilizzando la lana avanzata ed ora vi mostro quello che ho realizzato... cosine semplici e veloci 

Ecco qua: guanti senza dita e copribarattolo 


Vi piacciono le mie matite colorate nei loro nuovi contenitori? 
Basta tenere da parte un paio di lattine, io ho utilizzato quelle piccole che contenevano i pomodori pelati.

E dei guanti senza dita che mi dite?

Sono sfiziosi vero? sono soddisfatta perché li ho fatti senza avere un modello da seguire, ho iniziato e pian piano  dall'uncinetto sono spuntati questi due, volutamente diversi nella sequenza dei colori tranne l'inizio e la fine! Anche i bottoni che ho utilizzato come decorazione sono diversi...stesso colore forma diversa!


Non vedo l'ora di iniziare qualcosa di nuovo, ancora non so cosa... ma ho le mani che "prudono" e vogliono riprendere l'uncinetto!

A presto!
Silva



lunedì 2 febbraio 2015

Pareti di vetro! - (Sognare è ancora gratis...)

Ogni tanto, anzi frequentemente, mi capita di fantasticare su modifiche che potrei apportare in casa!
Vi dirò che il mio sig. P non è da meno... ma molto spesso riesce a "smontare" sul nascere i miei sogni adducendo un tot di problematiche tecniche a cui io naturalmente non penso!

Ma, dato che al momento sognare si può ed è ancora gratis, proseguo con le mie fantasticherie... "si sa mai" che qualche sogno si avveri!

Negli ultimi tempi sono attratta dalle pareti divisorie in vetro, anche senza essere esperti arredatori è chiaro che la sensazione di leggerezza e di spazi più ampi è notevole. A me piacerebbe sostituire la parete che divide il soggiorno dalla sala da pranzo, una parete su cui si trova anche un camino che però non usiamo praticamente più da quando abbiamo la stufa a pellet!

Attorno a questa parete direi "importante" ci sono diversi "sogni" anche da parte del tuttofare di casa, per cui... come dicevo prima "si sa mai"...

Ho salvato qualche immagine trovata qua e là, stili e materiali diversi... unica costante IL VETRO!



Naturalmente su internet se ne trovano a decine di foto di questo tipo di parete divisoria, con struttura portante in legno o in metallo, tantissime, anche troppe... se dovessi davvero trovare ispirazione avrei da perdermi!

Anche voi avete qualche sogno un po' folle legato alla vostra casa?

Un abbraccio
Silva

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails