domenica 2 agosto 2015

Ispirazioni in GRIGIO!

Accomodatevi perché questo post sarà un po' lunghetto!

Chi mi segue un pochino sa che ultimamente sono particolarmente ispirata dal colore grigio.
Non è certo la prima volta che i miei lavori handmade subiscono l'influenza dei miei "periodi colorati", sembra che per un po' io riesca a trovare ispirazione solo in certi colori!

Per molti il grigio è un "non colore" o un colore "legato alla tristezza", per me è un "colore neutro" che, a seconda dell'utilizzo e dell'abbinamento, può essere elegante, romantico o moderno. Insomma per me  è sostanzialmente una bella base su cui giocare con altri colori.

La scorsa settimana sono stata contattata da Eleonora della DALANI, mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere partire da alcuni contenuti pubblicati sul loro sito a questo indirizzo https://www.dalani.it/camera-da-letto-colori/ e sviluppare un post sul mio blog, visitando il link ho scoperto che nel loro articolo trattavano anche del mio colore del momento per cui non potevo rispondere di no.

Naturalmente ho approfittato per portare avanti alcuni lavoretti che erano già nella mia "to do list".

Avevo due vecchie cornici color legno scuro (quelle che si trovano facilmente nei brico) che volevo recuperare ed ecco qua cosa ne ho ricavato.

Per la prima un po' di romanticismo: cornice shabbata, sfondo di cartoncino da scrapbooking bianco con piccoli decori grigio/azzurro e appeso un cuore in fil di ferro e perline in diverse declinazioni di rosa.





La seconda ha un tono più giovane e moderno: ho trovato su Pinterest una bella frase realizzata con fonts diversi, l'ho stampata su cartoncino bianco e poi colorata con brush pen nero e acquerelli, come sfondo sempre cartoncino da scrapbooking questa volta con disegni geometrici di un bel verde acido che dà una bella carica al grigio della cornice e una mattatura con Bazzill grigio per mettere in risalto la scritta.




Avevo poi dei pezzi di legno avanzi di lavori del solito sig. P e ne volevo ricavare delle sagome di casette che tanto mi piacciono... le avete forse intraviste nelle foto precedenti, ma ecco qua dei primi piani anche per loro.

Le prime due da abbinare alla cornice con il cuore, per cui con un pizzico di romanticismo,  i colori un po' slavati e volutamente rovinati sui bordi.


Le altre tre hanno un tono più moderno e si abbinano alla cornice con la scritta, tre tonalità di grigio, colori pieni e puliti.



Io ce li vedrei i miei lavoretti in queste camere!
Che ne dite?


Ringrazio Eleonora che con la sua richiesta mi ha dato lo stimolo per realizzare questi lavoretti che altrimenti avrebbero aspettato ancora chissà quanto! 

Credo che per oggi basti e avanzi... forse mi sono dilungata un po' troppo!

Un abbraccio
Silva 

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails