Intanto lasciatemi dire che sono davvero molto contenta di aver partecipato al corso di Jamie! Il suo stile è abbastanza lontano dal mio genere, ma signori miei, quando una è brava...è brava punto e basta!
I suoi lavori visti dal vivo mi hanno lasciato a bocca aperta in ammirazione totale! I colori sono molto più caldi e meno "caramellosi" di quanto possa sembrare dalle foto sui libri e questo me li ha fatti apprezzare molto. Personalmente ho partecipato all'ultimo corso e abbiamo dipinto la coniglia, che è strapiena di particolari e naturalmente, come da tradizione di tutti i corsi che ho fatto con artiste americane, non ho ancora finito ed è un WIP nella mia craft room!
Ci credete che l'UNICA foto che mi ritraeva con Jamie, Flo e Maria Laura è venuta sfuocata??? va beh io la tengo lo stesso per ricordo, ma certo non è pubblicabile! Ecco qua le foto delle meraviglie di Jamie e di qualche momento del corso (se volete vedere tutte le foto le trovate sul sito della Cartoleria Curti)
Nei prossimi giorni fotograferò il mio WIP così poi ve lo mostrerò in tutto il suo "splendore", ammetto che ne sono abbastanza soddisfatta! Trovo che il metodo utilizzato da Jamie per i suoi lavori sia molto pittorico e lasci molto spazio alla personalità di chi dipinge, già normalmente non ci sono mai due lavori uguali, ma in questi le differenze sono ancor più evidenti e, nonostante si parta dallo stesso progetto, il risultato finale è davvero molto personale e credo che questo sia un pregio!
Ora non mi resta che mettermi in pari con la lettura dei vostri ben 175 nuovi post segnalati da Bloglines! Perdonatemi se qualche commento lo salterò!
Poi ho altre cose da dirvi e da farvi vedere...ma questa è un'altra storia!
ciao Silva,
RispondiEliminaè bello riuscire a fare i corsi con queste artiste, perchè anche se magari diverse da quello che è lo stile personale, si apprendono dei passaggi molto utili ed importanti....
poi dipingere con le altre persone trovo che sia molto bello.....
facci assolutamente vedere il tuo WIP, lavori di casa permettendo!!(uffa)!!
un bacio
Milvi
Ciao Silva, sono impaziente di vedere il tuo lavoro; anche se il tuo genere è lontano dal suo stile sono sicura che sarà un risultato splendido proprio perchè avrà la tua "impronta" personale! Anche io sono rimasta estasiata dai suoi lavori, visti dal vivo hanno un effetto bellissimo e diverso da come li vediamo nei libri... a me piace moltissimo il suo stile pittorico e vivace nell'esecuzione.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Natascia
Silva, concordo in pieno con quello che hai scritto!!!! E, lo stile "pittorico" di Jamie mi piace proprio tanto tanto!
RispondiEliminaBaciotti
Manu
Ciao Silva...quanto vi ho invidiato(sana invidia ovviamente!), spero un giorno di poterlo fare anch'io questo corso: è vero anche se lo stile non è proprio di nostro gusto, c'è sempre da imparare e con Jamie sicuramente moltissimo!
RispondiEliminaBaci
Luigina
Adesso parla l' "esperta" ahahah, anch'io non amo molto lo stile pittorico.. ma le cose che ho visto del vostro corso con Jamie mi piacciono tanto perche' mi ricordano le illustrazioni dei libri per bambini e.. siccome io non sono mai cresciuta.. trovo questi lavori mooooolto belli!!!!!
RispondiEliminaUn bacio
Eliana
ciao silva!!!!!!!che meraviglieeeee tutto fa luccicare gli occhi!!!!!piacerebbe anche a me poter partecipare a uno di questi corsi un giorno.....baciotti Valy buon week-end
RispondiEliminaCredo che la cosa piu' bella nella vita è continuare ad imparare, cosi non ci si annoia!!! E devo dire che i lavori eseguiti in questo corso sono molto belli. Anche io come buona parte non amo i colori un po' zuccherosi di Jamie, ma è sempre una gioia per gli occhi vedere oggetti cosi' ben dipinti e con tantissimi particolari...
RispondiEliminaun bacione e un abbraccio affettuoso
gio'
Ciao ti è arrivata la mia mail?Ti lascio qui il link...www.colourlovers.com
RispondiEliminapoi questa sera mando una mail!!baci Laura
Carissima Silva bentornata!!!
RispondiEliminaAssenza più che giustificata...eri intenta a creare cose belle, come al solito poi...
Ho ingrandito la foto, ho visto lo stile, decisamente non è il tuo, ma è bello spaziare e non fossilizzarsi con le solite cose...no???
Se poi dici che dal vivo sono meno caramellosi credo che siano belli, quello che mi garba di più è il babbo Natale!!!
Tu che progetto hai fatto???
Baciuz
Buona domenica
Mariarita
Quante meraviglie dipinge Jamie, ma quanto sono complessi i suoi lavori!!Non vedo l'ora di vedere i tuoi WIP!!!
RispondiEliminaGrazie della visita ;)
un abbraccio
viviana
Ciao Silva, che belli, che belli.....prima o poi farò la follia di partecipare a uno di questi corsi, anche se non sono all'altezza ma la cosa mi piacerebbe moltissimo.
RispondiEliminaVogliamo vedere il tuo WIP.
Ciao Barbara
Carissima Silva,
RispondiEliminafinalmente riesco a dedicare due minuti per scrivere qualche commento sul blog delle mie blog amiche...Uhf che settimana!!! E che emozioni!!! Jamie ci ha regalato due giorni meravigliosi che resteranno nei nostri cuori per sempre!!!
Non vedo l'ora che arrivi il giorno dell'incontro per continuare tutte insieme il WIP della coniglietta.
Ti auguro un ottimo inizio di settimana e ti abbraccio,
Sabrina