...ebbene sì ho rifatto il pan di spagna con panna e fragole solo che stavolta la copertura in MMF l'ho voluta fare rosa! manco a dirlo che questa torta vanifica gli sforzi per stare un pò a dieta...ma insomma...è così buona!
Approfitto del fatto che la torta era già quasi finita per mostrarvi un pezzetto della decorazione del piatto...rose rosa su fondo tamponato rosa (e dove potevo metterla una torta rosa???)... una vita fa ho fatto un pò di pittura su ceramica, ma poi ho completamente abbandonato, non prima di aver regalato qualche manufatto a parenti e amici.
Ma torniamo alla torta, anche questa volta mio marito si è lamentato che così non gli va via la pancia, però non si tirava indietro quando si trattava di fare il bis!!! lui non lo sa ancora ma ho intenzione di provare a fare il rotolo di pds, anzi se qualcuna ha qualche dritta da darmi per non fare pasticci ringrazio fin da ora!
Un abbraccio
Silva
Ho praticamente il gusto della tua favolosa torta in bocca e se sapessi che sto mangiando in questo momento.....
RispondiEliminaSicura che lo vuoi sapere ????
ebbene sto mangiando delle schifosissime rape rosse...
Ho una voglia di tuffarmi in una pasticceria e non uscire fino a quando non mi esce lo zucchero dalle orecchie!!!
uf uf !!!!
Un bacione grande Paoletta.
Silva....che meraviglia!!! Sembra la torta di Alice nel paese delle meraviglie...potessi allungarmi fin lì.....slurp! ;o))
RispondiEliminaUn abbraccio, *Maristella*.
Purtroppo non posso aiutarti non ho mai fatto torte così belle e buone (posso solo immaginarlo).
RispondiEliminaE' Stupendo anche il piatto di ceramica, come mai hai smesso di dipingere con questa tecnica?
Ciao Sonia
Se è buona solo la metà di quanto è bella, sarà strepitosa!
RispondiEliminaE il piatto poi... complimenti!!!
Deb
Ciao Silva :-)) vedo che stavolta ti lanciata anche tu con la copertura (a casa non è piaciuta così ho abbandonato )
RispondiEliminama tornando al rotolo ...io lo faccio cos'...
l'impasto lo faccio cuocere in una teglia di quelle per pizza rettangolari ...dopo che la sforni la metti in un telo da cucina umido ...e piano piano lo arrotoli cercando di non tralasciare bordi scoperti altrimenti si induriscono , fai riposare , quando hai pronta la farcitura ,panna ,crema , nutella etc... la ristendi e farcisci a volonta ...poi arrotoli nuovamente decori al superficie e rimetti in frigo e...gnam gnam;))
fammi sapere copme viene ...
baci mary
Ehi amica.. MMF... PDS.. ma cosa sono!!??!! sembrano abbreviazioni da falegname.. se quella torta è buona solo la metà di quanto e bella.. ..mhhhhhhhhh.... ho guà messo tre etti solo a guardarla!!!!
RispondiEliminabaci
Eliana
Quando riguarderete le foto non troverete più la torta perché l'avrò mangiata io :D!! Che bontà! Il piatto è uno spettacolo, perché non riprendi a dipingere? E' così bello che è un peccato che tu non "produca" più!!
RispondiEliminaOddio!!!! Cosa vedono i miei occhi!!!! Che fameeeeee!!!
RispondiEliminaStrucon
Cinzia
I admire your website , it has of lot of information. You just got a perennial visitor of this site!
RispondiElimina