Sono partita da Como mercoledì pomeriggio alla volta della stazione di Padova dove mi aspettava la mia Isa che mi ha gentilmente ospitata a casa sua per la cena (grazie a Luca per aver sopportato le nostre ciacole) e per la notte e poi accompagnata il giorno dopo presso l'agriturismo "Il Girasole" dove Luigina ha organizzato quattro giorni di corsi con la famosa painter canadese. Purtroppo io ho potuto partecipare solo al corso di giovedì e me ne dispiace, spero di poter avere altre occasioni per dipingere con Holly!
Holly è una giovane donna, molto carina e disponibile, sempre sorridente e positiva. Ha cercato anche di imparare qualche parola di italiano...
La giornata è trascorsa davvero veloce e tutti abbiamo cercato di memorizzare il più possibile tutto quello che Holly ci spiegava, ci sono stati diversi momenti di sconforto, ma subito arrivavano in aiuto i mitici Ferrero Rocher che, previdentemente, Simona (la mia "compagna di banco") aveva messo a disposizione della classe...santo cioccolato!!
Io ero sempre attenta all'orario perchè alle 18 avevo la partenza del treno da Mestre, ma sono riuscita a seguire anche la veloce dimostrazione che Holly ha fatto per spiegare la realizzazione dei suoi "orsetti di pasta neve" e poi subito dopo, l'instancabile Luigina mi ha accompagnata in stazione...ancora grazie cara!!!
Il mio lavoro non è ultimato ma ve lo mostro ugualmente, poi ve lo mostrerò anche quando sarà finito!

Questi corsi sono sempre un bel momento di aggregazione, si ha la possibilità di condividere la propria passione con altre persone che ti capiscono e si fanno sempre dei piacevoli incontri! pensate che di fronte a me c'era un'amica e collaboratrice di Mena, la ragazza del canile di Aversa che ho conosciuto via email per la vicenda di Life, l'abbiamo scoperto per caso...il mondo di internet è veramente incredibile!!!
Ecco qua la foto di gruppo che abbiamo scattato prima di scappare in stazione...non vi racconto poi la mia avventura per tornare a casa, vi dico solo che sono partita alle 18 da Mestre e sono arrivata alle 23 in stazione a Como!
Già cosi è una bellezza...sei bravissima complimenti...!!!Ciao un bacione Paola
RispondiEliminaPrimo commento e primo WOOOOOW che bella foto di gruppo e che meraviglia di progetto...io non ci capirò mai nulla e mi beo dei vostri capolavori!!!
RispondiEliminaBRAVISSIMA
Bacio
Mariarita
le f.s. non sono il max ma a volte stupiscono...una volta son arrivata in anticipo...da non credere!!!
Ma che bello!!!!. Sei proprio brava!!!!
RispondiEliminaUn bacione!!!!
Viviana =)
Quanto mi piacerebbe imparare a dipingere così, ma sono una vera frana....
RispondiEliminaComplimenti!
ciao Silva,
RispondiEliminaintanto ti ringrazio per il regalino che mi hai lasciato...e' molto bello e ti ringrazio di cuore, sei stata gentilissima...posso solo dirti che sono molto smemorata e la cosa che uso di piu' sono i memo notes percio' il tuo regalo e' perfetto!
Il lavoro che avete fatto ieri e' veramente bello avendolo visto di persona oggi e il tuo e' decisamente bello...io sono un po' fusa...penso che oltre a non aver piu' l'eta' per la palestra non ho neanche piu' l'eta' per fare corsi intensivi....me ne sono accorta avendo davanti Alessio che usa pennelli e ciacola alla stessa velocita'! HE he....Holly e' dolcissima...baciotti
Fulvia
wow doppio wow!!!!davvero bello ,anzi bellissimo!!!!
RispondiEliminahai dovuto affrontare un viaggione ,ma vedendovi e vedendoti cosi' sorridente ,mi sa che ne e' super valsa la pena!!!!
laura
Ciao che bel progetto e poi è vero è bello condividere con altri le proprie passioni.un bacio grande Laura
RispondiEliminaSilvaaaa! Mi compiaccio che tu non abbia voluto infrangere la nostra tradizione: mai finire un lavoro durante un corso con insegnante americana! Eheh! Bravissima comunque! Guarda che domani mattina passo a trovarti dall'Anna, mi raccomando, porta il tuo lavoro che lo vorrei ammirare dal vivo!
RispondiEliminaA domani!
Moni
ciao Silva che belo che dev'essere stato partecipare a quel corso...che invidia! dalle mie parti non si fa mai niente di niente!
RispondiEliminaManu
Dal tuo post si capisce che deve essere stata una giornata eccezionale...viaggio a parte! E il lavoro, visto dal vero è ancora più bello!!!!! Brava Silva
RispondiEliminaBaciiotti
Manu
Che bello Silva!!!
RispondiEliminaGli orsetti ubriachi sono troppo simpatici!!!
Ciao Giulia
Bellissimo lavoro e senz'altro bellissima atmosfera!!!!
RispondiEliminaC'era anche Tommaso!!!!!!
Baci
carissima
RispondiEliminase questo è solo l'inizio figuariamoci il lavoro completato.
Vedo che come al solito la maestra ha dato del suo!!! E' splendido.
I corsi è vero si fanno per imparare ma credo anche che l'incontro con altre persone con la stessa passione ci dia davvero molto!!!!
Un abbraccio ed un arrivederci presto
gio'
Ciao Silva,
RispondiEliminaIntanto lasciami dire che è stato un piacere conoscerti, ed averti come 'compagna di banco'!!!
Io non ho ancora aggiornato il blog, me ne vergogno un pò, ma mi rimetterò in pari al più presto.
Se non ti spiace, faccio un link alla tua foto, visto che non sono riuscita a farne una di mio.
E' stata veramente una bellissima esperienza, prima nel suo genere per me e spero non ultima, perchè mi piacerebbe proprio ritrovarci!
Mi spiace solo che sei riuscita ad arrivare a casa così tardi...
Un grosso abbraccio.
Simo
ma dimmi tu come si fa a non adorare le tue manine fatate ...questo lavoro è bellissimissimo...ma sai che aversa è a due passi da casa mia???'
RispondiEliminaCara Silva... il corso è stato fantastico, e ti saranno fischiate le orecchie perchè ti abbiamo nominato più volte!!!
RispondiEliminaHolly e magica sembra una fatina...
Ci siamo davvero divertiti da morire... se siamo arrivati a farci pure il calendario degli Holly's boys... ahahahhahahha!!!
Un bacione
Fiore
ah sì! non è finito? :-D
RispondiEliminasei bravissima Silva (per questo ti ho scelta come insegnante!)e ti invidio tantissimo perchè tu eri lì... e io invece a lavorare ... gratis tra l'altro ...
un abbraccio
Ilaria