Ogni tanto, anzi frequentemente, mi capita di fantasticare su modifiche che potrei apportare in casa!
Vi dirò che il mio sig. P non è da meno... ma molto spesso riesce a "smontare" sul nascere i miei sogni adducendo un tot di problematiche tecniche a cui io naturalmente non penso!
Ma, dato che al momento sognare si può ed è ancora gratis, proseguo con le mie fantasticherie... "si sa mai" che qualche sogno si avveri!
Negli ultimi tempi sono attratta dalle pareti divisorie in vetro, anche senza essere esperti arredatori è chiaro che la sensazione di leggerezza e di spazi più ampi è notevole. A me piacerebbe sostituire la parete che divide il soggiorno dalla sala da pranzo, una parete su cui si trova anche un camino che però non usiamo praticamente più da quando abbiamo la stufa a pellet!
Attorno a questa parete direi "importante" ci sono diversi "sogni" anche da parte del tuttofare di casa, per cui... come dicevo prima "si sa mai"...
Ho salvato qualche immagine trovata qua e là, stili e materiali diversi... unica costante IL VETRO!
1. Crazymaryrevista
2. Le13z0r
2. Le13z0r
Naturalmente su internet se ne trovano a decine di foto di questo tipo di parete divisoria, con struttura portante in legno o in metallo, tantissime, anche troppe... se dovessi davvero trovare ispirazione avrei da perdermi!
Anche voi avete qualche sogno un po' folle legato alla vostra casa?
Un abbraccio
Silva
ciao silva cara...anche io adoro le pareti di vetro....percio' condivido ;)
RispondiEliminati abbraccio forte
stefy
vero Stefy che sono belle??
EliminaCiao Silvana, che dire, mille progetti in mente, il più folle sarebbe quello di ridipingere i mobili della cucina, sono molto belli, in noce, però il colore (classico del noce) mi ha un po' stancata e li vorrei fare chiari, con tocchi pastello, stile provenzale, è solo che mi spaventa molto sarebbe un lavoro lungo... e così rimando e sogno. Buona serata, a presto Lara.
RispondiEliminaCiao Lara...sì sarebbe un lavorone, lo so bene perché l'ho fatto anch'io! Il trucco è non avere fretta e fare un po' per volta...
EliminaSilva, questo post capita nel momento giusto per me! Abbiamo appena comprato casa, devono ancora costruirla, perciò ora ho tempo di fantasticare, anche se la maggior parte dei miei sogni sono del tutto irrealizzabili! Il problema più grande ,per ora, è che mio marito vuole cucina e salotto separati, invece io li vorrei in un unico ambiente. La soluzione è creare una porta o qualcosa che separi all'occorrenza, ma che dia il senso di open space quando è aperta....le classiche porte scorrevoli non mi piacciono e poi per grandi che siano, anche aperte delimitano i due spazi....Il vetro non lo avevo mai considerato, magari può essere la soluzione!
RispondiEliminaBaci Mara
Mara vedrei benissimo questa soluzione! fai un po' di ricerche in internet vedrai quante idee!! fammi sapere chi la vince...
EliminaUna casa fatta su misura per me e per le mie esigenze è uno dei miei sogni.
RispondiEliminaPer il momento mi accontento del mio piccolo appartamento e cerco di attezzare quello che ho.
Mary
beh come dicevo nel post...si sa mai...
Elimina