Accomodatevi perché questo post sarà un po' lunghetto!
Chi mi segue un pochino sa che ultimamente sono particolarmente ispirata dal colore grigio.
Non è certo la prima volta che i miei lavori handmade subiscono l'influenza dei miei "periodi colorati", sembra che per un po' io riesca a trovare ispirazione solo in certi colori!
Per molti il grigio è un "non colore" o un colore "legato alla tristezza", per me è un "colore neutro" che, a seconda dell'utilizzo e dell'abbinamento, può essere elegante, romantico o moderno. Insomma per me è sostanzialmente una bella base su cui giocare con altri colori.
La scorsa settimana sono stata contattata da Eleonora della DALANI, mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere partire da alcuni contenuti pubblicati sul loro sito a questo indirizzo https://www.dalani.it/camera-da-letto-colori/ e sviluppare un post sul mio blog, visitando il link ho scoperto che nel loro articolo trattavano anche del mio colore del momento per cui non potevo rispondere di no.
Naturalmente ho approfittato per portare avanti alcuni lavoretti che erano già nella mia "to do list".
Avevo due vecchie cornici color legno scuro (quelle che si trovano facilmente nei brico) che volevo recuperare ed ecco qua cosa ne ho ricavato.
Per la prima un po' di romanticismo: cornice shabbata, sfondo di cartoncino da scrapbooking bianco con piccoli decori grigio/azzurro e appeso un cuore in fil di ferro e perline in diverse declinazioni di rosa.
La seconda ha un tono più giovane e moderno: ho trovato su Pinterest una bella frase realizzata con fonts diversi, l'ho stampata su cartoncino bianco e poi colorata con brush pen nero e acquerelli, come sfondo sempre cartoncino da scrapbooking questa volta con disegni geometrici di un bel verde acido che dà una bella carica al grigio della cornice e una mattatura con Bazzill grigio per mettere in risalto la scritta.
Avevo poi dei pezzi di legno avanzi di lavori del solito sig. P e ne volevo ricavare delle sagome di casette che tanto mi piacciono... le avete forse intraviste nelle foto precedenti, ma ecco qua dei primi piani anche per loro.
Le prime due da abbinare alla cornice con il cuore, per cui con un pizzico di romanticismo, i colori un po' slavati e volutamente rovinati sui bordi.
Le altre tre hanno un tono più moderno e si abbinano alla cornice con la scritta, tre tonalità di grigio, colori pieni e puliti.
Che ne dite?
Ringrazio Eleonora che con la sua richiesta mi ha dato lo stimolo per realizzare questi lavoretti che altrimenti avrebbero aspettato ancora chissà quanto!
Credo che per oggi basti e avanzi... forse mi sono dilungata un po' troppo!
Un abbraccio
Silva
brava Silva! sempre "ricercata" con doppio senso; nel fatto che ti cercano per collaborazioni e nel senso che sei attenta ai particolari e quindi molto "ricercata"!!! BRAVA! BRAVA!
RispondiEliminagrazie Annarosa
Eliminasilva....mi piace tutto da matti ;)
RispondiEliminabravissima come sempre!!!!!
un abbraccio
stefy
grazie Stefy, un abbraccio anche a te
EliminaBellissimi questi progetti. Condivido quello che scrivi sul grigio, anch'io ho realizzato dei gioielli in grigio e se abbinati in maniera diversa cambiano il loro tono. Adoro le casette moderne! Anche le camere non mi dispiacciono :-P
RispondiEliminaUn abbraccio.
ciao compagna di banco, il grigio mi piace in tutto
EliminaBellissimo!!!
RispondiEliminaIn effetti dopo anni di colore anche io sto virando su tonalità calde: tortora, caramello, panna...
Tu sai sempre come ispirarmi con i lavori!
grazie Chiara, sono contenta di darti qualche spunto
EliminaUn design perfetto!
RispondiEliminagrazie Gemma, sei sempre gentile!
EliminaBelli nella loro semplicità. A volte bisogna solo attendere la giusta ispirazione ... come in questo caso.
RispondiEliminaA proposito di grigio: io nella mia casa svedese ho molte stanze colorate color catrame e con un pò di bianco o rosa e tutto si trasforma!!
A presto
è il mio periodo "semplice è bello"! bell'accostamento nelle tue stanze!
Eliminaun abbraccio
Mi piace assolutamente TUTTO!!
RispondiEliminaHai proprio ragione, il grigio si presta a tantissime combinazioni e da sempre ottimi risultati.
Complimenti
grazie Arianna...quando si dice vedere "grigio"...
Eliminaun abbraccio