In questi giorni di caldo si sta meglio in casa, ben chiuse le finestre si sta abbastanza bene, ma d'estate si dovrebbe stare fuori, rilassarsi all'aria aperta, godere dei colori, dei profumi...il fatto di stare chiusa in casa non mi mette di buonumore, mi sembra di sprecare il tempo, mi passano per la testa un sacco di pensieri.
Quando sarò in ferie in agosto spero che il tempo ci permetta di fare qualche passeggiata con la nostra Guenda, uscire adesso con lei è da suicidio.
Dalla finestra guardo le mie ortensie (qui sopra in un momento rigoglioso) che se ne stanno lì avvizzite in attesa dell'annaffiatura serale.
Le uniche piante che stanno veramente bene in questi giorni sono queste piantine semigrasse da bordura di cui sinceramente non ricordo il nome, mentre le guardo mi sembra proprio che si stiano crogiolando al sole con molto piacere!
Essendo in casa e non avendo voglia di fare alcunché passo il tempo gironzolando nel web e mi sono appena letta con piacere questo articolo di Gaspare Armato su Nomadidigitali.it, ammiro la sua capacità di distacco dalle cose che normalmente ci circondano nelle nostre case, a me sembra di non riuscire a starne senza, se in un futuro vorrò diventare un nomade digitale bisogna che cominci a fare pratica...
Un abbraccio
Silva
Grazie Silvana per la citazione.
RispondiEliminaChe dirti, nella vita tutto è questione di tenacia, di volontà, di fermezza, coraggio, il mio è solo una delle tante possibilità che l'esistenza offre, un modus vivendi, una decisione presa decenni fa che proseguo...
Buona giornata.
hai ragione don Rino, da parecchio tempo sento di aver bisogno di cambiare qualcosa nel mio modus vivendi, capisco che si potrebbe vivere diversamente ma non ho il coraggio di dare un taglio alla routine e di rimettermi in gioco.
EliminaGrazie per essere passato di qua
Silva
Il caldo afoso di quest'estate toglie la voglia di fare tante cose. Le tue piante invece ringraziano per questa stagione. Questione di punti di vista! ;)
RispondiEliminaSilva ce la possiamo fare... Dopo l'estate arriva sempre il magico autunno!!! Un abbraccio amica!!!
RispondiEliminaCaldo eccezionale, ma fortuna che d'estate le giornate sono piu' lunghe e quindi anche passeggiare la sera o trascorrere qualche oretta ad innaffiare o curare le nostre piante sul tardi, ci puo' solo far apprezzare di piu' questa stagione. Buona settimana, da Liana
RispondiEliminaassolutamente sì! adoro l'estate!
Elimina