Mi sembra di aver appena avviato il conto alla rovescia con questo post ed eccomi qui...nel mio PRIMO GIORNO da pensionata!
Va beh diciamo che iniziando la mia nuova vita in agosto, quando sarei comunque stata in ferie, non mi darà subito quella sensazione di libertà che questo passaggio dovrebbe portare, ma... ne riparleremo a fine agosto quando il cambiamento sarà ben evidente!
Comunque per festeggiare questa giornata vi offro virtualmente una "bella torta di pesche noci" ricetta by me, non farò la falsa modesta... a me e al sig. P è piaciuta molto, è senza burro e senza olio si potrà dire che è "dietetica"?!?!
Io la ricetta ve la scrivo, se la volete provare "non virtualmente" fatemi poi sapere se vi è piaciuta!
Ingredienti
100 gr. di farina 00
100 gr. di farina Manitoba
200 gr. di zucchero semolato
200 gr. di cioccolato bianco
70 gr. di mandorle già spellate
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
3 pesche noci
1/2 bicchiere scarso di latte
Lavare benissimo le pesche (vanno usate con la buccia) e tagliarle a fettine di ca. 1/2 cm. di spessore, tritare le mandorle nel mixer con lo zucchero. Tagliare a scaglie il cioccolato, metterlo in una ciotola con la farina, lo zucchero mixato con le mandorle, il lievito e le uova. Miscelare il tutto e aggiungere poco alla volta il latte, infarinare una teglia apribile e versare il composto, quindi disporre le fettine di pesca, spolverizzare con un po' di zucchero semolato e infornare in forno già caldo a 180° per 45 minuti.
Lasciate raffreddare su una gratella, quindi disporre sul piatto da portata e spolverizzare con zucchero al velo!
Non ve lo devo dire vero che il sig. P se l'è mangiata con la panna montata...???
Gnam gnam!
Silva
Complimenti per il traguardo raggiunto...mica da poco! Posso dire che ti invidio da morire? Tutto il tempo per sè....un sogno, anzi IL SOGNO!
RispondiEliminaTi auguro di godere pienamente di questa nuova avventura da pensionata. La torta virtualmente è uno spettacolo quindi immagino che realmente sia "commovente"!
Mr. P spudoratamente goloso ;-)
Buon divertimento Silvana!!!
ciao Fabiola, spero che questa nuova avventura sia davvero una bella avventura!!! hai ragione il sig. P è davvero goloso! e poi mi dice...mi vuoi far ingrassare... ma se faccio i dolci dietetici!!!
EliminaEvviva!!! Ci sei arrivataaaaa! Io sono esodata dal 1° ottobre 2012. E' quasi uguale all'essere in pensione: a lavorare non ci si va più.
RispondiEliminaSi fanno i nostri di lavori. Alcuni sono i soliti "mestieri" necessari in una casa, altri sono i lavoretti che amiamo, che tenevamo in fondo a un cassetto dicendo poi lo farò.
Vedrai che sarà bello.
Per ora hai fatto una torta bellissima e mi copio la ricetta.
Un abbraccio.
ciao Viola! sono convinta che sarà bello! fammi sapere se provi la torta!
EliminaNon vedo il mio commento. Hai la moderazione? O si è perso?
RispondiEliminaSi è perso. .. :( lo riscriveró più tardi
Eliminayesss si è perso!!!
Eliminasilvaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! e non aggiungo altro!
RispondiEliminabacione
manu
Manuuuuu sperem!!!
EliminaSilva goditi la vita!!! Chissà quante belle cose creerai adesso!! Di la verità....facendo la torta senza burro e olio hai pensato a me ;-)
RispondiEliminaciao Rosa...vedremo cosa combinerò!
EliminaBeata te!!!!! Chissà quando ci arriverò il, alla pensione!!!! Comunque complimenti per tutto e goditi il tuo meritato riposo con serenità e qualche piccola follia!!!! Un abbraccio Savina
RispondiEliminaciao Savina...se dici così vuol dire che sei ancora giovane ;-) un abbraccio anche a te
Eliminasono contenta cara silva x te
RispondiEliminagrazie Monica!
EliminaE ora ne vedremo davvero delle belle .-)
RispondiEliminama...chi può dirlo!!!!???
Eliminala proverò grazie...e a te...buon inizio di una nuova fase della vita...glo
RispondiEliminagrazie Glo! fammi sapere se ti è piaciuta la torta!
EliminaOttimo modo per festeggiare!! :)
RispondiEliminaBuona nuova vita!
grazie Gemma!!!
EliminaSlurp, la torta sembra davvero buonissima... la devo provare (al mio sig. S. la torta di mele piace parecchio)! Complimenti Silvia, per la tua nuova vita. Con tutti gli interessi che hai, sarà sicuramente ricca, quel tanto che vorrai tu (senza obblighi che bello!)
RispondiEliminacarissima è proprio quel senza obblighi che mi piace molto!!! secondo me al tuo sig. S piacerà anche questa!!!
RispondiElimina